PDA

View Full Version : compaq 2120ea.....256k o 16,7m?

caesar
29-03-2003, 16:12
da asus ad acer, passando per sony e toshiba sono arrivato alla compaq.
ke ne dite di questo?
spaventato dai 256k dell'asus ho chiamato all'assistenza compaq x sapere quanti colori riesce a visualizzare questo modello.
risposta...
nn lo sanno!!
ma allora a chi posso rivolgermi?
inoltre la garanzia è di solo un anno!!
forse nn è il max come dotazione porte, ma il prezzo è buono(1450euro)

processore AMD Athlon™ XP - 2000+ (1,67GHz)
Tecnologia PowerNow!™
266MHz BUS Cache L2 da 256 KB
ram 256 MB DDR PC266MHz (1x256 MB)
hard disk 30 GB Disco fisso EIDE, ATA 100
cd/dvd Unità combinata dvd-rom e cd-writer
Unità floppy 3.5'' 1,44 MB
schermo Schermo TFT XGA da 15 pollici 1024x768
connettività Modem compatibile con lo standard V92
LAN Ethernet 10/100 integrata
Predisposizione Internet ad alta velocità
Interfaccia IEEE 1394
Uno slot per scheda PC tipo II o tipo III
Compatibile CardBus
video Scheda video integrata ATI® Mobility Radeon™
Fino 64 MB di memoria video condivisa
audio Scheda audio compatibile 3D
Soundblaster Pro integrata a 16 bit
Casse stereo
porte e alloggiamenti 1 porta VGA
2 porte USB
1 porta parallela
1 porta seriale
1 connettore per replicatore di porta 1 porta PS2 1 connettore per modem RJ 11 1 connettore Ethernet RJ 45 Uscita TV S-video Uscita cuffie, ingresso microfono
alimentazione Adattatore di alimentazione CA 75 W
Batteria agli ioni di litio (Li-lon) a 8 celle
Avviso livello di carica batteria basso
Peso:
3.3 kg (7.25 lb)
Dimensioni:
329 x 272 x 41 mm
garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
Possibilità di 2 anni di estensione della garanzia.

braga
29-03-2003, 17:00
Sono interessato anche io a questo portatile.

UP!

caesar
29-03-2003, 17:04
ke ne pensi?

li a reggio emilia i prezzi sono simili?

braga
30-03-2003, 14:32
Originally posted by "caesar"

ke ne pensi?

li a reggio emilia i prezzi sono simili?

quasi uguali.

Poche decine di Euro di differenza. E' veramente un signor postatile. In settimana vado a vederlo dal vivo.

Carpix
30-03-2003, 16:48
Ciao siamo in tre ad essere interessati a questo portatile , però a me hanno detto che le cpu AMd sono difettose ed è per questo che non riesco a prendere una decisione infatti ho anche aperto un discussione sul forum per vedere se qualcuno mi poteva chiarire le idee.
se riuscite a vedere il portatile dal vivo mi potete dare le vostre impressioni ve ne sarei grato :cool:

Shadows76
30-03-2003, 18:52
Salve, io ho comperato il 2120 da due settimane circa:
il monitor è a 16 milioni di colori e la qualità video è molto buona.

Carpix
30-03-2003, 19:12
Grazie Shadows76, oltre al monitor conme ti è parso il portatile nel complesso?? sono molto interessato ti ha dato problemi la scheda video come va??sei rimasto soddisfatto??Mi piacerebbe avere una tua opinione.
Grazie per l'interessamento

braga
30-03-2003, 22:41
Com'è l'Ati mobility Radeon settato a 64MB??

Si vedono bene i DVD??

A proposito, c'è diferenza dal Compaq 2120e al 2120 senza lettere finali?

Wales
31-03-2003, 00:48
Ciao a tutti! Anch'io ho comprato questo Compaq 2120ea (1399€ da MW ;) ) ma sono alla prima esperienza... Quindi non posso fare confronti... Vi dico la mia...

- Mi pare esteticamente molto bello e funzionale...

- X il monitor stiamo cercando di capire con Matsetse se è come tutti i portatili, ossia una certa irregolare luminosità in verticale... ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=425023&start=0 )

- E' silenziosissimo... La ventolina non parte quasi mai ma ,ovviamente, dipende da cosa ci fai... ;) Navigare/ Office praticamente mai...

- L'HD Hitachi da 30GB è silenziosissimo e, a parte un lieve TIC ogni tanto che non pare dannoso (lo fanno tutti), non sembra molto performante ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=423282&postdays=0&postorder=asc&start=0 )

- La scheda video a memoria condivisa è il vero tallone d'Achille se pensate di giocarci.. Anche se condivide 64MB il risultato di 3DMark è sui 1500 punti... Giochi non ne ho provati perchè non lo userò per giocare, ma vi metto in guardia se ogni tanto volete farvi una partita! ;) Per i DVD e DivX è ottimo anche con 8MB di ram video condivisa... La decodifica mpeg2 è hardware come consuetudine ATI... Uscita S-Video ok...

