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View Full Version : Come vorreste Operation Flashpoint 2?


Admiral T. Marco
29-03-2003, 11:56
Per ora la Bohemia è chiusa in se stessa, nessuna voce trapela però si sa che è in pieno sviluppo, voi cosa vorreste ci fosse?

Inizio io, ok?


Soggetto: 3a Guerra Mondiale!
Area di gioco: migliaia di Km/q con fiumi, centinaia di ponti, gallerie, monti innevati, vallate, zone rocciose, pianure, paludi, foreste, ferrovie, paesi e città ecc..ecc...
Mezzi: mezzi aerei militari, tra cui: Aurora, Stealth, F15, F16, B52, B2, Apache ecc, ecc....
Mezzi navali: portaerei, incrociatori, sommergibili ecc...
Missili Tomahawk, Patriot, SCUD, testate atomiche ecc...
--
Più uomini da comandare
Maggiore libertà di movimento, tra cui: arrampicarsi, spingere (utile se dobbiamo passare in zone particolari ostruite da grossi rami o massi...), nuotare ecc, ecc..

Cosa ne pensate? Forza ora tocca a voi...:)

guidin
29-03-2003, 13:36
a me è piaciuta molto la parte in cui comandi dei soldati, ma non la parte di guida dei veicoli, perchè tanto sono resi male:questa parte qui la leverei.Se voglio usare un a-10 gioco ad un simulatore di volo!
Vorrei un territorio più variegato, un bel pacco di armi da usare, la possibilità di partire soldato semplice e arrivare ad un grado molto più elevato.. e la possibilità di usare ancora gli uomini dei reparti speciali!

Admiral T. Marco
29-03-2003, 15:16
Originally posted by "guidin"

a me è piaciuta molto la parte in cui comandi dei soldati, ma non la parte di guida dei veicoli, perchè tanto sono resi male:questa parte qui la leverei.

Beh insomma, i carri li usavo abbastanza bene. Cosa intendi per la leveresti?


Se voglio usare un a-10 gioco ad un simulatore di volo!

Ma che significa? Cioè niente aerei da utilizzare? Ma starai scherzando vero? Ci ho goduto quando ho utilizzato gli A-10 per bombardare!! :eek:
Altro che levarli, io ne aumenterei di numero nonchè di scelta!



Vorrei un territorio più variegato, un bel pacco di armi da usare, la possibilità di partire soldato semplice e arrivare ad un grado molto più elevato.. e la possibilità di usare ancora gli uomini dei reparti speciali!

Concordo totalmente! :)

Steffino
29-03-2003, 15:44
Concordo con guidin. La parte in cui si guidavano i veicoli non mi ha entusiasmato molto, preferirei che l'intero gioco si basasse sulla carriera del singolo soldato. Inoltre aggiungerei la possibilità di ricorrere al supporto aereo o dell'artiglieria in casi difficili. Ovviamente con le opportune limitazioni ed un giusto bilanciamento.

Sarebbe auspicabile anche una campagna dinamica (tipo quella di Falcon 4) giocabile da entrambi i fronti.

guidin
29-03-2003, 19:21
Ma che significa? Cioè niente aerei da utilizzare? Ma starai scherzando vero? Ci ho goduto quando ho utilizzato gli A-10 per bombardare!!
Altro che levarli, io ne aumenterei di numero nonchè di scelta!


non sono d'accordo. Sembrava di giocare ad afterburner! Potrebbero continuare a lasciare la possibilità di guidare aerei ed elicotteri, ma almeno potrebbero renderli un pò meglio..comunque, de gustibus etc etc :D

mi piacerebbe usare sempre lo stesso personaggio dall'inizio alla fine del gioco..e poi magari fare delle missioni un pò stealth..

guidin
29-03-2003, 19:23
Inoltre aggiungerei la possibilità di ricorrere al supporto aereo o dell'artiglieria in casi difficili. Ovviamente con le opportune limitazioni ed un giusto bilanciamento.


sarebbe meraviglioso!!

per quanto riguarda gli scenari opterei per continuare con quelli inventati, molto fanta-politici, come ci hanno abituato..

Admiral T. Marco
29-03-2003, 21:02
Originally posted by "Steffino"

Concordo con guidin. La parte in cui si guidavano i veicoli non mi ha entusiasmato molto

A me davano un pò di problemi solo gli A-10.... tutti gli altri nessun problema!


, preferirei che l'intero gioco si basasse sulla carriera del singolo soldato.

Cioè? Utilizzare il soldato senza mezzi? Spero di aver capito male, se così fosse non lo comprerei mai anzi, non lo vorrei neppure se me lo regalassero.


Inoltre aggiungerei la possibilità di ricorrere al supporto aereo o dell'artiglieria in casi difficili. Ovviamente con le opportune limitazioni ed un giusto bilanciamento.

