View Full Version : c'è un notebook ke riassume potenza e assistenza in 2500€?!?
salve a tutti,sono un neofita del forum e sto notando ke è difficile trovare discussioni così rikke ed esaurienti su altri forum riguardo ai portatili (dato ke alle altre categorie non ho ancora dato un'okkiata!!!).
Bando alle ciance: ho 2500 € pronti da spendere per un notebook (x il mio regalo di 18anni ;) ;) ;) ) e vorrei avere un consiglio da voi,dato ke mi trovo al primo acquisto di un note. Il mio scopo principale è avere un desktop replacement (discretamente potente) con una lunga durata di batteria,e per questo ho notato ke gli ideaprogress vanno forte. Tuttavia anche i toshiba sembrano delle belle macchine,ma mi hanno detto ke l'assistenza toshi lascia un po' a desiderare. Infine ho saputo ke in quanto ad assistenza ad ASUS non la batte nessuno. Lascio perdere i SONY xkè non sono un grafico e inoltre costano molto. Nocciolo della questione: esiste un portatile che sintetizza potenza e assistenza in 2500€?!?!?!? Spero di avere qualke risposta:per me è un acquisto importante!!! :( :( :( :confused: :confused: :confused:
p.s:sono anke ben accetti siti di rivenditori adatti alla "questione"... :)
intanto scegli il tipo di processore, p4-p4m-centrino, che meglio risponde alle tue esigenze in modo da restringere la scelta. cmq 2500 euri sono tanti e trovi ottime mecchine anche a qcosa meno...
sappi che un desktop replacement (p4) andrà sulle 2 ore di batt (2 e 20 il mio +/-) e + di 3kg (oltre 4 i progress partner)!. mentre un "portatile" (p4m) sta un pò sotto i 3 kg e circa 3 orette di batt. i centrino sembrano + avanti, ma la storia del Palladium mi puzza un pò...
l'assistenza poi è un terno al lotto :D
Considerato il fatto che i desktop replacement sono molto potenti è difficile avere anche una lunga durata delle batterie..
in tal senso gli idea progress sono da evitare la batteria dura in media 90 min, inoltre ti porti dietro un bel peso...
tuttavia se cerchi un notebook potente e con un'ottima assistenza gli Idea fanno al caso tuo...
insomma occorre scegliere tra potenza e portatilità...
personalmente ho scelto la prima...
P.S. dai un occhiata anche al nuovo Dell 8500
Originally posted by "^Seth"
salve a tutti,sono un neofita del forum e sto notando ke è difficile trovare discussioni così rikke ed esaurienti su altri forum riguardo ai portatili (dato ke alle altre categorie non ho ancora dato un'okkiata!!!).
Bando alle ciance: ho 2500 € pronti da spendere per un notebook (x il mio regalo di 18anni ;) ;) ;) ) e vorrei avere un consiglio da voi,dato ke mi trovo al primo acquisto di un note. Il mio scopo principale è avere un desktop replacement (discretamente potente) con una lunga durata di batteria,e per questo ho notato ke gli ideaprogress vanno forte. Tuttavia anche i toshiba sembrano delle belle macchine,ma mi hanno detto ke l'assistenza toshi lascia un po' a desiderare. Infine ho saputo ke in quanto ad assistenza ad ASUS non la batte nessuno. Lascio perdere i SONY xkè non sono un grafico e inoltre costano molto. Nocciolo della questione: esiste un portatile che sintetizza potenza e assistenza in 2500€?!?!?!? Spero di avere qualke risposta:per me è un acquisto importante!!! :( :( :( :confused: :confused: :confused:
p.s:sono anke ben accetti siti di rivenditori adatti alla "questione"... :)
Se cerchi assistenza e qualità dei materiali allora IBM
Se cerchi prestazioni, assistenza e non hai particolari esigenze di trasportabilità e non ti interessa che il notebook sia assemblato "con le pinzette" allora Dell (puoi anche avere l'assicurazione sui danni accidentali se vuoi), con la serie Inspiron riesci a trovare notebook molto potenti a prezzi ottimi, sia con processore Mobile che non.
Dalle esperienze che mi hanno riferito i miei amici, non mi pare che Asus abbia una grande assistenza.
Se vuoi un consiglio, prima di acquistare un notebook decidi a cosa ti servirà... per applicazioni comuni e qualche gioco non troppo complesso bastano un Athlon XP mobile, un display da 14" e una scheda video integrata, non serve spendere 2500€.
Con 2500€ ti puoi quasi comprare una workstation grafica trasportabile!!!
Ciao
P.S. Chi ha detto che i Sony vengono usati per la grafica? Nella maggior parte dei casi hanno schede video quasi scandalose per il prezzo che hanno...
inoltre concordo con alva per adesso meglio aspettare con i centrino...
marcopaia
29-03-2003, 19:25
Acer TravelMate 427LC
vai sul sito della acer e vedi le caratteristiche, altrimenti vedi la recensione fatta su Hwupgrade alla categoria notebook
Dimmi se ti può andare bene e poi ti dico il prezzo, cmq penso che ci rientri bene
marcopaia
29-03-2003, 19:26
cmq poi ti dico i prezzi e altre marche, ora le cerco e per lunedì ti faccio sapere, se hai visto qualcosa in particolare che ti piace dillo.
cmq secondo me lascia perdere asus e altre marche che con notebook non hai mai avuto a che fare.
Io andrei sul acer 435lc e, un vero mostro. Il 427 e, fuori produzione e impossibile da reperire da 2 mesi.
Io andrei sul acer 435lc e, un vero mostro. Il 427 e, fuori produzione e impossibile da reperire da 2 mesi.
marcopaia
29-03-2003, 19:39
il 435 lc è irreperibile anche lui, ho venduto l'ultimo e poi costa 2600 eruo minimo
Io dubito che avrai le idee chiare dopo che si sarà chiuso questo post....
Io ti consiglio di dedicare un pomeriggio a leggere i thread sui Desktop replacement che sono stati scritti su questo forum nell'ultimo mese.
E comunque una buona assistenza secondo me non te la fornisce nessuno, ho sentito di disavventure con TUTTE le marche, anche IBM. Spera invece di non averne bisogno, comprando un prodotto di buona qualità e provandolo prima dell'acquisto. ;)
con 2500euro si prende anche un compaq della serie professionale
penso di discostarmi dal centrino:non credo di essere ancora pronto per questa "novità" della intel,quindi credo ke un p4 o un athlon xp andrebbero più ke bene.
Ho visto la serie l3100 della asus,ed è molto appetitosa,se non fosse ke non hanno fatto ancora modelli di questa serie degni di nota,o per lo meno adatti alle mie esigenze.
Ho guardato i Dell e ho notato ke a parità (+ o -) di caratteristiche sono più economici gli Ideaprogress.
Ho visto anche i modelli Acer Travelmate,serie 430:in quanto a scheda video hanno qualke punto in meno,poikè hanno la radeon 7500,ma non so1cosa: quanto durano in batteria?Inoltre quanto arrivo a pagarlo il 435lc?Davvero 2600euro?!?Del 427lc non c'è traccia sul sito ufficiale della acer italia!
Mi correggo riguardo al giudizio dei sony:costo eccessivo e troppo sfarzo(non c'è nemmeno l'infrarosso)!!! :PPPP
Per quanto riguarda compaq:anche lui ha la rad 7500 e non conosco nè durata della batteria nè assistenza ...
Insomma:grazie per i consigli,probabilmente non ero stato abbastanza chiaro nella mia richiesta di aiuto...credete di potermi aiutare maggiormente adesso?
vi ringrazio già ora,siete gentilissimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.