View Full Version : La fine della supremazia nVidia: adesso c'è ATI
riva.dani
29-03-2003, 16:14
Già all'uscita delle Radeon 9700 PRO, ATI dimostrava di essere un passo avanti a NVidia, che per quanto mi riguarda e per quanto ne so, era stata la quasi incontratata leader del settore. Quante volte avrete sentito dire le frasi "Le ATI hanno la vita corta!" e "Le GeForce sono + stabili". Ebbene sembra che potremmo nn sentirle mai più, dato che ATO non solo ha risolto tutti i suoi problemi che la rendevano "inferiore", ma ha addirittura superato NVidia, fermandone il riscatto. NVidia infatti avrebbe voluto rifarsi con le GeForce FX. Risultato: ATI se ne esce con le 9800 SERIES, che per quanto siano delle "semplici" 9700PRO truccate e un po' modificate, sono quanto basta per superare le NV30 (tecnicamente si chiamano così vero? - ditemi che nn ho un lapsus vi prego!).
Voi che ne pensate? NVidia si rifarà? ATI ha fatto il passo + lungo della gamba? Rispondete NUMEROSI!! :D :D :D
R|kHunter
29-03-2003, 16:18
Si confermo, io ho una 9700pro "truccata" in 9800 pro tramite drivers particolari (omega) e aumento delle frequenze di clock.
A giudicare dai benchmark che ho fatto io e da quelli che ha fatto chi ha la FX 5800 Ultra direi che la 9800 Pro è + performante (almeno a livello benchmark)
Nvidia stavolta ha preso un bel po' di calci in c@lo da ATI :D
riva.dani
29-03-2003, 16:52
scusa, so che nn centra niente ma nn ho potuto fare a meno di notare che hai postato 206 messaggi e sei un "semplice" member, come me che ne ho postati 46!!!! ma quanti ne servono x diventare senior member?
Originally posted by "riva.dani"
scusa, so che nn centra niente ma nn ho potuto fare a meno di notare che hai postato 206 messaggi e sei un "semplice" member, come me che ne ho postati 46!!!! ma quanti ne servono x diventare senior member?
300 :p :D
Io invece rispondo solo al titolo del post:
Ma non dire cazzate va....
tognesimo
29-03-2003, 17:09
ehehe intanto i possessori di ati hanno prob con qualche gioco(vedi metal gear 2).
i prob. ci sono sia con ATI che con nVidia, la leggenda driver non regge +
Originally posted by "pandyno"
i prob. ci sono sia con ATI che con nVidia, la leggenda driver non regge +
E son daccordo...basta saper usare il PC :D
Però quel titolo non mi piace proprio.....ci manca solo che Nvidia "Finisca" così una Vga finisce che la pago duemilaeuro!
Concordo nel dire che il titolo non è molto azzeccato ;)
riva.dani
29-03-2003, 17:22
intendevo la fine dell'era in cui NVidia ha dominato!
dario fgx
29-03-2003, 17:28
Con tutto il rispetto x le ati ma pochi in italia hanno una fx , e se andate su siti americani saprete che una fx truccata è semplicemente >>> di una 9700 pro o 9800 pro è fuori discussione nvidia nn ha mai fatto le cose a cavolo nn ha mai fatto un aborto ( e nn ve ne uscite con la questione mx che se ne vendono centinaia di migliaia ) .
Avete mai sentito paralre di una MSI FX 5800 ULTRA .
Avete idea dei sistemi di raffreddamento adottati altro che kit overclock di thermaltak quelle bestiole hanno battuto il record in 3dmark 2001 se .
E poi una fx è molto + che una dx 9
State sicuri che nvidia presto sfornera' qualcosa di strabiliante .
Pensate che la fx ha un chip cosi' complessso che quasi nn erano in grado di produrne a sufficenza ale "silicerie" di nvidia
Leggete le recensioni e poi esprimetevi
è in questo modo che iniziano i flame.
TheDarkAngel
29-03-2003, 17:35
esiste ancora il ban per i trolls?
in quel caso xkè non bannare dario fsx?
dario fgx
29-03-2003, 17:43
1 nn mi storpiare il nick come io feci a lupellox
2 io ho esposto le mie motivazioni a favore della fx ( e sia chiaro che nn sono ne pro nvidia ne pro ati) , tu ti limiti a prendermi in giro e nn dici xchè nn sei in accordo con me
TheDarkAngel
29-03-2003, 17:56
semplicemente xkè dici una cosa ke va contro il 95% delle recensioni della fx....
hai per caso visto la rece + autorevole di anand?
o quella di hardcop
guardale tutte tranne toms ke tanto lui è palesemente PAGATO
forse pure in quella la fx perde se attivi a palla tutti i filtraggi
uno ke dice così
"è fuori discussione nvidia nn ha mai fatto le cose a cavolo nn ha mai fatto un aborto "
non è PALESEMENTE A FAVORE DI NVDIA?!!??!?!?!?
dario fgx
29-03-2003, 18:05
forse il 95 % delle tue recensioni
Scusa ma siamo su 2 punti di vista completamente differenti e nn credo che raggiungeremo mai un accordo.
Io sono convinto che tutte le maldicenze sulle fx derivino dal fatto che nvidia nn sia stata in grado di "sbattercele in faccia" come ati ha saputo fare con le 9700 pro ( preciso che anche io ne sto x comprare una).
Perchè se ci fosse stata gente in giro per internet in italia a dire che si è spaventata a truccare cosi' tanto una fx allora tutte ste maldicenze scomparirebbero; lo sapete meglio di me che ati si è inventata gli omega,
sapete meglio di me quante discusioni in giro per i forum ci sono su come truccare una 9700 .
Pero' devo riconoscere che sulle recensioni ho esagerato, molte parlano nn proprio bene delle fx, d'altro canto le recensioni dicono pure che si puo' giocare a serious sam 2 c0n 350 mhz.
Basta con questa discussione xo' il titolo è una estrema esagerazione
TheDarkAngel
29-03-2003, 18:08
esagerato ati?
(scusate le parole)
ma se nvidia HA SCASSATO IL CAZZO con la sua FX per 6 dico SEI MESI!?!?!?!?
pure TGM giornale stupido sotto il profilo recensioni hw ha detto ke fa skifo la fx!
Originally posted by "dario fgx"
lo sapete meglio di me che ati si è inventata gli omega,
sapete meglio di me quante discusioni in giro per i forum ci sono su come truccare una 9700 .
:confused: :confused:
riva.dani
29-03-2003, 18:12
Ragazzi, nn vorrei sembrarvi paranoico, ma nn ho aperto questa discussione per farvi litigare! quindi, come dire.....[u][i][b][u]
Willyyyy
29-03-2003, 18:15
Originally posted by "TheDarkAngel"
esagerato ati?
(scusate le parole)
ma se nvidia HA SCASSATO IL CAZZO con la sua FX per 6 dico SEI MESI!?!?!?!?
pure TGM giornale stupido sotto il profilo recensioni hw ha detto ke fa skifo la fx!
Questi sono i toni giusti per far chiudere la discussione! ;)
nVidia si riprenderà e lo farà bene ma l'FX è stata davvero un flop. O meglio è un flop in relazione al prezzo e al tempo che ci ha messo per diventare disponibile. Se costasse 300 euro allora molti ci farebbero un pensiero ma ne costa il doppio e rende meno di una 9700..c'è poco da fare i fatti sono questi nVidia si è zappata i piedi purtroppo. Comunque penso che saprà riprendersi e la lotta non finirà mai....a vantaggio di una sola persona: L'utente finale.
La mia prossima scheda sarà una ATI e dopo questa quella che mi saprà offrire le migliori prestazioni la sostiuirà!E andrò avanti cosi finchè non mi sarò stufato....prima o poi avverrà!!!!!! :D
riva.dani
29-03-2003, 18:17
dario fgx ha scritto:
Ti rispondo con uno smile: :mc:
riva.dani
29-03-2003, 18:22
Poi proprio tu (dario fgx) hai detto: "Con tutto il rispetto x le ati ma pochi in italia hanno una fx , e se andate su siti americani saprete che una fx truccata è semplicemente >>> di una 9700 pro o 9800 pro"!!!
quindi anche tu parli di una skeda trukkata!
R|kHunter
29-03-2003, 18:24
Bhe dario fgx si è vero
La 9700 si può taroccare in 9800, io l'ho fatto come puoi leggere dalla mia sign...