Sarebbe stupendo!
Gia immagino la scena.... rimango solo (i miei uomini tutti al creatore) e chiamo aiuto alla base e vengono a prendermi.... oppure... identifico una base nemica e chiamo l'aviazione.... wow!!!:eek:


Sarebbe auspicabile anche una campagna dinamica (tipo quella di Falcon 4) giocabile da entrambi i fronti.

Concordo!

Speriamo che alla Bohemia entro breve si decidano a dirci qualcosa...... :muro:

PGI
29-03-2003, 21:12
Concordo con Admiral, senza mezzi non so se Flashpoint sarebbe così "accattivante".

Anzi, se quell'artiglieria a cui si accennava si potesse usare direttamente... :D

Ciao.

Steffino
29-03-2003, 21:43
Al massimo vi concedo i tank e tutto ciò che ha le ruote per terra :D

No davvero, il fatto di dover saltare anche su un elicottero o un aereo l'ho considerato un po' come la pubblicità durante i film alla TV (eh... esagerato!!!).

Non credo che il gioco dal solo punto di vista del fante possa essere così noioso.

Poi si sa che ognuno vorrebbe che il gioco glielo cucissero addosso.

icecube
29-03-2003, 22:11
concordo anche io per limitare un pò i mezzi utilizzabili, ma renderli un pò meglio (pochi ma buoni), e soprattutto semplificherei la gestione dei compagni , in stile ghost recon per capirci.

ciao

Admiral T. Marco
30-03-2003, 00:05
Scusate, rispetto il vostro pensiero ma state dicendo un mucchio di fesserie! Ma che razza di simulatore bellico sarebbe con pochi mezzi aerei? Addiruttura niente elicotteri?? :eek: Ma dai, è fuori discussione!

Se volete il solito giochino tipo Medal of Honor andate a giocare a quello, li si è sempre a terra a sparare come un deficiente senza nessun realismo..... insomma, la solito erore "alla Rambo". :rolleyes:

Il bello di OPF è proprio il poter utilizzare moltissimi mezzi, tra cui proprio quelli aerei. Io con gli Apache ho fatto delle missioni stupende, altro che non metterceli. Se non gli sapete pilotare è un conto, ma non venitemi a dire che sono inutili perchè è una cavolata madornale.

Ben venga l'aviazione e spero sia sempre più numerosa e, chiaramente, realizzata ancor meglio.

Ciao.

bicco
30-03-2003, 01:47
un po' tipo battlefield 1942 per intenderci ;)

aerei
carri
mezzi da sbarco
sottomarini
cacciatorpedinieri
portaerei
piu' c'e ne' meglio e' :D
giocare online in 32 con tutti sti mezzi e' una figata IMHO

Admiral T. Marco
30-03-2003, 09:53
Originally posted by "bicco"

un po' tipo battlefield 1942 per intenderci ;)

aerei
carri
mezzi da sbarco
sottomarini
cacciatorpedinieri
portaerei
piu' c'e ne' meglio e' :D
giocare online in 32 con tutti sti mezzi e' una figata IMHO

Si esatto, con tutti quei mezzi, ma assolutamente NON come battlefield per carità, mai visto un gioco di guerra così squallido come quello, fa schifo, è un giochetto per bambini.. l'ho finito in 4 giorni! :rolleyes:

Marci
30-03-2003, 11:10
Originally posted by "Admiral T. Marco"



Si esatto, con tutti quei mezzi, ma assolutamente NON come battlefield per carità, mai visto un gioco di guerra così squallido come quello, fa schifo, è un giochetto per bambini.. l'ho finito in 4 giorni! :rolleyes:
ci credo che ci hai messo 4 giorni, il single player serve solo per allenamento, il cuore del gioco è il multy ;)

Zappz
30-03-2003, 11:32
Il bello di Flashpoint erano proprio i mezzi, soprattutto in lan! (bellissimo guidare i carri in 2!) secondo me si protrebbe migliorare il sistema di controllo che nn era il massimo...

icecube
30-03-2003, 11:35
Originally posted by "Admiral T. Marco"

Se volete il solito giochino tipo Medal of Honor andate a giocare a quello, li si è sempre a terra a sparare come un deficiente senza nessun realismo.....

Ben venga l'aviazione e spero sia sempre più numerosa e, chiaramente, realizzata ancor meglio.

