View Full Version : Emulazione scsi e supermount
Ho mdk 9.1, ho attivato l'emulazione scsi del cdrom per poter fare delle masterizzazioni "al volo", ma ora non mi funziona più il supermount su quell'unità, costringendomi a fare a mano il mount dei cd. C'è una soluzione al problema ?
Timewolf
29-03-2003, 14:41
Originally posted by "Daniele"
Ho mdk 9.1, ho attivato l'emulazione scsi del cdrom per poter fare delle masterizzazioni "al volo", ma ora non mi funziona più il supermount su quell'unità, costringendomi a fare a mano il mount dei cd. C'è una soluzione al problema ?
Che e' il supermount?
Comunque credo possa dipendere dal fatto che prima il cd veniva localizzato sotto /dev/hdXX ed ora sotto /dev/sdxx
Originally posted by "Timewolf"
Che e' il supermount?
Comunque credo possa dipendere dal fatto che prima il cd veniva localizzato sotto /dev/hdXX ed ora sotto /dev/sdxx
il supermount è una funzionalità di mdk, monta automaticamente i cd ogni volta che li cambi.
credo che il problema sia nel fstab, ma non ho idea di come modificarlo...
Timewolf
29-03-2003, 15:55
credo che il problema sia nel fstab, ma non ho idea di come modificarlo...
Postalo e vediamo
Quell'unità ora è presente in /dev sotto il nome di scd0. Ora devi creare un link simbolico in /dev/ e poi modificare fstab, oppure se non vuoi toccare fstab rimuovere il link che puntava alla vecchia periferica ide e dare al link il nome che aveva il masterizzatore prima di venire emulata come scsi, ad esempio ln -s /dev/scd0 /dev/cdrom.
Ciao
Ecco il mio fstab
/dev/hda5 / ext3 defaults 1 1
none /dev/pts devpts mode=0620 0 0
/dev/hda7 /home ext3 defaults 1 2
none /mnt/cdrom supermount dev=/dev/hdc,fs=auto,ro,--,iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0
none /mnt/floppy supermount dev=/dev/fd0,fs=auto,--,iocharset=iso8859-15,sync,codepage=850,umask=0 0 0
/dev/hda1 /mnt/win_c ntfs iocharset=iso8859-15,ro,umask=0 0 0
/dev/hdb1 /mnt/win_c2 vfat iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0
none /proc proc defaults 0 0
/dev/hda6 swap swap defaults 0 0
ilsensine
29-03-2003, 19:04
none /mnt/cdrom supermount dev=/dev/hdc,fs=auto,ro,--,iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0
Cambia /dev/hdc con /dev/cdroms/cdrom0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.