- Il combo Toshiba è (x me che ho un 4-4-24 sul desktop) una bomba! 24x lettura, 24x scrittura, 10x riscrittura, 8x DVD!

- Avendolo acquistato da MWorld ho esteso con 11€ (o 14€???) la garanzia a 4 anni (dovrò pagare solo la manodopera e il trasporto) ma mi pare che quella Compaq sia di 2 anni on-site, ma devo informarmi ancora bene...

A me pare molto buono, ma siamo almeno in 3 ad aspettare un giudizio da chi ne capisce davvero! ;)

Ciao!

caesar
31-03-2003, 09:49
credo ke andrò a comprarlo oggi. esteticamente è molto bello e poi nn mi sembra molto ingombrante(era accanto a un toshiba 1900 ed era molto più piccolo come dimensioni)

Carpix
31-03-2003, 13:01
Ciao a tutti rieccomi a disturbarvi di nuovo volevo solo dire che mi ha fatto molto piacere discutere con voi su le funzionalità del portatile, e penso che ora mai comprerò anche io un compaq ma sono indeciso tra questo modello montante l' AMd e quello montante il celeron 1800.
C'è gente che rompe in continuazione dicendo che L' Amd è difettoso perchè riscalda ma da come descritto da wales a me non sembra per nulla. Oggi prenderò una decisione perchè vado a comperarlo però io ho avuto quattro desktop tre AMd e uno Intel e mi sono trovato sempre bene con AMD.Grazie a tutti.
Continate cosi ragazzi che siete grandi
ciao :cool:

P.S. Mi sono Commosso :cry:

Zac1978
31-03-2003, 13:07
Compra AMD e non preoccuparti!

Wales
31-03-2003, 13:13
Ciao Carpix! Forse il discorso temperature da forno valeva per i vecchi AMD! Questo XP2000+ appartiene ai nuovi AthlonXP con core a 0.13 micron (Thoroughbred) che hanno ridotto di moltissimo il calore prodotto!

E poi, grazie al PowerNow! il processore, nell'uso Internet, Office, cmq leggero, è downclockato a 910Mhz, dagli originari 1667...

Certo, se lo stressi con giochi o applicazioni pesanti "scatta" a 1667Mhz e la ventolina parte per forza... ;) Ma se devi scrivere una lettera o controllare questo post, puoi farlo in assoluto silenzio!

Ciao!

P.S: comprate, comprate che poi facciamo dei confronti sempre più reali! Io, continuo a dirlo, sono alla prima esperienza notebook, quindi poco attendibile per definizione! ;)

Carpix
31-03-2003, 13:19
Grazie per il tuo interessamento, infatti io la penso come te ma la paura mia non era la ventolina che partiva m ail fatto che a me avevano detto che il processore anche in ambito office scaldava talmente tanto che non si riusciva a fari rifreddare.
Pero a me sembra molto strano e infatti penso che la mia decisione è gia presa, ma per curiosità te sai la differenza di prestaziono tra questo Compaq e ùQuello che monta il Celeron a 1800 mhz??mi piacerebbe sapere la differenza a prestazioni.
Grazie :D per il vostro aiuto :cool:

Tafazzi2
31-03-2003, 16:59
io ho queso portatile da un mese e vi assicuro che è un ottimo compagno,riesco persino a giocarci a tanti giochi e con xmpeg fa vedere la sua potenza
buono il monitor su cui ci lavoro tutti i giorni ,l'ho portato a 512 mb di ram e va ancora meglio :eek:
cmq è vero è un thoro e cmq gli athlon attuali non scaldano tanto
per quanto riguarda il celeron 1800 io non farei paragoni....molto meglio un xp2000 :D

Carpix
31-03-2003, 19:27
Ciao ragazzi ho preso una decisione, penso che acquistero il toshiba 1410-604 l'ho trovato ad un prezzo abbastanza conveniente penso che vada abbastanza bene ma ancora non sono sicuro al 100%. Il brutto è che non riesco a prendere una deciosione sicura purtroppo.Spero che voi la abbiate presa e spero che anche se sbaglierò a prendere la mia decisione mi vada bene lo stesso :D
Ancora una volta vi ringrazio poer il vostro aiuto :cool:

falessi
31-03-2003, 19:47
Per quanto riguarda il discorso temperature vi assicuro che non scaldano come molta gente asserisce, io ho il Pavilion ze4288, che è praticamente lo stesso computer tranne che per la cpu (2200+) e per il quantitativo di ram installata e vi assicuro che il pc non riscalda affatto. Per Studio, stresso parecchio la CPU con delle simulazioni, e nonostante quando il procio è sotto sforzo la ventola parte, non vi è nessun riscaldamento particolare...considerate che riscalda di + l'hard-disk!

