View Full Version : Problema acquisizione video
Ten.Blazkowicz
29-03-2003, 14:13
Ciao a tutti, scusate ho un problema, quando attacco la telecamera digitale jvc alla porta firewire della mia audigy, apro adobe premiere e clicco su capture, mi appare la schermata piccola, clicco su play e parte il play della mia telecamera. Il problema, è che ho il video che si vede malino, ondulato e con le righette orizzontali, ma lo fa solo quando la telecamera riprendendo, si muove, oppure nella scena c'e' un' immagine in movimento (non nelle immagini statiche). Ovviamente se poi registro e converto magari in mpeg, il risultato sarà sempre un filmato ondulato e con le righe. Come potrei risolvere il problema, da che cosa dipende? Io ho Win2000 pro con service pack3.
E' il problema di interlacciamento dei frame, risolvibile con un filtro di deinterlacciamento.
Ciao
Ten.Blazkowicz
30-03-2003, 14:03
Grazie per il tuo aiuto innanzitutto :) Volevo sapere però dove posso trovare questi filtri e se vanno usati come plugin su premiere (e quindi io in tempo reale agiusterei il problema), oppure dopo aver messo il filmato di 1 ora sul mio hd (ondulato e con le righette), devo poi ripassarlo in un secondo momento con un altro programma che usa questi filtri di deinterlacciamento?
Ten.Blazkowicz
31-03-2003, 23:07
Qualcuno mi sa aiutare per favore?
Premiere include un filtro di deinterlacciamento, ma non è eccezzionale.
D'altra parte la colpa dell'interlacciamento è dovuta alla diversa tempistica dei fotiogrammi, quindi è difficile fare miracoli.
Lavorando principalemente in ambito video con scopo di uscita su TV non ho problemi di interlacciamento tra i fotogrammi, anzi, è il benvenuto.
Ciao
Ten.Blazkowicz
01-04-2003, 20:14
Ah ma allora dici che se il filmato lo vedo sul televisore (magari ci faccio un dvd) lo vedrò bene e non a scatti o con le righe?
Ten.Blazkowicz
03-04-2003, 12:34
Chi mi può aiutare per favore?
Originally posted by "Ten.Blazkowicz"
Ah ma allora dici che se il filmato lo vedo sul televisore (magari ci faccio un dvd) lo vedrò bene e non a scatti o con le righe?
No sul televisore è molto meglio un filmato interlacciato di uno progressivo (campi non interlacciati).
Il problema sussiste visionandoli a monitor con schede video e player non supportanti i filmati a campi interlacciati.
Ciao
Ten.Blazkowicz
04-04-2003, 12:21
Ah ho capito, allora sti caxxi, ci faccio un dvd così 1 vedendolo sul televisore, lo vede bene ! Strano che però la mia 9800pro e monitor LG non supportino la visione interlacciata!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.