View Full Version : compaq 2120ea.....256k o 16,7m?
da asus ad acer, passando per sony e toshiba sono arrivato alla compaq.
ke ne dite di questo?
spaventato dai 256k dell'asus ho chiamato all'assistenza compaq x sapere quanti colori riesce a visualizzare questo modello.
risposta...
nn lo sanno!!
ma allora a chi posso rivolgermi?
inoltre la garanzia è di solo un anno!!
forse nn è il max come dotazione porte, ma il prezzo è buono(1450euro)
processore AMD Athlon™ XP - 2000+ (1,67GHz)
Tecnologia PowerNow!™
266MHz BUS Cache L2 da 256 KB
ram 256 MB DDR PC266MHz (1x256 MB)
hard disk 30 GB Disco fisso EIDE, ATA 100
cd/dvd Unità combinata dvd-rom e cd-writer
Unità floppy 3.5'' 1,44 MB
schermo Schermo TFT XGA da 15 pollici 1024x768
connettività Modem compatibile con lo standard V92
LAN Ethernet 10/100 integrata
Predisposizione Internet ad alta velocità
Interfaccia IEEE 1394
Uno slot per scheda PC tipo II o tipo III
Compatibile CardBus
video Scheda video integrata ATI® Mobility Radeon™
Fino 64 MB di memoria video condivisa
audio Scheda audio compatibile 3D
Soundblaster Pro integrata a 16 bit
Casse stereo
porte e alloggiamenti 1 porta VGA
2 porte USB
1 porta parallela
1 porta seriale
1 connettore per replicatore di porta 1 porta PS2 1 connettore per modem RJ 11 1 connettore Ethernet RJ 45 Uscita TV S-video Uscita cuffie, ingresso microfono
alimentazione Adattatore di alimentazione CA 75 W
Batteria agli ioni di litio (Li-lon) a 8 celle
Avviso livello di carica batteria basso
Peso:
3.3 kg (7.25 lb)
Dimensioni:
329 x 272 x 41 mm
garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
Possibilità di 2 anni di estensione della garanzia.
Sono interessato anche io a questo portatile.
UP!
ke ne pensi?
li a reggio emilia i prezzi sono simili?
Originally posted by "caesar"
ke ne pensi?
li a reggio emilia i prezzi sono simili?
quasi uguali.
Poche decine di Euro di differenza. E' veramente un signor postatile. In settimana vado a vederlo dal vivo.
Ciao siamo in tre ad essere interessati a questo portatile , però a me hanno detto che le cpu AMd sono difettose ed è per questo che non riesco a prendere una decisione infatti ho anche aperto un discussione sul forum per vedere se qualcuno mi poteva chiarire le idee.
se riuscite a vedere il portatile dal vivo mi potete dare le vostre impressioni ve ne sarei grato :cool:
Shadows76
30-03-2003, 18:52
Salve, io ho comperato il 2120 da due settimane circa:
il monitor è a 16 milioni di colori e la qualità video è molto buona.
Grazie Shadows76, oltre al monitor conme ti è parso il portatile nel complesso?? sono molto interessato ti ha dato problemi la scheda video come va??sei rimasto soddisfatto??Mi piacerebbe avere una tua opinione.
Grazie per l'interessamento
Com'è l'Ati mobility Radeon settato a 64MB??
Si vedono bene i DVD??
A proposito, c'è diferenza dal Compaq 2120e al 2120 senza lettere finali?
Ciao a tutti! Anch'io ho comprato questo Compaq 2120ea (1399€ da MW ;) ) ma sono alla prima esperienza... Quindi non posso fare confronti... Vi dico la mia...
- Mi pare esteticamente molto bello e funzionale...
- X il monitor stiamo cercando di capire con Matsetse se è come tutti i portatili, ossia una certa irregolare luminosità in verticale... ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=425023&start=0 )
- E' silenziosissimo... La ventolina non parte quasi mai ma ,ovviamente, dipende da cosa ci fai... ;) Navigare/ Office praticamente mai...
- L'HD Hitachi da 30GB è silenziosissimo e, a parte un lieve TIC ogni tanto che non pare dannoso (lo fanno tutti), non sembra molto performante ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=423282&postdays=0&postorder=asc&start=0 )
- La scheda video a memoria condivisa è il vero tallone d'Achille se pensate di giocarci.. Anche se condivide 64MB il risultato di 3DMark è sui 1500 punti... Giochi non ne ho provati perchè non lo userò per giocare, ma vi metto in guardia se ogni tanto volete farvi una partita! ;) Per i DVD e DivX è ottimo anche con 8MB di ram video condivisa... La decodifica mpeg2 è hardware come consuetudine ATI... Uscita S-Video ok...
