View Full Version : CD-TEXT e qualità Audio
Vorrei chiedervi una informazione riguardo il CD-Text. Qualche anno fa mi pare di aver letto che creando CD Audio col CD-Text si poteva avere una qualità dell'audio leggermente inferiore. Sapete dirmi se è vero o se è una bufala?
Grazie a tutti,
Mauro ;)
Ufff, nessuno che vuole aiutarmi a risolvere il mio dubbio amletico?
quizface
30-03-2003, 03:56
Io li faccio sempre con cd text perche' e' piu' bello vedere il titolo e il cantante sul display specie se sono compilation, non ho mai notato una diminuizione di qualita', un mio amico era scettico, ma in qualsiasi stereo li abbia suonati non e' riuscito a trovarci differenza con gli originali
Bisognerebbe sentirli su degli stereo di fascia alta. Aspetto l'intervento di Mistral...
Essi! Io l'ho fatta una prova con l'impiano in macchina. Il problema è che erano due cd di marche diverse quindi è come se non l'avessi fatta!
Andrea16v
31-03-2003, 22:44
A dir la verità non ho mai fatto la prova cmq penso non ci sia differenza di qualità.. ;)
Pure io penso sia uguale x̣ ho sempre questo dubbio che ho sentito un po' di tempo fa e, coś, volevo sentire qualcuno che ne sapeva più di me e/o che avesse preovato!
Ciao a tutti.
Gia' da diversi giorni sto cercando di capire come realizzare un cd audio di tipo text.
Utilizzo Nero 5.5.10 , e quando seleziono CDaudio, vado a vidimare la sezione CDtext per l'inserimento dei dati che il programma preleva dal database interno che ho creato precedentemente.
Il fatto e' che il CD cosi' creato non e' affatto cdtext :cry: , perche' ne il lettore di windows, ne musicmach inseriscono le informazioni accessorie inserite.
Invece se utilizzo la funzione di masterizzazione dei musicmatch, il cd va a buon fine :p inserendo tutti i dati correttamente. In questo caso il problema e ' che problema tra una traccia ed un'altra si avverte il tic, eno mi sta bene :confused: .
Mi potreste dare dei suggerimenti?
GRazie.
Andrea16v
12-04-2003, 18:59
Prova ad usare EAC per masterizzare..io lo ho usato poco ma mi sono sempre trovato molto bene per fare Audio.. :cool:
Usa feurio! e vai sul sicuro!
Bello questo slogan :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.