PDA

View Full Version : Disinstallazione DirectX!!!!

neo84
29-03-2003, 14:29
Ciao a tutti!!!
Ho qualche problemino con il DX!!!!
Qualche giorno fa ho installato un mio vecchio gioco che funziona con DX7!!!! Dopo aver visto che ormai non funzionava piu ho disinstallato tutto ma alla fine del processo ho visto che non mi partiva piu nessun altro gioco!!! Mi dice che non è possibile utilizzare l'accellerazione hw e che DX8 non funziona piu!!!!!

Vi prego come posso disinstallarlo o risolvere il problema?!!?!!?

ATi7500
29-03-2003, 14:48
reinstalla le directx!

ByeZ!

neo84
29-03-2003, 14:54
Ho gia provato ma non ho risolto nulla!!! Ho provato ad installare sia DX8 che DX9 ma niente di nuovo!!!!

HELP!!!!

mjordan
29-03-2003, 15:30
Originally posted by "neo84"

Ciao a tutti!!!
Ho qualche problemino con il DX!!!!
Qualche giorno fa ho installato un mio vecchio gioco che funziona con DX7!!!! Dopo aver visto che ormai non funzionava piu ho disinstallato tutto ma alla fine del processo ho visto che non mi partiva piu nessun altro gioco!!! Mi dice che non è possibile utilizzare l'accellerazione hw e che DX8 non funziona piu!!!!!

Vi prego come posso disinstallarlo o risolvere il problema?!!?!!?

Prova DirectX Uninstaller

http://www.cybertechhelp.com/html/downloads/download.php/id/6

Felo^
30-03-2003, 15:24
Dal sito microsoft sconsigliano di reinstallare versioni precedenti delle directx perchè, se ti danno dei problemi, dovresti formattare il tuo pc.
In teoria si potrebbero solo installare versioni più aggiornate.
Comunque ho sentito parlare anche io di directx unistaller;
prova con quello, e se non risolvi formatta.

simongu
30-03-2003, 15:36
a me serve togliere le 9 x rimettere le 8.1, come si fa? Quel programma nn è x win xp :(

Felo^
30-03-2003, 16:18
6 sicuro che il gioco non ti abbia installato le dx 7?

-esiste un programma che si chiama directx-dx9uninstaller che permette di togliere le 9 a beneficio delle 8.1 ed è x xp. Di preciso non so come funziona, ma comunque credo che ci sia un file di testo che ti dice come disinstallarle.
Comunque sappi che non è affidabile al 100%.
Se non risolvi con questo programma, formatta.