Io lo trovo un bene, vuol dire che chi ha una 9700 ha una scheda con del potenziale in +
Se ti prendi una FX non credo che riesci a cloccarla molto e non credo proprio che coi detonators tu possa "trasformarla" in un (ipotetico) modello superiore Nvidia...
:mc:
riva.dani
29-03-2003, 18:25
Nonostante sia stata oggetto di piccoli "litigi" tra utenti, sono orgoglioso di questa discussione. E' il mio primo post "[HOT]" !! :sofico: :cool:
Allora... ancora un intervento sopra le righe e la discussione sarà chiusa (+ eventuali provvedimenti)
Discorso modifica 9700-->9800, lo si è già detto + e + volte... lo ripeto qua: la 9800 ha un chip DIVERSO dalla 9700... Quella conosciuta come "modifica", altro non fa che far riconoscere ai driver la 9700 come se fosse una 9800... Che cosa comporta ciò?! Nei driver catalyst 3.2 esistono ottimizzazioni che per ora sono state attivare solo per le 9800, quindi facendo riconoscere la 9700 come 9800 anche la 9700 ne trae benefici...
E' quindi un artificio atto a supplire una "mancanza" dei driver, se proprio vogliamo!... Infatti dai prossimi catalyst (3.3) le ottimizzazioni verranno estese a TUTTE le schede ATI dx9, rendendo così perfettamente inutile un'eventuale modifica dei driver...
....scusate ragazzi :rolleyes: .....ma...motivo di questo 3d :rolleyes: ????????
dire e ridire le stesse identiche cose da 6 mesi a sta' parte :rolleyes: .....
non mi pare molto sensato :rolleyes: ....si creano solo pareri discordanti per arrivare a litigare ;) .....ormai ste cose si sanno
cmq...do ragione a R@nda ;) ....non scrivete cazz@te..... :rolleyes:
RIVA non potevi mettere un titolo peggiore :rolleyes: !....e sono daccordo anche con dario che NVIDIA quanto prima...oppure anche dopo si rifara' ;) :D ....nel migliore dei modi ;) ....non la toglierete di mezzo cosi' facilmente... :D :D
tgm l'ho letto anche io ;) ....e non mi pare proprio di aver letto che la FX faccia skifo :eek: :rolleyes: ....dicono semplicemente che ci si aspettava di + e che la 9700 scheda uscita + di 6 mesi fa gli da del filo da torcere ;) ....
in ogni caso e' scheda video con i contr0c@zzi, senz'altro la migliore con la 9700 ;) ....quindi non mi pare giusto che si debbano usare termini dispregiativi come se si stesse parlando di una MX440.....
buon contiunuo riva e complimenti per il tuo 3d <HOT> :rolleyes: :muro:
R|kHunter
29-03-2003, 18:39
Ok, in ogni caso benchando con una 9700 Pro riconosciuta come 9800 Pro e clockata a 9800 Pro i bench danno ragione ad Ati piuttosto che alla FX...
Se poi tengo conto che
Nvidia ha avuto mesi di tempo per preparare la sua nuova scheda
Costa + della Radeon 9700 Pro
Consuma di più
Fa molto + rumore
E' meno performante, specialmente coi filtri attivati
Occupa molto + spazio nel case
Mi spiace ma penso che chi si compra una FX non ha tutte le rotelle a posto :p
Mi spiace ma penso che chi si compra una FX non ha tutte le rotelle a posto
....e' un tuo parere :rolleyes: ...in ogni caso ognuno e' libero di pensare e comprare cio' che vuole e non mi sembra giusto che lo si definisca un tipo che non ha tutte le rotelle a posto :rolleyes: ;) .....
dario fgx
29-03-2003, 18:44
è proprio questo il punto ati si è inventata gli omega è ha migliorato il successo della 9700 pro,
successo che la fx nn ha mai avuto e io credo che cio' sia dovuto alla scarsa disponibilità della scheda nessuno ha mai potuto dire cosa ne pensa di una fx xchè nn l'ha mai avuta,capisci?
Invece le 9700 le hanno in molti e tutti ne parlano bene (è anche x questo che la comprero' anche io), cio' contribuisce al successso della scheda e va a scapito di una rivale che nvidia nn è stata capace di rendere DIRETTA,è qui' che nvidia ha sbagliato.
Tornando ai clock la fx si clokka e questo lo dicono le recensioni basta dare un'occhiata ai dissipatori per convincersene.
cmq mi rendo conto che nn la pensate come me xcio' lascio perdere in fondo nn saro' io a rivalutare le fx.
P.S.:
Concordo bella discussione calda ma bella
Originally posted by "R|kHunter"
Ok, in ogni caso benchando con una 9700 Pro riconosciuta come 9800 Pro e clockata a 9800 Pro i bench danno ragione ad Ati piuttosto che alla FX...
Se poi tengo conto che
Nvidia ha avuto mesi di tempo per preparare la sua nuova scheda
Costa + della Radeon 9700 Pro
Consuma di più
Fa molto + rumore
E' meno performante, specialmente coi filtri attivati
Occupa molto + spazio nel case
Mi spiace ma penso che chi si compra una FX non ha tutte le rotelle a posto :p
Concordo solo per il prezzo.
Non mi dire che vicino allo slot Agp ci tieni attaccata una bella scheda Pci a togliergli aria perchè non ci credo.
Il rumore....bha,con 5 ventole dentro al case mi fa una pippa la FX.
Consumi?
Pensi che la tua 9700 overclocckata e moddata a "9800" consumi ancora 58 60W che consumava in origine?Sei li anche con i consumi.
Le prestazioni sono in linea....man mano che escono driver la Fx va sempre meglio.
Insomma è solo una questione di soldi...che per una FX sono davvero troppi.....è impensabile spendere 600€ quando per 450€ posso avere una 9700 che va praticamente uguale.
Ah Nvidia ladra....
Dark Schneider
29-03-2003, 18:48
Ragà però sempre le solite discussioni....i soliti casini...
Io dico solo una cosa: qlc volta vince l'una, qlc volta vince l'altra.
Per la serie: magari l'R400 farà schifo e il NV35 magari invece che un semplice potenziamente sarà decisamente meglio o viceversa.
A volte è in vantaggio una a volta un alta...è sempre la solita storia che si ripete...non credete che uno potrà essere il migliore per sempre.
Ma alla fine che vi frega? Comprate le schede che più vi attirano e fatene un buon uso.
è proprio questo il punto ati si è inventata gli omega è ha migliorato il successo della 9700 pro,
....
Ehmmm... gli omega non sono driver ufficiali ATI!!!
...infatti esitono anche gli Omega Nvidia (e anche quelli 3DFx... una volta!)
ma dai!
ati è stato sotto nvida da quando è nata dal lato prestazioni
ha fatto scheda buone ma pretenziose radeon 1
ha fatto schede ottime ma con driver inizialmente penosi radeon 2
ora ha una ottima scheda con buoni driver ed è sopra come prestazioni(non come vendite)
mica casca il mondo, se ati ha venduto tutti sti anni schede non vedo perchè nvidia non dovrebbe vendere più
dario fgx
29-03-2003, 18:54
Giusto alla questione driver nn ci avevo pensato fx migliora ad ogni detonator vedete che poi concordate nvidia ha sbegliato nella commercializzazione
dario fgx ha scritto:
Ti rispondo con uno smile: :mc:
comunque si sbaglia, gli omega sono scritti sia per ati che per nvidia, non sono certo un'invenzione di ati ,ma un gruppo di sviluppatori autonomi!
dario fgx
29-03-2003, 18:57
lo so che omega nn sono ati official o solo ati ma il fattore successo è stato cmq incrementato
Originally posted by "Raven"
Ehmmm... gli omega non sono driver ufficiali ATI!!!
...infatti esitono anche gli Omega Nvidia (e anche quelli 3DFx... una volta!)
giusto raven , non avevo visto la tua risposta
Originally posted by "checo"
ma dai!
ati è stato sotto nvida da quando è nata dal lato prestazioni
ha fatto scheda buone ma pretenziose radeon 1
ha fatto schede ottime ma con driver inizialmente penosi radeon 2
ora ha una ottima scheda con buoni driver ed è sopra come prestazioni(non come vendite)
mica casca il mondo, se ati ha venduto tutti sti anni schede non vedo perchè nvidia non dovrebbe vendere più
Veramente ATI ha iniziato insieme a 3dfx e nvidia a fare chip grafici, che rispetto alla concorrenza non avevano nulla da invidiare.
Per il discorso vendite non lo so', ma non credo che in questo momento sia sotto a nVidia.
NN casca il mondo no, ma quando leggo certe cose come quelli sugli Omega, mi sento male...