Ciao.

seguendo il tuo ragionamento ti si potrebbe anche rispondere: " se vuoi volare gioca con un simulatore di volo, li si è sempre per aria a sparare come un deficiente. :D .

il punto secondo la mia opinione è che ci possono stare tutti i mezzi che uno vuole ma ognuno deve avere un modello di volo o di guida il piu realistico possibile, altrimenti ti ritrovi con un simulatore bellico "arcade".
Non mi verrai a dire che il modello di volo degli apache in opf è realistico vero? :) quindi come dicevo prima "pochi ma buoni"

ciao a tutti , anche ai vulcaniani ;)

allaon
30-03-2003, 12:47
Sarebbe una bella cosa se rilasciassero il gioco completo non una beta come fecero con flashpoint 1...le cose sono migliorate solo dalla 1.4 :rolleyes:
Cmq resta il fatto che è un gioco che coinvolge come pochi ;)

Admiral T. Marco
30-03-2003, 12:48
Originally posted by "icecube"



seguendo il tuo ragionamento ti si potrebbe anche rispondere: " se vuoi volare gioca con un simulatore di volo, li si è sempre per aria a sparare come un deficiente. :D .

No, è un paragone che non calza perchè OPF è uno SIMULATORE-TATTICO, e per tal motivo è INDISPENSABILE l'utilizzo dei mezzi aerei, terrestri e marini. MOHAA è semplicemente un FPS.


il punto secondo la mia opinione è che ci possono stare tutti i mezzi che uno vuole ma ognuno deve avere un modello di volo o di guida il piu realistico possibile, altrimenti ti ritrovi con un simulatore bellico "arcade".

E' vero, che debba essere più realistico sono d'accordo....


Non mi verrai a dire che il modello di volo degli apache in opf è realistico vero? :) quindi come dicevo prima "pochi ma buoni"

Non ho mai detto che il modello di volo degli Apache sia il massimo, però ti assicuro che ho provocato seri danni sia ai carri che ad altri obbiettivi e mi son trovato sempre benissimo, ci vuole solo un pò di pratica.


ciao a tutti , anche ai vulcaniani ;)

Saluti anche da Vulcano. Lunga Vita e Prosperità \\// http://digilander.libero.it/doniuccia/sonotranoi/on.gif

socialscalator
30-03-2003, 13:13
Ambientazione seconda guerra mondiale.
Immaginatevi (il solito) sbarco in normandia!!!!!! :eek:
Grafica accettabile...
Stop problemi collisioni
Scenari MOLTO più definiti
Texture create con photoshop e non con paint :rolleyes:
Che esca presto...... :cry:


P.s
Non si sa proprio niente su questo seguito?!
Nulla nulla nulla :confused:








;)

guidin
30-03-2003, 14:16
mah..forse avete ragione sul fatto che sia bello guidare tanti mezzi..però penso siamo tutti d'accordo che la parte dei velivoli è fatta maluccio. non pretendo falcon 4, ma almeno un pò più di realismo non guasterebbe..

OPF è uno SIMULATORE-TATTICO, e per tal motivo è INDISPENSABILE l'utilizzo dei mezzi aerei, terrestri e marini.

solo fino ad un certo punto. giocandoci mi sono reso conto che è importante poter interagire con un sacco di mezzi, perchè ti dà la possibilità di risolvere le missioni in mille modi diversi. Però implementare affianco alle carriere dei soldati quella dei piloti non mi è sembrato azzeccato..spezzava l'evolversi della situazione, anche se per certi versi non delegavi ad altri reparti particolari compiti, ma eri tu a doverli svolgere..con altri personaggi.
argomento spinoso..

Admiral T. Marco
30-03-2003, 15:30
Originally posted by "socialscalator"

Ambientazione seconda guerra mondiale.
Immaginatevi (il solito) sbarco in normandia!!!!!! :eek:

Noo basta con sta WW2, sinceramente ha rotto parecchio, ci sono centinaia di titoli con quel soggetto, penso che una WW3 sarebbe di gran lunga più interessante, però, specifico, non ambientata nel futuro ma pressapoco "ai giorni nostri", così da utilizzare gli stessi mezzi odierni (anche se qualche aereo sperimentale tipo gli Aurora Hypersonic Spyplane non guasterebbe :D )


Grafica accettabile...
Stop problemi collisioni
Scenari MOLTO più definiti
Texture create con photoshop e non con paint :rolleyes:

Però dai, Resistance è migliorato un sacco da questo punto di vista..



