View Full Version : Impostazioni ram CAS RAS RCD RP
Girando per il bios mi sono fermato su queste impostazioni della ram :) , ho visto che si possono settare valori estrememente bassi ... del tipo 2-1-1-1 , qualcuno ha gia provato ad impostare questi valori ????
A parte il CAS con i soliti valori 2 2,5 3 , tutti gli altri sono settabili da 1 a 7
dario fgx
29-03-2003, 15:46
molto semplicemente se abbassi quei valori (che poi sono tempi) riduci i tempi di accesso, lettura e scrittura, in ram con un conseguente aumento delle prestazioni del pc.
Biohunter
29-03-2003, 15:50
Originally posted by "dario fgx"
molto semplicemente se abbassi quei valori (che poi sono tempi) riduci i tempi di accesso, lettura e scrittura, in ram con un conseguente aumento delle prestazioni del pc.
se le ram tengono....ovviamente... ;)
dario fgx
29-03-2003, 16:13
bhe senza oc di solito tengono almeno che nn ti fai infinocchiare dai messaggi di posta di alcuni siti che recitano cosi:
"Hi tech da 1 € su ...."
Chi diavolo è il pazzo che compra memorie da 1 €
piuttosto preferirei vivere con delle sim
Golden American
29-03-2003, 16:44
:confused:
dario fgx
29-03-2003, 16:46
scusa ma nn ti capisco cosa essere :confused:
...ed un aumento della instabilità.
Che però si rimedia overvoltando le RAM
So a cosa servono , mi stavo solo chiedendo se qualcuno aveva gia provato ad impostare valori cosi bassi , di solito anche sulle ram piu spinte vedi impostazioni del tipo 2-2-2-5 , ma 2-1-1-1 non ho mai sentito nessuno.
è impossibile per le memorie che ci sono in commercio arrivare a quei timings. ne le OCZ EL ne le CORSAIR LL nn arriverebbero mai a tanto.
penso che in futuro faranno dei chip così ma adesso nn ci sono.
il massimo attuale penso che sia 2/2/2/5 PC3500
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.