R|kHunter
29-03-2003, 18:58
successo che la fx nn ha mai avuto e io credo che cio' sia dovuto alla scarsa disponibilità della scheda nessuno ha mai potuto dire cosa ne pensa di una fx xchè nn l'ha mai avuta,capisci?
Invece le 9700 le hanno in molti e tutti ne parlano bene (è anche x questo che la comprero' anche io), cio' contribuisce al successso della scheda e va a scapito di una rivale che nvidia nn è stata capace di rendere DIRETTA,è qui' che nvidia ha sbagliato.
Tornando ai clock la fx si clokka e questo lo dicono le recensioni basta dare un'occhiata ai dissipatori per convincersene.
cmq mi rendo conto che nn la pensate come me xcio' lascio perdere in fondo nn saro' io a rivalutare le fx.
P.S.:
Concordo bella discussione calda ma bella
Si certo si clocca...
530/535, fammi fare 2 conti... è circa il 6% sulla VPU e il 7% sulla ram :rolleyes:
La mia dalle frequenze stock 325/310 senza modifiche (solo tolto la cornicetta) arriva a 395/360 che sono il 24,6% sulla VPU e il 16,1 & sulle ram...
Direi che non c'è confronto...
conan_75
29-03-2003, 19:07
Ma sbaglio o è sempre la stessa persona che alla fine causa la chiusura delle discussioni?
L'ho invitato + volte ad abbandonare la tifoseria ma è riuscito a rovinarmi 2 discussioni lo stesso.
Ma è possibile che non si può fare una discussione seria o uno scambio di opinioni che uno di questi (ce ne sono un paio sul forum), ma questo in particolare, rovina tutto con commenti poco sensati stile curva nord, parolacce e aria di sfida?
Scusate lo sfogo, ma questa discussione la trovo interessante e mi fà girare le "beep" che venga chiusa.
intendevo la fine dell'era in cui NVidia ha dominato!
bè sappi che il titolo del thread può essere editato dall'autore dello stesso (oltre ai mod ovviamente :D)
quindi magari io rivedrei il titolo cercando di chiarire il tuo concetto... qui flames e altre cose simili sono poco tollerate... :)
>bYeZ<
senza modifiche (solo tolto la cornicetta)
togliere la cornicetta non è una modifica???
per favore, è una mod , che se fatta da un utente inserperto ti fotte la scheda altro che!!!
cosa ne pensate della decisione della futuremark ex madonion di non tener conto dei benck effettuati con certe release di detonator?
si dice che nvidia li abbiascritti solo per avere punteggi superiori nei benk, mentre nella realtà le prestazioni sono inferiori alla 9800, non sarà stato un modo per ingannare quanti guardano i benk prima di comprare?
su questi discorsi c'è ne è per tutti, anche per ATI con il suo famoso uso dell'anisotropic filter solo con certe angolazioni degli oggetti
io penso che se la discussione continua in questa direzione mirata a screditare una o l'altra marca solo per questioni di fanatismo il discorso si può concludere qui
>bYeZ<
Originally posted by "troppa"
cosa ne pensate della decisione della futuremark ex madonion di non tener conto dei benck effettuati con certe release di detonator?
si dice che nvidia li abbiascritti solo per avere punteggi superiori nei benk, mentre nella realtà le prestazioni sono inferiori alla 9800, non sarà stato un modo per ingannare quanti guardano i benk prima di comprare?
nvidia l'ha fatto per dimostrare che 3dmark non è attendibile, cmq fare dei diriver che vadano bene al 3dmark è cosa consueta al lancio di una scheda, l'ha fatto sempre nvida, l'ha fatto pure ati con la 8500, per non parlare della perla quake3 !!!!
halduemilauno
29-03-2003, 19:40
Veramente ATI ha iniziato insieme a 3dfx e nvidia a fare chip grafici, che rispetto alla concorrenza non avevano nulla da invidiare.
Per il discorso vendite non lo so', ma non credo che in questo momento sia sotto a nVidia.
NN casca il mondo no, ma quando leggo certe cose come quelli sugli Omega, mi sento male...
ati è nata prima di nVidia che a sua volta è nata prima di 3dfx.
A livello di prodotti no.
Cmq il discorso poco cambia.
JENA PLISSKEN
29-03-2003, 20:17
Scusa ma siamo su 2 punti di vista completamente differenti e nn credo che raggiungeremo mai un accordo.
Io sono convinto che tutte le maldicenze sulle fx derivino dal fatto che nvidia nn sia stata in grado di "sbattercele in faccia" come ati ha saputo fare con le 9700 pro ( preciso che anche io ne sto x comprare una).
Perchè se ci fosse stata gente in giro per internet in italia a dire che si è spaventata a truccare cosi' tanto una fx allora tutte ste maldicenze scomparirebbero; lo sapete meglio di me che ati si è inventata gli omega,
Pero' devo riconoscere che sulle recensioni ho esagerato, molte parlano nn proprio bene delle fx, d'altro canto le recensioni dicono pure che si puo' giocare a serious sam 2 c0n 350 mhz.
Basta con questa discussione xo' il titolo è una estrema esagerazione
Il problema è...ke Nn sono maldicenze...magari :rolleyes: :rolleyes:
Potrebbero risolvere il calo di prestazioni con i filtri e la loro pessima qualità con dei nuovi drivers....POTREBBERO!!! :rolleyes: :rolleyes:
Si potrebbe ovviare al rumore con un WB.....così da 600 si passa ad 800€ :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
Poi ci sirende conto ke una 9700 costa 350€...... ;) ;) ;) e ke con i filtri attivi il calo di prestazioni è minimo e la qualità dei filtri è ELEVATA, x Nn parlare dei DVD e dell' uscita TV :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Kissà xkè sono sempre + convinto di aver fatto la scelta migliore :pig: :pig: :pig: :pig:
E te lo dice uno ke ha sempre sparato a 0 contro ATI ;) , il problema è ke questa farsa e\o telenovelas dell' FX mi ha fatto capire tante cose...e soprattutto mi ha fatto RITORNARE a fare degli acquisti pensando solo al MIGLIOR rapp PREZZQ\PRESTAZIONI....e basta....basta con i campanilismi ;) ;) ;)
Alla NV contano proprio su gente come te x vendere l' FX...adesso NN ti offendere, ma nel mondo del PC il tifo NN porta a nulla di buono :) :)
La mia dalle frequenze stock 325/310 senza modifiche (solo tolto la cornicetta)
Alla faccia della non modifica :sofico:
Minchia Jena sei sicuro di sentirti bene? O__o
JENA PLISSKEN
29-03-2003, 20:34
Minchia Jena sei sicuro di sentirti bene? O__o
NN ci eravamo promessi a vicenda di NN caga....ehm...risponderci +??? :sofico: :sofico: :sofico:
Kiaramente skerzo ;) ;) ;) ;) ;)
Beh...dai è la verità...xkè dovrei mentire?? + giorni passano e + aumenta la mia soddisfazione nei confrnti di MADAME ER' CUL :pig: :pig:
Aggiungo...sinc + va avanti la storia della FX e + mi sento preso x i fondelli...e così dovrebbero sentirsi tutti i fan di NV.......ripeto le vendite di quella skeda si basano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul sicuro appoggio dello ZOCCOLO DURO NV...gente ke comprerebbe anke uno SCOVOLINO INTERDENTALE a 600€ purkè sia markiato NV....ma ke credono ke il mondo sia pieno di allocchi?? Beh, forse è vero...ma io NN lo sono, questo è l' importante :D :D :D :D
P\S
E certamente adesso NN mi metterò ASSOLUTAMENTE a tifare ATI... :rolleyes: :rolleyes: Spero in un NV35 come si deve ;)ma sarà dura
meglio cosi' alla fine i conti tornano e siamo tutti contenti, cmq una 9700 liscia si trova a poco + di 300E flashando il bios a frequenze della pro si ha una pro senza tanti grattacapi e si ha una signora scheda.
P\S
E certamente adesso NN mi metterò ASSOLUTAMENTE a tifare ATI... Spero in un NV35 come si deve
Finalmente qualcuno che ha capito la filosofia dell'informatica....comprare ciò che vale effettivamente in quel momento senza guardare chi lo produce.
JENA PLISSKEN
29-03-2003, 20:42
meglio cosi' alla fine i conti tornano e siamo tutti contenti, cmq una 9700 liscia si trova a poco + di 300E flashando il bios a frequenze della pro si ha una pro senza tanti grattacapi e si ha una signora scheda.