Che esca presto...... :cry:

P.s
Non si sa proprio niente su questo seguito?!
Nulla nulla nulla :confused:

Esce a fine anno (salvo complicazioni), fidati, conosco una persona che ne sa abbastanza.... ;)

Steffino
30-03-2003, 15:55
Beh effettivamente l'obiettivo di OPF era quello di fare un'istantanea generica di un teatro bellico. Ed è questo, il generico, che non mi è andato giù.
Il problema è che mi piacciono i giochi specialistici e, mi ripeto, il fatto di dover saltare da un mezzo all'altro non mi è piaciuto.
La questione MOH-Rambo mi sembra che non si ponga assolutamente, i soldatini di OPF cadevano come mosche e solo una buona strategia col gruppo consentiva una buona riuscita della missione (con pochi caduti tra le nostre file e senza la ramanzina del colonnello).
Può essere quindi che non sono riuscito a sposare in pieno la filosofia di gioco di OPF e che solo una sua parte mi ha esaltato e solo la simulazione tattica di un gruppo di fanti mi ha veramente interessato. (Forse dovrei chiedere alla Codemasters di fare questo gioco solo per me :D )

P.S.: L'ultima "missione" era comunque fantastica. Intendo quella dove bisognava andare a prendere gli altri tre protagonisti del gioco e poi portarli al bar. Ho scorrazzato con la Skoda per tutta l'isola più di una volta. Ricordo anche che sono rimasto a piedi ed ho dovuto chiedere un passaggio.

Admiral T. Marco
30-03-2003, 19:03
Originally posted by "Steffino"

Beh effettivamente l'obiettivo di OPF era quello di fare un'istantanea generica di un teatro bellico. Ed è questo, il generico, che non mi è andato giù.
Il problema è che mi piacciono i giochi specialistici e, mi ripeto, il fatto di dover saltare da un mezzo all'altro non mi è piaciuto.

I gusti sono gusti, ma senza quello che dici non sarebbe mai stato un simulatore tattico.


La questione MOH-Rambo mi sembra che non si ponga assolutamente, i soldatini di OPF cadevano come mosche e solo una buona strategia col gruppo consentiva una buona riuscita della missione (con pochi caduti tra le nostre file e senza la ramanzina del colonnello).

Oh mio Dio, ma cosa dici? :eek: E' proprio quello il bello di OPF, che con un bel colpo assestato mandi al creatore il nemico (e gli alleati pure). Riguardo alla strategia idem, è stupendo proprio per questo! Ma cosa volevi scusa? MOHAA è un giochino stupido proprio perchè i nemici bisognava riempirli di piombo per creparli, ma ti sembra reale? Per favore, non mettiamoli nel modo più assoluto sullo stesso piano.....



Può essere quindi che non sono riuscito a sposare in pieno la filosofia di gioco di OPF e che solo una sua parte mi ha esaltato e solo la simulazione tattica di un gruppo di fanti mi ha veramente interessato. (Forse dovrei chiedere alla Codemasters di fare questo gioco solo per me :D )

Esatto, cambia genere! :D


P.S.: L'ultima "missione" era comunque fantastica. Intendo quella dove bisognava andare a prendere gli altri tre protagonisti del gioco e poi portarli al bar. Ho scorrazzato con la Skoda per tutta l'isola più di una volta. Ricordo anche che sono rimasto a piedi ed ho dovuto chiedere un passaggio.

Indimenticabile, verissimo!
Naturalmente anche in OPF c'erano missioni a volte "noiosine" però fa sempre parte della filosofia del gioco. Ciao ;)

Steffino
30-03-2003, 21:59
x Admiral T.

No scusa, forse mi sono espresso male. Il fatto che i soldati fossero molto vulnerabili mi sta bene. Da questo punto di vista il gioco va benissimo così.

Ciao.

Admiral T. Marco
30-03-2003, 22:19
Originally posted by "cavaliereombra"


Chissà perché paragoni due giochi che sono completamente diversi non solo come impostazione ma addirittura come genere (se guardiamo al di là della visuale in prima persone).

Non gli sto paragonando, ma seguivo il ragionamento di Steffino in cui ha detto: Al massimo vi concedo i tank e tutto ciò che ha le ruote per terra. No davvero, il fatto di dover saltare anche su un elicottero o un aereo l'ho considerato un po' come la pubblicità durante i film alla TV (scusa se cito la tua frase ma serve solo per spiegarmi meglio ;) ), capito? OPF è nato come un SIMULATORE TATTICO e come tale DEVE possedere TUTTI i mezzi aerei, terrestri e navali nonchè una sempre più complessa gestione degli stessi nonchè della fanteria. Se questo non vi sta bene è meglio andare a giocare a MOHAA: due colpi qua, due la e voità, fine gioco e riporre nel ripostiglio! :D :sofico:


Definirlo stupido comunque mi sembra eccessivo e poi ti ripongo la domanda: ti sembra reale che un soldato sappia pilotare mezzi di tipo completamente diverso tra loro e sappia essere anche un buon fante?

Dipende.... penso che in realtà - per ogni evenienza - anche chi non è un carrista debba saper conoscere le procedure standard di volo come pure un pilota nell'utilizzo di un carro. Prendi ad esempio i Navi Seal, sono addestrati a saper fare TUTTO, ma proprio TUTTO. Vabbè, probabilmente in OPF hanno un tantino esagerato ma non è poi così grave, qualcosa di più realistico ne verrà fuori con OPF2, ne sono certo!