- Il combo Toshiba è (x me che ho un 4-4-24 sul desktop) una bomba! 24x lettura, 24x scrittura, 10x riscrittura, 8x DVD!
- Avendolo acquistato da MWorld ho esteso con 11€ (o 14€???) la garanzia a 4 anni (dovrò pagare solo la manodopera e il trasporto) ma mi pare che quella Compaq sia di 2 anni on-site, ma devo informarmi ancora bene...
A me pare molto buono, ma siamo almeno in 3 ad aspettare un giudizio da chi ne capisce davvero! ;)
Ciao!
credo ke andrò a comprarlo oggi. esteticamente è molto bello e poi nn mi sembra molto ingombrante(era accanto a un toshiba 1900 ed era molto più piccolo come dimensioni)
Ciao a tutti rieccomi a disturbarvi di nuovo volevo solo dire che mi ha fatto molto piacere discutere con voi su le funzionalità del portatile, e penso che ora mai comprerò anche io un compaq ma sono indeciso tra questo modello montante l' AMd e quello montante il celeron 1800.
C'è gente che rompe in continuazione dicendo che L' Amd è difettoso perchè riscalda ma da come descritto da wales a me non sembra per nulla. Oggi prenderò una decisione perchè vado a comperarlo però io ho avuto quattro desktop tre AMd e uno Intel e mi sono trovato sempre bene con AMD.Grazie a tutti.
Continate cosi ragazzi che siete grandi
ciao :cool:
P.S. Mi sono Commosso :cry:
Compra AMD e non preoccuparti!
Ciao Carpix! Forse il discorso temperature da forno valeva per i vecchi AMD! Questo XP2000+ appartiene ai nuovi AthlonXP con core a 0.13 micron (Thoroughbred) che hanno ridotto di moltissimo il calore prodotto!
E poi, grazie al PowerNow! il processore, nell'uso Internet, Office, cmq leggero, è downclockato a 910Mhz, dagli originari 1667...
Certo, se lo stressi con giochi o applicazioni pesanti "scatta" a 1667Mhz e la ventolina parte per forza... ;) Ma se devi scrivere una lettera o controllare questo post, puoi farlo in assoluto silenzio!
Ciao!
P.S: comprate, comprate che poi facciamo dei confronti sempre più reali! Io, continuo a dirlo, sono alla prima esperienza notebook, quindi poco attendibile per definizione! ;)
Grazie per il tuo interessamento, infatti io la penso come te ma la paura mia non era la ventolina che partiva m ail fatto che a me avevano detto che il processore anche in ambito office scaldava talmente tanto che non si riusciva a fari rifreddare.
Pero a me sembra molto strano e infatti penso che la mia decisione è gia presa, ma per curiosità te sai la differenza di prestaziono tra questo Compaq e ùQuello che monta il Celeron a 1800 mhz??mi piacerebbe sapere la differenza a prestazioni.
Grazie :D per il vostro aiuto :cool:
Tafazzi2
31-03-2003, 16:59
io ho queso portatile da un mese e vi assicuro che è un ottimo compagno,riesco persino a giocarci a tanti giochi e con xmpeg fa vedere la sua potenza
buono il monitor su cui ci lavoro tutti i giorni ,l'ho portato a 512 mb di ram e va ancora meglio :eek:
cmq è vero è un thoro e cmq gli athlon attuali non scaldano tanto
per quanto riguarda il celeron 1800 io non farei paragoni....molto meglio un xp2000 :D
Ciao ragazzi ho preso una decisione, penso che acquistero il toshiba 1410-604 l'ho trovato ad un prezzo abbastanza conveniente penso che vada abbastanza bene ma ancora non sono sicuro al 100%. Il brutto è che non riesco a prendere una deciosione sicura purtroppo.Spero che voi la abbiate presa e spero che anche se sbaglierò a prendere la mia decisione mi vada bene lo stesso :D
Ancora una volta vi ringrazio poer il vostro aiuto :cool:
Per quanto riguarda il discorso temperature vi assicuro che non scaldano come molta gente asserisce, io ho il Pavilion ze4288, che è praticamente lo stesso computer tranne che per la cpu (2200+) e per il quantitativo di ram installata e vi assicuro che il pc non riscalda affatto. Per Studio, stresso parecchio la CPU con delle simulazioni, e nonostante quando il procio è sotto sforzo la ventola parte, non vi è nessun riscaldamento particolare...considerate che riscalda di + l'hard-disk!