Una MADAME di skeda :sofico: :sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
29-03-2003, 20:43
Originally posted by "R@nda"
Finalmente qualcuno che ha capito la filosofia dell'informatica....comprare ciò che vale effettivamente in quel momento senza guardare chi lo produce.
Spero ke NN sia una presa x il CU.... :rolleyes:
No è quello che ho detto :)
Certo che sentire parlare cos' JENA che ai tempi dell'uscita della FX era un STRAULTRASTIFOSO NVDIA che ha rischiato + di una volta il ban (da parte del sottoscritto :D:D ) mi fà bene sperare: se l'ha capito lui c'è speranza per molti.. :D:p
abbasso la tifoseria, w l'uso del proprio cervello
>bYeZ<
dario fgx
29-03-2003, 21:29
sia ben chiaro nn sono affatto fan o tifoso di nvidia e anche io sto per comprare una 9700 come + volte ho ripetuto a questo punto mi mettete molto in difficoltà , forse dovrei ammettere che ne sapete + di me ma la mia opinione sulle fx nn cambia del tutto
JENA PLISSKEN
30-03-2003, 00:52
Originally posted by "FreeMan"
Certo che sentire parlare cos' JENA che ai tempi dell'uscita della FX era un STRAULTRASTIFOSO NVDIA che ha rischiato + di una volta il ban (da parte del sottoscritto :D:D ) mi fà bene sperare: se l'ha capito lui c'è speranza per molti.. :D:p
abbasso la tifoseria, w l'uso del proprio cervello
>bYeZ<
:D :D :D .....la FX mi ha dato una solenne mazzata :rolleyes: :rolleyes:
JENA PLISSKEN
30-03-2003, 00:54
sia ben chiaro nn sono affatto fan o tifoso di nvidia e anche io sto per comprare una 9700 come + volte ho ripetuto a questo punto mi mettete molto in difficoltà , forse dovrei ammettere che ne sapete + di me ma la mia opinione sulle fx nn cambia del tutto
Cmq...conterraneo :D ...prenditi la 9700 ne vale la pena...al max aspetta l' NV35 (Quando e se uscirà mai :muro: :muro: ) con quello ovvieranno a tutti i problemi....tranne a quello riguardante il prezzo!! :rolleyes: :rolleyes:
R|kHunter
30-03-2003, 00:55
:D Yep si in effetti anche levare la cornicetta è una mod :mc:
Solo che con "senza mod" intendevo senza voltmod, insomma senza modifiche alla circuiteria ;) e intendevo con il raffreddamento di serie (infatti il dissi non l'ho cambiato :p )
JENA PLISSKEN
30-03-2003, 00:59
:D Yep si in effetti anche levare la cornicetta è una mod :mc:
Solo che con "senza mod" intendevo senza voltmod, insomma senza modifiche alla circuiteria ;) e intendevo con il raffreddamento di serie (infatti il dissi non l'ho cambiato :p )
Beh...ma la cornice va levata.....il core NN tocca :mad: :mad:
yossarian
30-03-2003, 04:45
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
NN ci eravamo promessi a vicenda di NN caga....ehm...risponderci +??? :sofico: :sofico: :sofico:
Kiaramente skerzo ;) ;) ;) ;) ;)
Beh...dai è la verità...xkè dovrei mentire?? + giorni passano e + aumenta la mia soddisfazione nei confrnti di MADAME ER' CUL :pig: :pig:
Aggiungo...sinc + va avanti la storia della FX e + mi sento preso x i fondelli...e così dovrebbero sentirsi tutti i fan di NV.......ripeto le vendite di quella skeda si basano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul sicuro appoggio dello ZOCCOLO DURO NV...gente ke comprerebbe anke uno SCOVOLINO INTERDENTALE a 600€ purkè sia markiato NV....ma ke credono ke il mondo sia pieno di allocchi?? Beh, forse è vero...ma io NN lo sono, questo è l' importante :D :D :D :D
P\S
E certamente adesso NN mi metterò ASSOLUTAMENTE a tifare ATI... :rolleyes: :rolleyes: Spero in un NV35 come si deve ;)ma sarà dura
Ok, hai avuto un'autentica standing ovation (meritata); agli applausi degli altri aggiungo anche i miei. Bisognerebbe ragionare sempre in termini obiettivi, anche se, in molti casi, qualcuno non ci riesce.
Circa le speranze sull'NV35 sono d'accordo con te. L'NV30 ha rappresentato un progetto ambizioso e nVIDIA, ha commesso alcuni errori di valutazione di cui sembra aver preso atto (dai pre-sample l'NV35 sembra avere un'architettura diversa dall'NV30, soprattutto nel numero delle pipelines e nell'ampiezza del bus). D'altra parte, con questa generazione di schede video, ci si trovava a dover affrontare un cambio generazionale e, in certe situazioni, è possibile commettere degli errori. Ora deve recuperare il terreno perduto. Non sarà semplice, ma i mezzi per farlo li ha tutti, anche se, nel frattempo, ATI non starà a guardare.
Tornando all'NV30, in ogni caso, come ha fatto notare qualcuno, si sta parlando di un chip che, se non è il più veloce del momento, è comunque molto vicino al top e, in ogni caso, decisamente più veloce della serie GF4 che, dal punto di vista delle prestazioni pure, sono ancora a livelli altissimi. L'unico serio problema resta quello del prezzo elevato.
Paradossalmente mi sa che in sti mesi Nvidia sta vendendo più Mobo che Skvideo... ( lo so lo so che fa chip e non prodotti finali , era per semplificare.. ;) ) :D :D :D
Ciaozzz
Willyyyy
30-03-2003, 12:15
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Beh...ma la cornice va levata.....il core NN tocca :mad: :mad:
Ve l'ho detto in un altro thread..se JENA ha cambiato strada vuol dire che nVidia sta crollando in un baratro senza fondo!!!:) ;) :D
Golden American
30-03-2003, 15:12
Con tutto il rispetto x le ati ma pochi in italia hanno una fx , e se andate su siti americani saprete che una fx truccata è semplicemente >>> di una 9700 pro o 9800 pro è fuori discussione nvidia nn ha mai fatto le cose a cavolo nn ha mai fatto un aborto ( e nn ve ne uscite con la questione mx che se ne vendono centinaia di migliaia ) .
Avete mai sentito paralre di una MSI FX 5800 ULTRA .
Avete idea dei sistemi di raffreddamento adottati altro che kit overclock di thermaltak quelle bestiole hanno battuto il record in 3dmark 2001 se .
E poi una fx è molto + che una dx 9
State sicuri che nvidia presto sfornera' qualcosa di strabiliante .
Pensate che la fx ha un chip cosi' complessso che quasi nn erano in grado di produrne a sufficenza ale "silicerie" di nvidia
Leggete le recensioni e poi esprimetevi
scusa ma io sull'orb del 2001 vedo solo Ati hai primi posti saro' cieco? :confused: :rolleyes: :D
qui il record ATI:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6242415
23200 punti circa by Macci
qui quello Nvidia (e meno male che doveva fare 20000 punti su un sistema default):
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6109892
19800 e rotti (incredibile ma vero va piu' una Ti4600 ma... :( su pari sistema date un occhiata)
ma quello che si evince guardando i test e' che la radeon utilizza advanced e pixel shader con il doppio dell'efficienza di una fx.....quindi con l'avvento di giochi con tale supporto la differenza crescera' drasticamente a favore di Ati............
non mi pare ci sia altro d'aggiungere anche se potrei dire che come qualita' c'e' un abbisso..........e inoltre aggiungo un imho ....se non la usano gente come holico,macci e company x sfondare nei test si vede che e' gia' alla frutta straovercloccata e manco ad azoto sale.....quindi e' un limite dell'architettura spinta all'estremo........piu' che del processo produttivo che poco conta scendendo sotto lo zero...visto che non si ha effetto Joule........
saluti
io sapevo che i driver OMEGA c'erano anche tempo fa per i Detonator....nn mi pare che quindi se li sia inventati ATi...nè come se l'è inventati nVidia..