A proposito di OPF2, sto cercando di reperire alcune informazioni, appena ne so qualcosa vi informerò, ok? ;)

Ciao :)



x Steffino:

icecube
31-03-2003, 10:07
Diciamo che è il giocatore che deve sapere fare di tutto , in quanto nel gioco si impersona un diverso personaggio per ogni specializzazione (se ricordo bene il carrista lavorava nelle cucine :eek: ), non è il solito fante che guida i tank , gli apache e compagnia bella , spero che ve ne siate accorti , perchè dai post non sembrerebbe :D (notare la faccina , non voglio fare flame)

ciao

sheva
31-03-2003, 11:18
Il bello di OPFP è proprio la possibilità di iterazione con l'ambiente e quindi con i veicoli sul campo .. questo da tante possibilità e libertà di portare a termine la missione in vari modi .. quindi ben vengano mezzi da poter utilizzare..
a chi lo dimentica ricordo che i personaggi in OPFP erano diversi .. fanteria, Special forces, carrista e aviazione .. quindi non è che un soldato sapeva fare tutto ;)


x OPFP 2

- sicuramente una grafica migliore .. + dettagliata
- città moderne, ponti, deserti, neve insomma tutte le patch uscite per questo bellissimo gioco
- una bella guerra con esercito, marina e aviazione in campo anche contemporaneamente .. che so avvanzata della fanteria coperta dall'alto da elicotteri da combattimento e carri armati .. oppure partenza dalle navi e sbarco sulle spiaggie con mezzi anfibi ..
- Special force ... con tutte le loro missioni di sabottaggio e altro .. bellissimo essere paracaduttati dietro le linee nemiche
- sicuramente dare ancora di più un senso di realismo

Admiral T. Marco
31-03-2003, 11:43
Originally posted by "sheva"

Il bello di OPFP è proprio la possibilità di iterazione con l'ambiente e quindi con i veicoli sul campo .. questo da tante possibilità e libertà di portare a termine la missione in vari modi .. quindi ben vengano mezzi da poter utilizzare..
a chi lo dimentica ricordo che i personaggi in OPFP erano diversi .. fanteria, Special forces, carrista e aviazione .. quindi non è che un soldato sapeva fare tutto ;)

Esattamente! :)



x OPFP 2

- sicuramente una grafica migliore .. + dettagliata
- città moderne, ponti, deserti, neve insomma tutte le patch uscite per questo bellissimo gioco
- una bella guerra con esercito, marina e aviazione in campo anche contemporaneamente .. che so avvanzata della fanteria coperta dall'alto da elicotteri da combattimento e carri armati .. oppure partenza dalle navi e sbarco sulle spiaggie con mezzi anfibi ..
- Special force ... con tutte le loro missioni di sabottaggio e altro .. bellissimo essere paracaduttati dietro le linee nemiche
- sicuramente dare ancora di più un senso di realismo

Idem! E' proprio ciò che bramo in OPF2, altrimenti che SIMULAZIONE sarebbe? Io mi auguro solo che la smettano di cercare soggetti come gli attuali (mi riferisco a CWC e Resistance), è molto meglio se il conflitto si estenda e coinvolga aree di gioco più vaste e complesse (in senso trategico e tattico), e l'ideale sarebbe una guerra tra più nazioni..... sarebbe fantastico!!!

alexiao73
31-03-2003, 13:01
ragazzi leggo solo ora questo thread e volevo dire la mia!! vi dico solo questo: mi sono scaricato una specie di demo per gulf war da questo sito: http://www.roughnecks.org/opgwc/
per chi non lo conosce ci sono tipo un circa 10 missioni in pieno deserto contro gli irakeni, moooolto fico!! tutti in mimetica da deserto e alcune armi d'assalto belle davvero, non c'ho giocato ancora molto perchè la demo l'ho scaricata ieri... però sembra molto carino come l'hanno fatta.
Poi tanti altri mission packs, insomma ho ripreso a giocarci full!!

Evitiamo di fare paragoni con MOH perchè sono due giochi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro.

