PDA

View Full Version : A7N8X Aiuto disconnessioni

loopy
29-03-2003, 13:16
Ciao ragazzi ho appena acquistato questa Mobo mi sta dando un po di problemini.Ogni tanto si verificano delle disconnessioni improvvise.Il modem è uno speedWeb Adsl della IPM DATACOM USB, il sistema operativo WinXP.Potrebbe esser dovuto al fatto ke il modem è USB 1 attaccato ad una porta USB 2? è l'unica cosa ke mi viene in mente... :muro: in questo vaso come potrei risolvere? :cry:

R@nda
29-03-2003, 13:25
Mmm a occhio direi che il problema non sta sulla mobo.....l'usb 2.0 è retrocompatibile con l'1.0....quindi niente incompatibilità.

Driver aggiornati per il modem li hai messi?
Service pack1 lo hai installato?

Ah...anche la patch per l'Usb 2.0 devi installare (non si sa mai) sta sul CD dato con la mobo.

P.S.
Perchè prendete i modem Adsl su Usb?
Meglio su sk di rete o Pci....molto più affidabili e semplici da far funzionare ;)

loopy
29-03-2003, 13:33
andiamo per ordine...
Originally posted by "R@nda"

Driver aggiornati per il modem li hai messi?
provo a cercarli ma con la mia vecchia ECS k7S5A mai avuto problemi...
Service pack1 lo hai installato?
Certo...
Ah...anche la patch per l'Usb 2.0 devi installare (non si sa mai) sta sul CD dato con la mobo.
Dove la trovo questa???
P.S.
Perchè prendete i modem Adsl su Usb?
Meglio su sk di rete o Pci....molto più affidabili e semplici da far funzionare ;)
e.... a saperlo prima... ;)

bicco
29-03-2003, 13:35
anche io ho il tio stesso modem e devo dire che nn ho mai avuto problemi

puo' essere anche la linea telecom
propio ieri un mio amico ha disdetto alice 640 per disconnessioni continue
per 10/15 minuti :mad:

loopy
29-03-2003, 13:39
Non penso sia dovuto alla rete fin ora zero problemi...

a proposito di driver e bios aggiornati ce ne sono già in giro?

R@nda
29-03-2003, 13:47
I dirver Usb 2.0 (che poi è una patch Microsoft) li trovi sul Cd Nforce2....appena lo inserisci parte da solo,devi cliccare solo su Usb 2.0 dirver :)

loopy
29-03-2003, 14:09
Originally posted by "R@nda"

I dirver Usb 2.0 (che poi è una patch Microsoft) li trovi sul Cd Nforce2....appena lo inserisci parte da solo,devi cliccare solo su Usb 2.0 dirver :)
Se clicco su USB2 driver mi apre un file TXT...qui nel frattempo continua a disconnettermi... :(

R@nda
29-03-2003, 16:09
Apri il CD nella cartella Drivers c'è la cartella Usb2.....installail file in ITA.

Può darsi che non risolva nulla.....ma tentare.