Taroccare una 9700?? in che modo?? ahh intendi con la patch 9800?? quella che nn servirà più dai 3.3 perchè gli aumenti di prestazioni ci sono lo stesso??
il modd per la cornicetta? migliorare il raffreddamento....Vmod? possibile anche alle GeForce3....
modd da 9500 a 9700....beh questa mi pare un altra storia...ma nn è taroccare...è un semplice riportare la scheda alla sua vera natura!!! (se il modd va male....natura sfigata...) ;)
Gli Omega ci sono per ATI, per nVidia e per 3DFX, mi sà che qui ce n' è solo uno che inventa le cose :rolleyes:
dario fgx
30-03-2003, 17:29
io col termine "inventata" volevo solo dire che a favore di ati c'è anche questa possibilità lo so che gli omega ci sono pure nvidia e ai suoi tempi 3dfx e l'ho gia detto sopra.
cmq nn appena nvidia se ne uscirà con una delle sue un chip grafico da paura state tranquilli che discorsi come questi (x il 90% vs nvidia) si faranno vs ati,altro che nvidia nel baratro , se una cosa del genere accadrebbe o sis con gli xabre si impone sul mercato oppure una s.video la pagheremo quanto un pc completo.
nvidia nel baratro........... :sofico: :sofico: :sofico:
cmq nn mi citate + in questa discussione xchè nn voglio continuare a ripetere cose gia dette,forse il mio punto di vista sulle fx è sbagliato ma che nvidia finisce non è ne possibile ne tantomeno da sperare come alcuni fanno e senza apparente motivo.
La fine dell'era di nvidia.....grossa,grossa,grossa :sofico: :sofico: :sofico: estrema estrema estrema cacchiata cacchiata
dottorkame
30-03-2003, 18:15
Dove li trovo gli omega per geforce 3 ? :confused:
Golden American
30-03-2003, 18:32
mi sèieghi pero' dove ai visto nvidia avanti ad ati?? :confused:
l'orb e' praticamente dominio di Ati ormai..... :rolleyes: ;)
Originally posted by "dottorkame"
Dove li trovo gli omega per geforce 3 ? :confused:
www.omegacorner.com
Originally posted by "Golden American"
scusa ma io sull'orb del 2001 vedo solo Ati hai primi posti saro' cieco? :confused: :rolleyes: :D
qui il record ATI:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6242415
23200 punti circa by Macci
qui quello Nvidia (e meno male che doveva fare 20000 punti su un sistema default):
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6109892
19800 e rotti (incredibile ma vero va piu' una Ti4600 ma... :( su pari sistema date un occhiata)
ma quello che si evince guardando i test e' che la radeon utilizza advanced e pixel shader con il doppio dell'efficienza di una fx.....quindi con l'avvento di giochi con tale supporto la differenza crescera' drasticamente a favore di Ati............
non mi pare ci sia altro d'aggiungere anche se potrei dire che come qualita' c'e' un abbisso..........e inoltre aggiungo un imho ....se non la usano gente come holico,macci e company x sfondare nei test si vede che e' gia' alla frutta straovercloccata e manco ad azoto sale.....quindi e' un limite dell'architettura spinta all'estremo........piu' che del processo produttivo che poco conta scendendo sotto lo zero...visto che non si ha effetto Joule........
saluti
La 9700clokkata @506/402 è testata con un P4 @ 4100mhz
La Fx con un P4 @3600Mhz
Non è la stessa configurazione, quindi non mi sembra corretto paragonarle
Facciamo + attenzione :)
dario fgx
30-03-2003, 20:45
mi sa che se le cose stanno cosi' la fx ......... si si la fx faceva di +
Proprio nn vi piace eh?????????????????
JENA PLISSKEN
30-03-2003, 20:46
scusate ..ma capita anke a voi di NN riuscire ad accedere alle pagine finali di un htread?? :muro: :muro:
JENA PLISSKEN
30-03-2003, 20:48
Originally posted by "Willyyyy"
Ve l'ho detto in un altro thread..se JENA ha cambiato strada vuol dire che nVidia sta crollando in un baratro senza fondo!!!:) ;) :D
Beh...cmq i dindi x l' NFORCE2 li ho spesi..... :sofico: :sofico: :sofico:
Scusate,ma cosa cambia a togliere la cornicetta??è quela posta sul lato superiore della scheda??
la cornicetta è attorno allal GPU.. è messa lì per non far toccare il dissi e la GPU.. :muro:
incredibile ma vero..levandola migliora la dissipazione e si alza e non di poco il clock..
in pratica ATI stessa ha tirato il freno a mano per poi magari rialsciare una versione "nuova" con un clock + alto, cioè senza cornicetta
>bYeZ<
capisco il momento di gloria... ma imho si fa una misera figura a cantare vittoria così presto... contando che non c'è software che faccia la differenza in quanto nulla attualmente sfrutta degnamente le new-entry...
senza nulla togliere all'impegno e agli ottimi risultati di Ati... ma non credo proprio si possa dire che nVidia abbia problemi o sia in declino... anzi... :rolleyes:
la cornicetta è attorno allal GPU.. è messa lì per non far toccare il dissi e la GPU.. :muro:
incredibile ma vero..levandola migliora la dissipazione e si alza e non di poco il clock..
in pratica ATI stessa ha tirato il freno a mano per poi magari rialsciare una versione "nuova" con un clock + alto, cioè senza cornicetta
>bYeZ<
non è che quella cornicetta facesse la parte del " copper spacer" ?
Che insomma fosse lì per proteggere il core ?
Ciaozzz
no... il copepr spacer degli XP il core lo lascia andare a contatto con il dissi.. questa cornicetta delle ATI è esterna e NON permette il contatto ..si parla se non ricordo male di un millimetro..o poco meno
>bYeZ<
>bYeZ<
Eccezzionale!!C'è qualche foto tanto per capire bene quale sia la corniceta da togliere??Ma anche sulle Sapphire hanno messo questa cornice o solo sulle Ati Orginal?
La cornice dorata attorno al chip
>bYeZ<
non è dorata, ma argentata, cmq c' è un 3d chilometrico ''radeon 9700pro già a 400mhz''
Ok,grazie a tutti!Peccato che non funzioni il motore di ricerca! :(
nella foto sembra dorata.. e me la ricordo dorata.. (mai vista cmq dal vero)
putroppo quel thread è andato perso con il prune delle vecchie discussioni..insieme a molte altro..purtroppo..
il motore di ricerca è offilne .. ed è proprio per quello che c'è stato e c'0è ancora un prune delle vecchie discussioni
maggiori info nella sezione delle COMUNICAZIONE DELLO STAFF
>bYeZ<
nella foto sembra dorata.. e me la ricordo dorata.. (mai vista cmq dal vero)
putroppo quel thread è andato perso con il prune delle vecchie discussioni..insieme a molte altro..putroppo..
>bYeZ<
Ne ho visti 3 :D
cmq manco da un po' che è successo?
vabbè, è argentata..poco importa.. basta capirsi.. no? :D
ho editato il reply..trovi la risposta alla domanda
>bYeZ<
ho letto ora ora....
peccato era un 3d molto importante...
mi pare quasi 50 pagine...
ho letto ora ora....
peccato era un 3d molto importante...
mi pare quasi 50 pagine...
Già,veramente un peccato! :(
Non avete qualche altro link esterno??
non è questione di link è stato cancellato
Originally posted by "baila"
Non avete qualche altro link esterno??
www.google.com
cmq c'è anche un thread in rilievo che riassume le discussioni sulle mod dele ATI..probabilmente c'è scritto anche della cornicetta
>bYeZ<
JENA PLISSKEN
30-03-2003, 23:31
Cmq una capatina sotto il dissy va fatta assolutamente ;) ;) :D :D ...io l' ho scorniciata NN toccava x nulla....mi si arroventava il dissy sul lato post del pcb....mentre adesso...cioè da un mese ;) ...NN succede + :pig: :pig: :pig:
JENA PLISSKEN
30-03-2003, 23:34
Originally posted by "DoomIII"
senza nulla togliere all'impegno e agli ottimi risultati di Ati... ma non credo proprio si possa dire che nVidia abbia problemi o sia in declino... anzi... :rolleyes:
In declino???? KI??? Quella tale Nv ke fabbrica gli NFORCE2?? E ke ha il controllo del mercato di fascia medio \bassa??? (=cioè quello in cui si guadagna di +)
Ma di problemi (NN ECONOMICI!!) ne ha a iosa.....è ha perso anke un po' la faccia...ahimè :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Golden American
30-03-2003, 23:56
Originally posted by "mioipe"
La 9700clokkata @506/402 è testata con un P4 @ 4100mhz
La Fx con un P4 @3600Mhz
Non è la stessa configurazione, quindi non mi sembra corretto paragonarle
Facciamo + attenzione :)
se leggessi meglio i forum stranieri capiresti che gente come macci & co non la prova neanche su P4 4100 e rotti xche' l'incremento prestazionale e' nullo.....holico l'ha testata ad azoto e non e' salita manco di 100mhz gpu e 80 mhz ram su P4 4500 azoto ed ha ottenuto 20500 punti....quindi direi che e' alla frutta (e non contiamo pixel e advandced shader che non influiscono sul punteggio altrimenti l'umiliazione sareebbe tanta....guarda i test con AA attivo sull'orb e bye bye nv30.............architettura degna di una carretta straovercloccata ....per me e' un passo indietro rispetto a signore schede come le 46000 e poi informiaci prima di dare sentenze anche xche' una raddy su p4 3600 fa oltre 20000 punti io ne faccio 19400 con
[email protected] (barton) e non ho mai testato a 2660mhz....ora col liquido lo faro' ;)
Come qualità ci sono differenze tra le due schede in questione?