Per OPF2 sono d'accordo con quanto detto da molti: interazione anche con forze navali e aeree per un maggiore realismo, e magari con più paesi in campo in una ww3, non sempre il solito usa contro russi o tedeschi.
Per la possibilità di pilotare i veicoli dico solo che dovrebbero migliorare il realismo degli elicotteri e soprattutto aerei, restando nell'ipotesi attuale che comandiamo i relativi piloti, e non che uno stesso marine faccia il rambo.
Poi scenari sempre più vasti e ben disegnati e motore grafico e texture più che riaggiornate, soprattutto per gli ambienti e la vegetazione. Poi una campagna dinamica come in Falcon4 sarebbe il massimo. :D
lo sto desiderando!!! ma quando esce??? a fine anno?
ciao a tutti

Admiral T. Marco
31-03-2003, 19:41
Originally posted by "alexiao73"

ragazzi leggo solo ora questo thread e volevo dire la mia!! vi dico solo questo: mi sono scaricato una specie di demo per gulf war da questo sito: http://www.roughnecks.org/opgwc/
per chi non lo conosce ci sono tipo un circa 10 missioni in pieno deserto contro gli irakeni, moooolto fico!! tutti in mimetica da deserto e alcune armi d'assalto belle davvero, non c'ho giocato ancora molto perchè la demo l'ho scaricata ieri... però sembra molto carino come l'hanno fatta.
Poi tanti altri mission packs, insomma ho ripreso a giocarci full!!

Gli darò una occhiara, grazie! ;)


Evitiamo di fare paragoni con MOH perchè sono due giochi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro.

Non era un paragone (almeno io non avevo questa intenzione).


Per OPF2 sono d'accordo con quanto detto da molti: interazione anche con forze navali e aeree per un maggiore realismo, e magari con più paesi in campo in una ww3, non sempre il solito usa contro russi o tedeschi.
Per la possibilità di pilotare i veicoli dico solo che dovrebbero migliorare il realismo degli elicotteri e soprattutto aerei, restando nell'ipotesi attuale che comandiamo i relativi piloti, e non che uno stesso marine faccia il rambo.
Poi scenari sempre più vasti e ben disegnati e motore grafico e texture più che riaggiornate, soprattutto per gli ambienti e la vegetazione. Poi una campagna dinamica come in Falcon4 sarebbe il massimo. :D

Esatto, sarebbe il massimo, soprattutto se avesse veramente una campagna stile Falcon 4! :eek:


lo sto desiderando!!! ma quando esce??? a fine anno?
ciao a tutti

Il mio informatore mi ha detto a fine anno, salvo complicazioni... fidati, non sto scherzando. :)

guidin
31-03-2003, 21:07
già a fine anno??
però non ci sono neanche degli screenshot..

comunque per poter gestire interi eserciti a livello nazionale come dite voi su territori immensi occorrono dei pc della nasa..io mi accontenterei di una mappa con strade ponti e città medie..e di tanta interazione.

speriamo bene..

Admiral T. Marco
31-03-2003, 22:37
Originally posted by "guidin"

già a fine anno??
però non ci sono neanche degli screenshot..

Si, così ho appreso... ma ho i miei dubbi che manterranno le promesse.
Riguardo gli screenshots, entro l'estate dovrebbero mostrare i primi..... non vedo l'ora, purtroppo la mia fonte non può assolutamente svelarmi niente sui dettagli visto che è sotto contratto. :(


comunque per poter gestire interi eserciti a livello nazionale come dite voi su territori immensi occorrono dei pc della nasa..io mi accontenterei di una mappa con strade ponti e città medie..e di tanta interazione.

speriamo bene..

Fidati che una Radeon 9700/9800 potrà gestire spazi superiori ai 10000 km/q di superficie con città, valli, vegetazione, ponti, mezzi, uomini, effetti meteorologici ecc, ecc... senza nessun problema. :)

Ti ricordo che F22 della defunta DID aveva un'estensione territoriale di oltre 4 milioni di km/q!!! :eek: Mi dirai, ma immagino la grafica.... beh, al tempo era spettacolare e per conta che i processiri e schede video erano allineati per quel tipo di grafica. ;)

guidin
01-04-2003, 12:07
speriamo bene....ma dimmi un pò: ci giochi spesso in multi?
io con l'all seeing eye becco solo pochi server..ieri ho giocato su un server tedesco per la prima volta.
in italia ci sono tanti server? usi il browser del gioco oppure ti affidi ad altre utility?

Fidati che una Radeon 9700/9800 potrà gestire spazi superiori ai 10000 km/q di superficie con città, valli, vegetazione, ponti, mezzi, uomini, effetti meteorologici ecc, ecc... senza nessun problema.


quindi la mia matrox g-400 16mb non andrà bene? :D

magari una 9100 si..ma penso che più di tutto servirà un signor processore...

Admiral T. Marco
01-04-2003, 12:37
Originally posted by "guidin"

speriamo bene....ma dimmi un pò: ci giochi spesso in multi?
io con l'all seeing eye becco solo pochi server..ieri ho giocato su un server tedesco per la prima volta.
in italia ci sono tanti server? usi il browser del gioco oppure ti affidi ad altre utility?