Ottima macchina, io non ci penserei più di tanto e lo acquisterei ad occhi chiusi...del resto ho preso l'hp per via della cpu + potente e della ram (512M)...Il display è ottimo, e per il discorso della lumiinosità, posso affermare che lo fanno tutti, per via del fatto che nei note vi è una sola lampada in basso, quindi è normale......La batteria mi dura tre ore in full load!
Cmq non vi preoccupate x il riscaldamento pèerchè io uso un programma sul mio desktop che mi abbassa la temperatura del procio quando uso applicazioni leggere.Da 38°C arriva a 27°c. Si tratta di cpuidlepro
Originally posted by "Tafazzi2"
[...] buono il monitor su cui ci lavoro tutti i giorni ,l'ho portato a 512 mb di ram e va ancora meglio :eek: [...]
Scusa ma mi puoi dare conferma sul fatto che abbia un solo slot disponibile per la RAM ???????? :( :( :cry: Grazie 1000
L'UNICA NOTA DOLENTE E' CHE NON RIESCO A TROVARE LA RAM!!NON C'E' UN SITO CHE CE L'HA!:-(!
Io ho il 2120ea da un mesetto. E' ottimo in tutto e per tutto (anche nei giochi si comporta bene...certo non è il massimo ma per quello che ho speso lo ritengo più che sufficiente!) l'unica cosa che secondo me andrebbe migliorata è l'hdd...che non è sicuramente il massimo specialmente se stressato a dovere!Per il resto sono pienamente soddisfatto!
Originally posted by "Wales"
Ciao Carpix! Forse il discorso temperature da forno valeva per i vecchi AMD! Questo XP2000+ appartiene ai nuovi AthlonXP con core a 0.13 micron (Thoroughbred) che hanno ridotto di moltissimo il calore prodotto!
E poi, grazie al PowerNow! il processore, nell'uso Internet, Office, cmq leggero, è downclockato a 910Mhz, dagli originari 1667...
Certo, se lo stressi con giochi o applicazioni pesanti "scatta" a 1667Mhz e la ventolina parte per forza... ;) Ma se devi scrivere una lettera o controllare questo post, puoi farlo in assoluto silenzio!
Ciao!
P.S: comprate, comprate che poi facciamo dei confronti sempre più reali! Io, continuo a dirlo, sono alla prima esperienza notebook, quindi poco attendibile per definizione! ;)
Il mio arriva fino a circa 500Mhz (non mi ricordo il numero preciso 513?) quando scende di frequenza...
mmm mi pare pero' un portatile un po' grosso-pesante... la batteria quanto dura ? mi pare che i toshiba non e' che brillino x durata...
Originally posted by "axl83"
L'UNICA NOTA DOLENTE E' CHE NON RIESCO A TROVARE LA RAM!!NON C'E' UN SITO CHE CE L'HA!:-(!
confermi un solo slot?????????? giusto???
Originally posted by "Zac1978"
Il mio arriva fino a circa 500Mhz (non mi ricordo il numero preciso 513?) quando scende di frequenza...
Mmm... E perchè??? ;) Mah!? Poco importa... ;)
Ciao!
X Wales: Io ho un Evo N1015v e il processore e' lo stesso, mi sembra strano che il mio riesca a scendere fino a 513Mhz mentre il Presario solo a 900Mhz, con il powernow piu' scende quando non serve meno consuma, infatti il mio dura moltissimo a batteria per esempio chi ha il Presario 920 di solito fa 3he 30 min nell'uso tranquillo, io passo tranquillamente le 4 ore, anzi dopo un tot di cicli di carica-scarica l'autonomia e' cresciuta pure un po', per esempio la scorsa settimana ho fatto 2 volte sulle 4h e 30 min,pensa che il mio amico9 che ha l'Evo N800v con P4-M 1,7Ghz si attaccava alla corrente circa 45 minuti prima di me.
X Ecio: Come ho detto prima io ho la versione Evo che seppur simile mi sa che qualche differenza l'ha, comunque il mio pesa sui 3 Kg e ha un'ottima autonomia, forse fuori dal comune di cui sono molto contento.
Devo capire se il mio e' particolare(ogni tanto qualcuno particolare, in beno o male ne viene fuori...) oppure se tutti gli EVO N1015v sono cosi'.
X Amidore: non penso che ci sia solo uno slot Ram, nel mio ce ne sono 2 pero' non e' proprio la versione Presario.
Da quel che ho capito nel post di Axl83 non riesce trovare un banco Ram che vada bene per espanderlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.