E' un po che non mi interesso del settore (sono rimasto ad una Geffo 3), ma ricordo che nella scorsa generazione di schede video quelle che non erano primatiste in velocità pura, qualche volta (e ripeto qualche volta) compensavano in qualità video (vedi 3dfx 5500 con il suo AA o la prima generazione di Radeon che aveva un uscita video incredibilimente pulita, mi riferisco alla prima perchè ho avuto una ViVo 64 magari sulle recenti é rimasto tutto uguale), tra le Geffo FX e le Ati 9700 e 9800 chi primeggia nella qualità? (magari sono uguali).
Ciao.
sanitarium
31-03-2003, 16:48
Originally posted by "Zosta"
Come qualità ci sono differenze tra le due schede in questione?
E' un po che non mi interesso del settore (sono rimasto ad una Geffo 3), ma ricordo che nella scorsa generazione di schede video quelle che non erano primatiste in velocità pura, qualche volta (e ripeto qualche volta) compensavano in qualità video (vedi 3dfx 5500 con il suo AA o la prima generazione di Radeon che aveva un uscita video incredibilimente pulita, mi riferisco alla prima perchè ho avuto una ViVo 64 magari sulle recenti é rimasto tutto uguale), tra le Geffo FX e le Ati 9700 e 9800 chi primeggia nella qualità? (magari sono uguali).
Ciao.
Sulle recensioni risulta chiaro che, a parità di campionamenti, l'anti aliasing di ATi è qualitativamente superiore a quello di NVidia: l'AA 6x di ATi, per esempio, viene avvicinato soltanto dall'AA 8x di NVidia. Inoltre anche come performance l'anti aliasing di ATi è avanti a quello di NVidia, soprattutto quando parliamo di 9800pro vs GeforceFX ultra. Per l'anisotropico il discorso è più delicato, c'è chi dice che è meglio quello di ATi, c'è chi dice che è meglio quello di NVidia (sto parlando dell'anisotropico che predilige la qualità, non di quello che predilige le performance). L'anisotropico con il miglior rapporto qualità-velocità, però, è quello di ATi. Infine la qualità minima delle 2 schede, quella cioè che predilige la velocità a discapito della qualità, sembra essere ancora una volta a vantaggio di ATi, anche se non so se con i nuovi driver di NVidia le cose sono cambiate.
Golden American
31-03-2003, 18:42
sottoscrivo ;)
tralasciando i discorsi che L'NV30 non piace a molto gente,volevo sapere se la GeforceFX 5800 liscia a sui 410-420 euro è un ottimo acquisto oppure no perchè ha me questa scheda mi ispira assai.Non mi venite a dire che devo prende la Radeon 9700Pro o la 9800Pro perchè non le voglio prendere e inoltre ritengo la GeforceFX 5800 Ultra un cesso di scheda perchè a me quel sistema di raffreddamento che ha non mi piace è perchè è overclokkata alla morte e costa troppo per le prestazioni che offre.
Originally posted by "
[email protected]"
tralasciando i discorsi che L'NV30 non piace a molto gente,volevo sapere se la GeforceFX 5800 liscia a sui 410-420 euro è un ottimo acquisto oppure no perchè ha me questa scheda mi ispira assai.Non mi venite a dire che devo prende la Radeon 9700Pro o la 9800Pro perchè non le voglio prendere e inoltre ritengo la GeforceFX 5800 Ultra un cesso di scheda perchè a me quel sistema di raffreddamento che ha non mi piace è perchè è overclokkata alla morte e costa troppo per le prestazioni che offre.
Scusa ma se hai già inserito tutte le risposte cosa ti dovremmo consigliare?
Prendila, è un'ottimo affare.
E' l'unica risposta che credo si possa dare per come hai impostato la domanda, di sicuro va meno della ultra e costa come la 9700 pro, fai un pò tu.
yossarian
31-03-2003, 19:32
Originally posted by "
[email protected]"
Sicuramente non è un cesso. Ha quei limiti fisici che hanno spinto quelli di nVIDIA a overclockarla, tirando fuori la versione Ultra. E' più veloce delle GF4 TI4600, che restano ottime schede, è DX9 e con l'utilizzo di applicazioni DX9 il divario rispetto alla generazione precedente è destinato a crescere. Come ti ha detto Cifer, non è il meglio in fatto di rapporto prezzo/prestazioni, però se non vuoi prendere ATI, credo che al momento sia l'unica alternativa, a livello di prestazioni e di features
sanitarium
31-03-2003, 20:00
Originally posted by "
[email protected]"
Beh, effettivamente da come hai posto la domanda c'è poco da dire... La 9700pro costa sui 450€, ma è molto meglio della 5800 (con i filtri attivati soprattutto). Se poi non vuoi comprare ATi, allora non so cosa consigliarti: personalmente, senza guardare le marche, comprerei a occhi chiusi la 9700pro, anziché la 5800.
Se ATI ti stà antipatica a maggio dovrebbe uscire lo XABREII a detta di SiS diventerà il migliore chip del periodo.
sanitarium
31-03-2003, 20:14
sottoscrivo ;)
;)
Se ATI ti stà antipatica a maggio dovrebbe uscire lo XABREII a detta di SiS diventerà il migliore chip del periodo.
a detta di sis però
Willyyyy
31-03-2003, 20:25
a detta di sis però
Certo...ognuno tira l'acqua al proprio mulino!!
a detta di sis però
Se ATI nn gli piace, la FX Ultra nn se la vuole prendere...che devo consigliargli la FX liscia? aspetta e vede se quanto dichiarato da SiS corrisponde a realtà, fa sempre in tempo a mettere mano al portafoglio.
Golden American
01-04-2003, 13:23
le fx liscie non salgono una mazza in overclock...a stento riesci ad avvicinarti alle frequenze della ultre...xche':
hanno vmem + basso
hanno vgpu + basso
hanno dissi non adeguato a dissipare i watt a tali frequenze....
imho se proprio vuoi Nvidia aspetta NV35 che nascera' a frequenze alte (non overcloccato) dissipera' meno watt quindi dissi normale e avra' bus 256bit + altre migliorie....SPEREM
ora come ora imho la scelta e' obbligata e lo dico io da negoziante ....figuriamoci... :muro:
quello che volevo dire è che mi ispira molto sta scheda nel caso dovessi cambiare la mia Geforce4 Ti 4200 perchè vorrei dimostrare che L'NV30 non è un cesso di chip come si vuole far passare.Inoltre volevo dire che non è vero che non mi piaciono le schede Ati anzi le ritengo ottime schede da come dimostrano i benchmark.
Golden American
02-04-2003, 14:34
Nvidia ha creato troppe aspettative sun v30.....sul sito la famosa scritta are you ready e' durata 1 anno.....e poi se ne escono con un prodotto qualitativamente inferiore non ad ati ma alla stessa GF4.....+ cesso di cosi'.....75watt??ma siamo pazzi??cio' fa diventare indispensabile case areato con ulteriori ventole(come se non bastasse il flow fx) alimentatore minimo di 400watt....visto che 75w di vga+ 75watt minimo di cpu fanno 150watt.....quando un ati consuma 35watt a 0,15 micron....scherziamo?? :rolleyes:
Golden American
02-04-2003, 16:18
x chi avesse dubbi sulla superiorita' di Ati su pari configurazioni rispetto a FX vi rimando a questo articolo:
http://content.guru3d.com/article.php?cat=review&id=32&pagenumber=14
la differenza in 3dmark2003 e' di quasi 1000punti pro Ati...peccato non siano stati condotti i test della FX con AA e Af....ma credo di sapere il motivo....il vincitore e' scontato....addirittura ora nonostant l'ultimo set di driver abbia dato un boost alla FX notevcole e' avanti anche senza filtri quasi sempre e addirittura su bench nvidia codecreatures....poi se mettiamo che la 9800 si overclocca bene e la fx no... ;)
aggiungo che la 9700pro risulta molto distaccata xche' provata con driver non patchati 9800! altrimenti come su altri siti la differenza sarebbe poca!