No, è da diversi mesi che non giochi in multi, tra una cosa e l'altra non trovo mai il tempo :( Chissà che un giorno.... :)

Cmq io mi connettevo tramite IP del server immesso direttamente sul gioco poichè ero iscritto da un clan (purtroppo ora è sciolto), ma appena cambio PC ti giurò che verrò, anche perchè non ho ancora giocato a Resistance. :(


quindi la mia matrox g-400 16mb non andrà bene? :D

magari una 9100 si..ma penso che più di tutto servirà un signor processore...

Con la Matrox G-400 tutt'alpiù riuscieresti a visualizzare l'M16! :D :sofico:

Con una 9100 si, probabile, ma non certo al massimo dettaglio...... con una 9700/9800 se lo mangierà vivo, fifdati! ;)

guidin
01-04-2003, 20:55
anche perchè non ho ancora giocato a Resistance.

neanch'io..ho originale cold war crisis e basta.
devo comprarmi usati gli altri due, oppure vendere quello che ho e comprarmi la goty.

arrivederci a opf2..

Admiral T. Marco
01-04-2003, 23:25
Originally posted by "guidin"



neanch'io..ho originale cold war crisis e basta.
devo comprarmi usati gli altri due, oppure vendere quello che ho e comprarmi la goty.

arrivederci a opf2..

Idem, ho anch'io CWC originale e ho deciso di venderlo per comprarmi GOTY, visto che mi manca anche Red Hammer. :)

Supersubway
02-04-2003, 11:15
Io migliorerei sicuramente (a parte la grafica) l'utilizzo dei mezzi, ma soprattuto l'editor, rendendolo meno complesso (comandi inutili, ridondanti e scosciuti).

Admiral T. Marco
02-04-2003, 11:30
Io ci voglio giocare con gli occhialini virtuali! :eek: :D

sheva
02-04-2003, 15:18
Originally posted by "cavaliereombra"


ti sembra reale che un soldato sappia pilotare mezzi di tipo completamente diverso tra loro e sappia essere anche un buon fante?

Ma non era lo stesso soldato :rolleyes: :mad:
Ci sono 4 personaggi diversi : un fante, uno delle Special Forces, un carrista e un aviatore
ognuno di loro (anche se poi siam sempre noi a guidarli) era specializzato in quello che faceva ..
E' ovvio che volevano dare la possibilità di esplorare tutti i mondi di un esercito (a parte la marina) ma essendo progettato come uno sparattutto in soggettiva (anche se non lo è) aeri,carri ed elicotteri erono un surplus quindi poco sviluppati e perfezionati

Non si può chiedere che facciano 4 giochi in uno
chi vuole giocare pesante con gli aerei si compri Falcon 4
invece qui hanno voluto implementare 4 situazioni differenti dando preferenza ai fanti ma non escludendo il resto
che poi aviazione e carri svolgevano lavoro pesante per i fanti .. come in una guerra vera d'altronde .. facevano da supporto o da testa d'ariete
Esempio :
quale altro gioco vi permette di
1) sabotare le linee nemiche con le special forces per permettere un attacco dei carri contro i nemici superstiti
2) attaccare con i carri per permettere di distruggere le unità superstiti
3) occupare con i fanti la città liberata

questi sono tre livelli in OPFP

il sunto del gioco futuro che vorrei è quello visto nel penultimo livello della prima campagna dove una squadra di fanteria composta da Special forces e soldati normali andava a distruggere gli Scud e poteva richiedere l'aiuto di carri ed elicotteri .. ecco il nuovo OPFP dovrebbe coinvolgere nella battaglia tutti questi mezzi compresa la marina ..

Admiral T. Marco
02-04-2003, 15:34
Sheva, hai fatto proprio goal! :D ;)

BlackJack84
02-04-2003, 16:42
Originally posted by "sheva"



Ci sono 4 personaggi... ...uno delle Special Forces...

"Gastovski, James Gastowski" :D
Non dimenticherò mai la scena che compare per la prima volta :p
Ottima l'idea di maggiore interazione fra le varie forze; più realismo nei modelli di volo di elicotteri e aerei, dite, e va bene sino a un certo punto, perchè si rischia di precludere un gioco straordinario ed eclettico e chiunque non abbia un joystick e una buona mano. Quindi più realismo ma non eccessivamente...
Per il resto, oltre a una grafica un pò migliore (ma d'altronde che si può pretendere da un motore grafico che muove chilometri quadrati? :eek: I paesaggi erano comunque mozzafiato), mi piacerebbe un sistema di gestione delle truppe attraverso gli ordini più semplice ed immediato... mi è capitato troppe volte di avere un soldato che non ne voleva sapere di obbedirmi quando gli dicevo di far saltare quel dannato T80 con il suo LAW... poverino, poi mi tocca sparargli in testa e prenderglielo per farlo io... dopotutto, se vuoi un lavoro fatto bene... :D:pig:

Admiral T. Marco
02-04-2003, 19:26
Originally posted by "BlackJack84"



poverino, poi mi tocca sparargli in testa e prenderglielo per farlo io... dopotutto, se vuoi un lavoro fatto bene... :D:pig:

LOL, non immagini quando volte l'ho fatto! :D :D

sheva
03-04-2003, 11:07
Originally posted by "BlackJack84"



"Gastovski, James Gastowski" :D
Non dimenticherò mai la scena che compare per la prima volta :p
Ottima l'idea di maggiore interazione fra le varie forze; più realismo nei modelli di volo di elicotteri e aerei, dite, e va bene sino a un certo punto, perchè si rischia di precludere un gioco straordinario ed eclettico e chiunque non abbia un joystick e una buona mano. Quindi più realismo ma non eccessivamente...
Per il resto, oltre a una grafica un pò migliore (ma d'altronde che si può pretendere da un motore grafico che muove chilometri quadrati? :eek: I paesaggi erano comunque mozzafiato), mi piacerebbe un sistema di gestione delle truppe attraverso gli ordini più semplice ed immediato... mi è capitato troppe volte di avere un soldato che non ne voleva sapere di obbedirmi quando gli dicevo di far saltare quel dannato T80 con il suo LAW... poverino, poi mi tocca sparargli in testa e prenderglielo per farlo io... dopotutto, se vuoi un lavoro fatto bene... :D:pig:

:D è vero anche io l'ho fatto :D
si forse ordini un pò + immediati

guidin
03-04-2003, 19:39
a me mi rispondevano sempre velocemente...anzi: a volte erano fin troppo efficienti! quando vedevo un bmp imbracciavo il mio Law, prendevo la mira..e lo vedevo esplodere ancora prima di sparare perchè un mio commilitone era stato più veloce..


piuttosto...io non ho mai trovato il generale guba nell'ultima missione..voi? :cry:

Admiral T. Marco
03-04-2003, 20:04
Originally posted by "guidin"

a me mi rispondevano sempre velocemente...anzi: a volte erano fin troppo efficienti! quando vedevo un bmp imbracciavo il mio Law, prendevo la mira..e lo vedevo esplodere ancora prima di sparare perchè un mio commilitone era stato più veloce..

Vero, però alcune (rarissime) volte è capitato anche a me che non sparavano in tempo utile.


piuttosto...io non ho mai trovato il generale guba nell'ultima missione..voi? :cry:

Si e ha fatto anche una brutta fine! :D

sheva
04-04-2003, 15:52
Originally posted by "guidin"

a me mi rispondevano sempre velocemente...anzi: a volte erano fin troppo efficienti! quando vedevo un bmp imbracciavo il mio Law, prendevo la mira..e lo vedevo esplodere ancora prima di sparare perchè un mio commilitone era stato più veloce..


piuttosto...io non ho mai trovato il generale guba nell'ultima missione..voi? :cry:

trovato .. trovato .. la prima volta l'ho fatto secco senza manco farlo scendere dalla Jeep :D poi ho imparato a portarmelo appresso ..
cmq a me la soluzione ufficiale che hanno proposto non mi è mai piaciuta .. io vado sempre con tutti gli uomini al molo dove deve arrivare . .conquisto la base e gli tendo un agguato :D poi da li ad arrivare a fermare lo scud ci metto poco .. tutto a piedi senza elicotteri vari .. ah il bello di OPFP :D

cmq ci stavo giusto giocando ieri e un altra cosa che potrebbero mettere e render un pelo più difficoltoso l'esser uccisi .. voglio dire ieri mi è capitato alcune volte di esser fatto fuori da un soldato semplice (manco un cecchino) da diversi metri .. proprio tantissimi e tra l'altro seminascosto da un muro .. cioè da una posizione difficilissima per prendere bene la mira .. ecco forse queste cose non sono proprio realistiche .. beccare un uomo in movimento non è proprio una cosa semplice poi da notevolissima distanza ancora più difficile ..
altra cosa mi sono accorto che il fuoco nemico si concentra troppo su di "noi" come se sapessero che fatto fuori il gioco finisce .. ho fatto una prova .. sono andato all'assalto con altri 5 compagni .. tutti sdraiati o ordinato a i miei uomini di avanzare e sparare .. io non ho sparato .. questi si sono mossi e alcuni sono stati colpiti stando cosi allo scoperto .. io che ero leggermente indietro e non sparando non sono stato colpito ne vedevo uomini puntarmi contro il fucile .. ad un certo punto sparo un colpo quasi in aria .. dopo pochi secondi si girono in tre e mi fanno secco .. ecco credo che anche questo sia da aggiustare