Ottima macchina, io non ci penserei più di tanto e lo acquisterei ad occhi chiusi...del resto ho preso l'hp per via della cpu + potente e della ram (512M)...Il display è ottimo, e per il discorso della lumiinosità, posso affermare che lo fanno tutti, per via del fatto che nei note vi è una sola lampada in basso, quindi è normale......La batteria mi dura tre ore in full load!

Glide
31-03-2003, 22:03
Cmq non vi preoccupate x il riscaldamento pèerchè io uso un programma sul mio desktop che mi abbassa la temperatura del procio quando uso applicazioni leggere.Da 38°C arriva a 27°c. Si tratta di cpuidlepro

amidore
16-04-2003, 23:52
Originally posted by "Tafazzi2"

[...] buono il monitor su cui ci lavoro tutti i giorni ,l'ho portato a 512 mb di ram e va ancora meglio :eek: [...]

Scusa ma mi puoi dare conferma sul fatto che abbia un solo slot disponibile per la RAM ???????? :( :( :cry: Grazie 1000

axl83
17-04-2003, 00:15
L'UNICA NOTA DOLENTE E' CHE NON RIESCO A TROVARE LA RAM!!NON C'E' UN SITO CHE CE L'HA!:-(!

Io ho il 2120ea da un mesetto. E' ottimo in tutto e per tutto (anche nei giochi si comporta bene...certo non è il massimo ma per quello che ho speso lo ritengo più che sufficiente!) l'unica cosa che secondo me andrebbe migliorata è l'hdd...che non è sicuramente il massimo specialmente se stressato a dovere!Per il resto sono pienamente soddisfatto!

Zac1978
17-04-2003, 14:45
Originally posted by "Wales"

Ciao Carpix! Forse il discorso temperature da forno valeva per i vecchi AMD! Questo XP2000+ appartiene ai nuovi AthlonXP con core a 0.13 micron (Thoroughbred) che hanno ridotto di moltissimo il calore prodotto!

E poi, grazie al PowerNow! il processore, nell'uso Internet, Office, cmq leggero, è downclockato a 910Mhz, dagli originari 1667...

Certo, se lo stressi con giochi o applicazioni pesanti "scatta" a 1667Mhz e la ventolina parte per forza... ;) Ma se devi scrivere una lettera o controllare questo post, puoi farlo in assoluto silenzio!

Ciao!

P.S: comprate, comprate che poi facciamo dei confronti sempre più reali! Io, continuo a dirlo, sono alla prima esperienza notebook, quindi poco attendibile per definizione! ;)

Il mio arriva fino a circa 500Mhz (non mi ricordo il numero preciso 513?) quando scende di frequenza...

Ecio
17-04-2003, 16:43
mmm mi pare pero' un portatile un po' grosso-pesante... la batteria quanto dura ? mi pare che i toshiba non e' che brillino x durata...

amidore
17-04-2003, 17:44
Originally posted by "axl83"

L'UNICA NOTA DOLENTE E' CHE NON RIESCO A TROVARE LA RAM!!NON C'E' UN SITO CHE CE L'HA!:-(!

confermi un solo slot?????????? giusto???

Wales
17-04-2003, 23:00
Originally posted by "Zac1978"

Il mio arriva fino a circa 500Mhz (non mi ricordo il numero preciso 513?) quando scende di frequenza...

Mmm... E perchè??? ;) Mah!? Poco importa... ;)

Ciao!

Zac1978
18-04-2003, 13:47
X Wales: Io ho un Evo N1015v e il processore e' lo stesso, mi sembra strano che il mio riesca a scendere fino a 513Mhz mentre il Presario solo a 900Mhz, con il powernow piu' scende quando non serve meno consuma, infatti il mio dura moltissimo a batteria per esempio chi ha il Presario 920 di solito fa 3he 30 min nell'uso tranquillo, io passo tranquillamente le 4 ore, anzi dopo un tot di cicli di carica-scarica l'autonomia e' cresciuta pure un po', per esempio la scorsa settimana ho fatto 2 volte sulle 4h e 30 min,pensa che il mio amico9 che ha l'Evo N800v con P4-M 1,7Ghz si attaccava alla corrente circa 45 minuti prima di me.

X Ecio: Come ho detto prima io ho la versione Evo che seppur simile mi sa che qualche differenza l'ha, comunque il mio pesa sui 3 Kg e ha un'ottima autonomia, forse fuori dal comune di cui sono molto contento.
Devo capire se il mio e' particolare(ogni tanto qualcuno particolare, in beno o male ne viene fuori...) oppure se tutti gli EVO N1015v sono cosi'.

X Amidore: non penso che ci sia solo uno slot Ram, nel mio ce ne sono 2 pero' non e' proprio la versione Presario.
Da quel che ho capito nel post di Axl83 non riesce trovare un banco Ram che vada bene per espanderlo.