Ho letto la recensione della FX su TGM anche se non è contornata da grafici numeri ecc ecc hanno centrato il punto in pieno, consiglio di leggerla
ciaoz
JENA PLISSKEN
02-04-2003, 18:20
Ho letto la recensione della FX su TGM anche se non è contornata da grafici numeri ecc ecc hanno centrato il punto in pieno, consiglio di leggerla
ciaoz
Letta...NN fa altro ke confermare le mie convinzioni :rolleyes: :rolleyes:
le fx liscie non salgono una mazza in overclock...a stento riesci ad avvicinarti alle frequenze della ultre...xche':
hanno vmem + basso
hanno vgpu + basso
hanno dissi non adeguato a dissipare i watt a tali frequenze....
mi pare ovvio che non salga a livelli di una ultra :rolleyes:
altrimenti il flow e l'overvolt a che servono?
cmq mi dai il link di dove hai visto l'oc della 5800 liscia ?
halduemilauno
02-04-2003, 19:41
Nvidia ha creato troppe aspettative sun v30.....sul sito la famosa scritta are you ready e' durata 1 anno.....e poi se ne escono con un prodotto qualitativamente inferiore non ad ati ma alla stessa GF4.....+ cesso di cosi'.....75watt??ma siamo pazzi??cio' fa diventare indispensabile case areato con ulteriori ventole(come se non bastasse il flow fx) alimentatore minimo di 400watt....visto che 75w di vga+ 75watt minimo di cpu fanno 150watt.....quando un ati consuma 35watt a 0,15 micron....scherziamo?? :rolleyes:
la scritta è durata un mese non un'anno.poi che sia inferiore alla geffo4 è solo una tua risibile affermazione.
sei sempre più confuso.
Golden American
03-04-2003, 13:28
basta guardare sull'orb ;)
Star trek
03-04-2003, 14:36
Lasciamo che si scornino tanto per non non cambia nulla anzi forse riusciamo aspendere meno ahahahahahahahh
Golden American
04-04-2003, 12:49
Originally posted by "halduemilauno"
la scritta è durata un mese non un'anno.poi che sia inferiore alla geffo4 è solo una tua risibile affermazione.
sei sempre più confuso.
mi sa che non ricordi bene....e mi sa che ne capisci poco hal2001 se te ne esci con ste sparate....sai leggere tra le righe????
ho detto che se fai una comparazione dei risultati sull'orb vedrai che in alcuni test pari configurazione le ti4600 overcloccate naturalmente contro fx overcloccate pure....sono superiori in dragothic e car chase se non ricordo male.....
ps
io testo con mano non mi baso sui siti!
a tal proposito ho parlato oggi con un mio collega che gentilmente mi prestera' una Terratec ultra al fine di provare questo gioiello tecnologico x vedere se e' il caso :confused: di prendere un po' di liscie e sottolineo LISCIE! :rolleyes:
ps
la scritta e' durata ben oltre.....e' iniziato tutto dal video della gpu...poi c'e' stato il desktop fx....poi la scritta....diciamo + di un anno....non ti pare VAPORWARE a me si..... :rolleyes: :o
tutto il ridicolo nvidia se lo e' tirato sopra da sola...se non avesse fatto tutta sta pubblicita' e sparato numeri che si rivelano falsi come la storia delle 8 pipeline che ancora non e' chiara....(a cosa serve un'architettura a 8 che si adatta a 4???)....!
Ati stessa si e' resa conto della stupidita' di questa tattica commerciale dedita ai soli fans cecati Nvidia....e di fatto sul suo sito e' comparso.....Are you ready....for more power??(9800pro)
ti ricorda niente........... :p :p :p :D :D :D :D
:cry: :cry: :cry:
questo e' quello che mi succede quando vedo FX FLOW!
dei tuoi commenti non me ne faccio nulla xche' se vuoi replicare devi essere concreto non sparare a 0 su chi ha idee diverse delle tue....io non sono ne pro Ati ne pro Nvidia...posso averle entrambe ....anzi la fx mi costerebbe meno.....ma da rivenditore consiglio il meglio x la soddisfazione dei clienti e sai quanti son venuti a chiedermi una fx?
NESSUNO
eppure son clienti medi....che neanche sanno di hw e company....si vede che ormai e' chiaro e trasparente che sta scheda e' una sola completa.....resti te difensore senza difese.....
mo' appena arriva la provo e giuro che inondero' il sito di test con AA e AF attivo visto che ormai lo ZELIG e' finito almeno continuiamo a ridere in questi giorni tristi di morti e feriti e contaminati pure :(
halduemilauno
04-04-2003, 13:52
mi sa che non ricordi bene....e mi sa che ne capisci poco hal2001 se te ne esci con ste sparate....sai leggere tra le righe????
ho detto che se fai una comparazione dei risultati sull'orb vedrai che in alcuni test pari configurazione le ti4600 overcloccate naturalmente contro fx overcloccate pure....sono superiori in dragothic e car chase se non ricordo male.....
ps
io testo con mano non mi baso sui siti!
a tal proposito ho parlato oggi con un mio collega che gentilmente mi prestera' una Terratec ultra al fine di provare questo gioiello tecnologico x vedere se e' il caso :confused: di prendere un po' di liscie e sottolineo LISCIE! :rolleyes:
ps
la scritta e' durata ben oltre.....e' iniziato tutto dal video della gpu...poi c'e' stato il desktop fx....poi la scritta....diciamo + di un anno....non ti pare VAPORWARE a me si..... :rolleyes: :o
tutto il ridicolo nvidia se lo e' tirato sopra da sola...se non avesse fatto tutta sta pubblicita' e sparato numeri che si rivelano falsi come la storia delle 8 pipeline che ancora non e' chiara....(a cosa serve un'architettura a 8 che si adatta a 4???)....!
Ati stessa si e' resa conto della stupidita' di questa tattica commerciale dedita ai soli fans cecati Nvidia....e di fatto sul suo sito e' comparso.....Are you ready....for more power??(9800pro)
ti ricorda niente........... :p :p :p :D :D :D :D
:cry: :cry: :cry:
questo e' quello che mi succede quando vedo FX FLOW!
dei tuoi commenti non me ne faccio nulla xche' se vuoi replicare devi essere concreto non sparare a 0 su chi ha idee diverse delle tue....io non sono ne pro Ati ne pro Nvidia...posso averle entrambe ....anzi la fx mi costerebbe meno.....ma da rivenditore consiglio il meglio x la soddisfazione dei clienti e sai quanti son venuti a chiedermi una fx?
NESSUNO
eppure son clienti medi....che neanche sanno di hw e company....si vede che ormai e' chiaro e trasparente che sta scheda e' una sola completa.....resti te difensore senza difese.....
mo' appena arriva la provo e giuro che inondero' il sito di test con AA e AF attivo visto che ormai lo ZELIG e' finito almeno continuiamo a ridere in questi giorni tristi di morti e feriti e contaminati pure :(
da quest'altro tuo post vedo che la confusione continua a regnare sovrana in te.e non accetti altre opinioni che vertono in questo caso a precisare e non a difendere.
nel mio post precedente ho voluto solo fare delle precisazioni.che qui ribadisco.
la"scritta" che tu hai citato è apparsa un mese prima della presentazione avvenuta il 18/11/2002 e non un'anno prima come da te sostenuto(il 18/11/2001 non era stata presentata nemmeno la geffo4 quindi...).
in quanto alla tua frase "prodotto qualitativamente inferiore non ad ati ma alla stessa GF4" ribadisco che(nei confronti della geffo4)la tua è una affermazione completamente risibile e superficiale(quale geffo4).
questo è quello che ho gia detto e qui appena ribadito.quindi nessuna sparata a zero ma solo doverose precisazioni.
su alcune altre tue affermazioni permettimi di non dare alcun peso.
che non sei pro nVidia ce ne siamo accorti.che non sei pro ati permettimi di dubitarne fortemente.
consigli il meglio? sicuramente consigli il tuo tifo e non sempre coincide.
