View Full Version : Devo levare la arctic silver!!!
alphacygni
29-03-2003, 16:31
Azz raga' ho comprato una cpu usata sul forum... ora il precedente proprietario e' stato molto largo di manica nell'applicarci la arctic silver, e io non riesco a levarla bene (in relta' per levarla l'ho spalmata peggio anche sul pcb del processore...)
ora mi sto abb. cagando in mano perche' vorrei evitare di fumare il tutto accendendola visto che conduce elettricita'... quindi volevo sapere se c'e' qualche cosa che permette di toglierla in maniera abbastanza efficace, visto che con un panno inumidito di alcol sembra che non ci pensi proprio a smuoversi :(
Alcuni usano una gomma da cancellare... personalmente preferisco usare la trielina, toglie tutto e nn intacca il package ;)
Claudio80
29-03-2003, 17:05
ma posso usare la trielina anche sul pcb senza problemi?
alphacygni
29-03-2003, 17:07
thx per le segnalazioni, in effetti poco fa mi e' tornato in mente di aver letto da qualche parte (ovvero, qui sul forum :D ) che la gomma da cancellare andava bene... ed in effetti e' venuta via perfettamente!
Originally posted by "Claudio80"
ma posso usare la trielina anche sul pcb senza problemi?
Io ho usato anche l'acetone senza problemi..... scioglie la plastica ed evidentemente il package della cpu nn è di plastica :D:D
Originally posted by "alphacygni"
Azz raga' ho comprato una cpu usata sul forum... ora il precedente proprietario e' stato molto largo di manica nell'applicarci la arctic silver, e io non riesco a levarla bene (in relta' per levarla l'ho spalmata peggio anche sul pcb del processore...)
ora mi sto abb. cagando in mano perche' vorrei evitare di fumare il tutto accendendola visto che conduce elettricita'... quindi volevo sapere se c'e' qualche cosa che permette di toglierla in maniera abbastanza efficace, visto che con un panno inumidito di alcol sembra che non ci pensi proprio a smuoversi :(
La pasta siliconica non conduce elettricità.
alphacygni
29-03-2003, 17:41
Originally posted by "R@nda"
L'Arctic silver si
e pure parecchio! (credo sia la 2... notoriamente MOLTO conduttiva)
lucketto
29-03-2003, 22:31
io ho scoperto ke invece quello ke va meglio di tutti è prendere un panno (o della scottex) inumidito e strofinare la parte ke poi farà contatto con il core o chip ke sia su una saponetta....sapone insomma!!! è una meraviglia.....si toglie tutto in 2 secondiiiii!!!
versa del diluente nitro e poi pulisci con un panno torna come nuova, non hai problemi a versarla su tutta la cpu
L'artic silver 3 avevo capito che aveva risolto i problemi di conducibilità elettrica....
playmake
30-03-2003, 10:33
Originally posted by "lasa"
L'artic silver 3 avevo capito che aveva risolto i problemi di conducibilità elettrica....
così si dice :)
è un po difficile far cambiare le propietà conduttive all'argento :D
Guarda che l'ASII si diceva conducesse solo se sottoposta alla pressione del dissipatore. Altri invece ritenevano avesse un certo potere conducente anche da sola... Ancora no nsi è capito bene, fatto stà che c'è gente che ha bruciato le memorie delle schede video perchè la ASII gli è andata sui piedini... :rolleyes:
fai una striscia di AS su un foglio poi prendi un tester e metti un puntatore su un'extremita e l'altro sull'altra extremità e vedi cosa esce :D
Andreaps72
30-03-2003, 13:58
Di AS ne serve poca molto poca se il dissi è ben lappato.
Comunque io ho provato a spruzzare un pò di normalissimo spray pulisci contatti "secco" su della carta scottex e il procio luccica :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.