Golden American
04-04-2003, 16:35
peccato che sul muletto abbia una signora scheda chiamata GF4.....dalle tue risposte prive di concretezza ho determinato empiricamente un eta' compresa tra ? e ?!
complimenti io consiglio il meglio ...una volta la ti4200 ora 9500pro....stesso x 4600 ora 9700pro...la FX manco e' da considerare....nei negozi i miei colleghi non la portano e sai xche' ....??
xche' solo le persone come te la difendono ma x fortuna siete in pochi.....alcuni i parocchi li hanno tolti....vedi jena?
hai mai provato una 9700pro??
hai mai avuto la possibilita' di avere e poi giudicare??
hai mai avuto Ati....
chi e' allora pro Ati....io??
o sei tu un PROINVIDIA
chiudo qui xche' ormai chi voleva capire ha capito nonostante tutto le mie idee confuse....forse non ci arrivi te a capirle.....considerala una possibilita' ;)
cordialmente.....Golden
halduemilauno
04-04-2003, 17:05
peccato che sul muletto abbia una signora scheda chiamata GF4.....dalle tue risposte prive di concretezza ho determinato empiricamente un eta' compresa tra ? e ?!
complimenti io consiglio il meglio ...una volta la ti4200 ora 9500pro....stesso x 4600 ora 9700pro...la FX manco e' da considerare....nei negozi i miei colleghi non la portano e sai xche' ....??
xche' solo le persone come te la difendono ma x fortuna siete in pochi.....alcuni i parocchi li hanno tolti....vedi jena?
hai mai provato una 9700pro??
hai mai avuto la possibilita' di avere e poi giudicare??
hai mai avuto Ati....
chi e' allora pro Ati....io??
o sei tu un PROINVIDIA
chiudo qui xche' ormai chi voleva capire ha capito nonostante tutto le mie idee confuse....forse non ci arrivi te a capirle.....considerala una possibilita' ;)
cordialmente.....Golden
io non capisco perchè tu consideri una persona che ha opinioni diverse come un nemico.in un Forum si deve accettare il confronto, il contradditorio.tu invece ne fai un fatto personale.
premesso questo aggiungo:
che io in tutto questo thread dal titolo ben preciso non ho fatto alcuna affermazione.mi sono limitato a fare delle precisazioni alle tue(ma potevano esser di chiunque altro)affermazioni.tutto qui non c'è da parte mia alcuna intenzione di difendere questa o quella.quando ho visto che si diceva(per fare un'esempio)2+2 fa 5 ho solo detto no mio caro hai le idee confuse 2+2 fa 4.capito ora.
sei tu che poi hai voluto aggiungere carne al fuoco.per me la faccenda era bella che finita li.
la 9700 pro ottima scheda.
no non l'ho mai provata.
si ho avuto ati.
la mia età? prova ad indovinarla(vedi che ne fai un fatto personale).
cordialmente Hal.
a proposito avete visto la foto dell' Aopen GeforceFX 5800 liscia e provate a guardare il sistema di raffreddamento e noterete che non monta quell'odioso "FXFlow" che odio,finalmente ho trovato una GeforceFX che quado va non farà del casino.Dico questo perchè ho visto le GeforceFX 5800 liscia di altre marche e tutte montavano L'FXFlow
se leggessi meglio i forum stranieri capiresti che gente come macci & co non la prova neanche su P4 4100 e rotti xche' l'incremento prestazionale e' nullo.....holico l'ha testata ad azoto e non e' salita manco di 100mhz gpu e 80 mhz ram su P4 4500 azoto ed ha ottenuto 20500 punti....quindi direi che e' alla frutta (e non contiamo pixel e advandced shader che non influiscono sul punteggio altrimenti l'umiliazione sareebbe tanta....guarda i test con AA attivo sull'orb e bye bye nv30.............architettura degna di una carretta straovercloccata ....per me e' un passo indietro rispetto a signore schede come le 46000 e poi informiaci prima di dare sentenze anche xche' una raddy su p4 3600 fa oltre 20000 punti io ne faccio 19400 con
[email protected] (barton) e non ho mai testato a 2660mhz....ora col liquido lo faro' ;)
Io consiglio te, prima, di essere meno arrogante poi di leggere megli i post.
Io ho detto che per correttezza bisogna confrontarle con configurazioni uguali.
sanitarium
04-04-2003, 18:45
Originally posted by "
[email protected]"
a proposito avete visto la foto dell' Aopen GeforceFX 5800 liscia e provate a guardare il sistema di raffreddamento e noterete che non monta quell'odioso "FXFlow" che odio,finalmente ho trovato una GeforceFX che quado va non farà del casino.Dico questo perchè ho visto le GeforceFX 5800 liscia di altre marche e tutte montavano L'FXFlow
Mi sa che ti sbagli, l'FX flow è un'esclusiva della versione ultra... :o
Golden American
04-04-2003, 18:47
guarda l'orb e vedrai utenti con stessa configurazione e schede diverse.....usa search e compare... ;)
quell'ignobile sistema di raffreddamento lo visto anche in alcune foto delle GeforceFX 5800 liscie della Msi,Abit e Asus.
JENA PLISSKEN
05-04-2003, 00:00
Tratto dal regolamento del forum :
4bis)Quando incontri una persona ke Nn la pensa come te dagli del ""bambino"" ed offendila...
...se lo dice il regolamento :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Golden American
05-04-2003, 11:28
non ho dato del bambino hai frainteso....mi chiedevo che eta' avesse xche' ad ogni mio post(non solo qui)mi dice che ho le idee confuse e cio' mi fa incazzare non poco xche' lavoro nell'hw da quando ero piccino e ne ho assemblati e testati migliaia di pc....purtroppo! :(
con questo non voglio dire che non posso sbagliare ma gradirei delle risposte tecniche invece di ripetere che ho le idee confuse....io ho replicato x conseguenza....scusa jena pero' nel regolamento non c'e' scritto:
se qualcuno ha idee diverse dalle tue digli che ha le idee confuse + volte....xche' non spiegare il xche' e aggiungere un bel IMHO.....va be' che chi vuol capire capisce chi ha le idee confuse in realta' o meglio son sicuro che le ha chiare ma e' partiggiano....a me non me ne esce nulla tnt'e' che ho mobo nforce e sul muletto gf4....quindi la qualita' di nvidia mi e' chiara anzi lo era... :(
pero' x me e' un offesa...soprattutto quando a furor di popolo tutti dicono lo stesso...un motivo ci sara'....quindi o si e' cecati o si e' di parte....pero' cio' non vuol dire che gli altri sbagliano e si confondono xche' la ritengo un'offesa alla mia intelligenza e a quella degli altri....inoltre non ritengo un insulto essere bambini o adolescenti(lo son stato pure io) intendo dire che so interpretare dal modo di rispondere un atteggiamento puerile e mi rode tanto xche' io nel mondo del pc e del lavoro mi son fatto un culo cosi' x arrivare ad avere e fare cio' che faccio.... :rolleyes:
fatto sta' che da oggi ignorero' provocazioni di questo tipo....non vale la pena ,parliamo di pc non di belle fighe.....quindi :muro:
e anche in questo campo ognuno ai suoi gusti..... :sofico:
Golden American
05-04-2003, 11:35
spesso e volentieri risulto aggressivo nelle risposte come nel tuo caso ma considera che posto dal negozio e m'incazzo giornalmente con i clienti e spesso mi sfogo senza volerlo rispondendo a tono....ma e' il mio modo di essere non intendo offendere nessuno ....nemmeno hal2001 anche xche' non giudico una persona dai gusti hw che ha...figuriamoci....
anzi mi scuso con lui x la mia indisponenza derivata pero' dal suo modo di postare.... ;) :) che se emulato da altri ripeto : ignorero'
spesso e volentieri risulto aggressivo nelle risposte come nel tuo caso ma considera che posto dal negozio e m'incazzo giornalmente con i clienti e spesso mi sfogo senza volerlo rispondendo a tono....ma e' il mio modo di essere non intendo offendere nessuno ....nemmeno hal2001 anche xche' non giudico una persona dai gusti hw che ha...figuriamoci....
anzi mi scuso con lui x la mia indisponenza derivata pero' dal suo modo di postare.... ;) :) che se emulato da altri ripeto : ignorero'
Così va meglio.
Cavolo, però ci vai giù duro, ricorda che è un'hobby :)
halduemilauno
05-04-2003, 11:49
ciao Golden.
prendo atto di quanto tu hai detto(finalmente hai capito e ribadisco che le mie erano solo delle precisazioni/chiarimenti)e ti auguro una bella giornata.
a presto.
:) :)
Golden American
05-04-2003, 11:49
x mioipe
x me e' un lavoro....non so se dire purtoppo o fortunatamente.....una via di mezzo va :)
Golden American
05-04-2003, 11:52
anche a te....BUON WEEKEND a tutti ;)
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.