PDA

View Full Version : Ho formattato il disco sbagliato.....AIUTOOOOO!!!!!!

Pikkholoh
29-03-2003, 10:56
Ragazzi sono un deficiente!!!!!!

Ieri sera ho sbagliato a formattare disco e ho perso tutto.......ovviamente non ho una copia di backup recente (altrimenti che gusto c'è!!)....rivoglio i miei dati!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Ho pensato di rivolgermi a quelle società di recupero dati, ma esiste un altro metodo per recuperare il tutto?

AIUTO!!!!!!!!!

Arigatoo!!!!!

OSMIUM_modified
29-03-2003, 11:43
Piccolo, mi sa che non c'è speranza.
Quando formatti operi l'ablazione totale dei dati dalla superficie.
Adesso sui piatti del disco fisso è tabula rasa.
La formattazione è perciò diversa dalla cancellazione dei dati operata dal sistema operativo in quanto quest'ultimo si limita a scrivere che i dati selezionati per la cancellazione devono essere considerati come tali ma in realtà finchè non si scrive sopra qualcosa questi rimangono fisicamente presenti sul piatto solo che l'SO li ignora.
Puoi vedere se le società specializzate hanno macchine tanto sensibili da "sentire" l'ombra dei dati che hai fisicamente rimosso ma mi sa che nemmeno loro potranno restituirti quanto hai perso.

Mi dispiace.

kaioh
29-03-2003, 12:20
che format hai fatto?
format x: /q -> si puo rimedirare ,almeno una volta si poteva se ricordo bene
format x:/u -->non ci sono speranze,è stata fatta tabula rasa

Pikkholoh
29-03-2003, 12:33
Ragazzi vi ringrazio di cuore..... ;)

Il comando che ho usato è il classico format x: senza parametri aggiuntivi......speriamo bene, è da ieri che ci penso e vorrei sfasciarmi la testa contro il muro :muro:

Vediamo se almeno questi del recuper dati riesco a recuperarmi almeno qualcosa.....voui ne conoscete qualcuna per caso?

Arigatoo!!!!!

dino_sauro00
29-03-2003, 22:35
Non per dare false speranze ma credo che i dati siano recuperabili. Infatti anche distruggendo le partizioni con FDISK i programmi appositi possono recupare i dati. Prova con GetDataBack (esistono 2 versioni a seconda del file system) o anche con Ontrack Easy Recovery

Pikkholoh
30-03-2003, 15:41
Grazie ancora ragazzi......ieri ho fatto una prova con il comando unformat.....ho recuperato qualcosa, circa il 65%......spero che con questi due programmi riesca a cavarci le gambe.

Speriamo bene.......

Arigatoo!!!!

Pikkholoh
02-04-2003, 21:22
Ragazzi ce l'ho fatta!!!!!!!!!! :D :sofico: :D :sofico: :D :sofico: :eek:

Ho recuperato circa il 95% dei miei dati......un grazie ancora a tutti voi.......

Arigatoo!!!!!

Favo
02-04-2003, 22:06
tempo fa ad un mio amico era saltata la FAT e disco praticamente inutilizzabile, dati apparentemente persi... e invece Easy Recovery ha fatto il "miracolo" :)

byez Favo

lhawaiano
03-04-2003, 00:04
Originally posted by "OSMIUM"

Piccolo, mi sa che non c'è speranza.
Quando formatti operi l'ablazione totale dei dati dalla superficie.
Adesso sui piatti del disco fisso è tabula rasa.
La formattazione è perciò diversa dalla cancellazione dei dati operata dal sistema operativo in quanto quest'ultimo si limita a scrivere che i dati selezionati per la cancellazione devono essere considerati come tali ma in realtà finchè non si scrive sopra qualcosa questi rimangono fisicamente presenti sul piatto solo che l'SO li ignora.
Puoi vedere se le società specializzate hanno macchine tanto sensibili da "sentire" l'ombra dei dati che hai fisicamente rimosso ma mi sa che nemmeno loro potranno restituirti quanto hai perso.

Mi dispiace.
no,solo con la formattazione di basso livello è tutto eliminato definitivamente,con la classica formattazione dal dos,è tutto recuperabile....

Pikkholoh
03-04-2003, 18:11
Ma sto programmuzzo è proprio una bomba ed anche facilissimo da usare....... :) :cool:

Arigatoo!!!!

badedas
03-04-2003, 20:34
Felicitazioni!

Anche perchè le aziende di recupero dati cui tu eri intenzionato a rivolgerti vogliono un pacco di euro!

:(

Pikkholoh
03-04-2003, 20:41
Originally posted by "badedas"

Felicitazioni!

Anche perchè le aziende di recupero dati cui tu eri intenzionato a rivolgerti vogliono un pacco di euro!

:(

Hai troppo ragione!!!!!!!

Ma vi rendete conto........2500€ :eek: :eek: :eek: :eek: ......assurdo.....

Arigatoo!!!!!

OSMIUM_modified
07-04-2003, 15:07
Easy Recovery? Esiste una demo scaricabile?

Se voglio cancellare fisicamente tutti i dati come devo fare senza fare la formattazione di basso livello? E senza adoperare le Norton Utilities?

Grazie.

fitness
10-04-2003, 00:59
scusate l'errore

daysleeper15
22-06-2003, 15:08
ciao, c'è un altro demente in circolazione...
ho avviato da dos con un disco di ripristino creato da ME su XP con c: NTFS; ovviamente c: non è stato riconosciuto e la formattazione di c: in realtà mi ha cancellato i dati del disco d: :cry: :cry: :cry: :cry:

mi pare di capire che c'è rimedio, pikkholoh (o altri) mi aiuteresti?
mi dici i passi che hai fatto?

te ne sarei molto grato, sai 4,5 Gb di MP3 e foto è una bella botta...

grazie.

OSMIUM_modified
22-06-2003, 20:29
Col programma in questione è una fesseria... l'ho usato anche io senza problemi è quindi E' FACILE DA USARE :D

Ti mando un privato perchè è difficilotto da trovare.

Ciao e non ti preoccupare. Unica cosa evita di trafficare col disco fisso in questione mi raccomando fin quando non hai portato a termine il recupero.

Pikkholoh
24-06-2003, 21:09
Originally posted by "daysleeper15"

ciao, c'è un altro demente in circolazione...
ho avviato da dos con un disco di ripristino creato da ME su XP con c: NTFS; ovviamente c: non è stato riconosciuto e la formattazione di c: in realtà mi ha cancellato i dati del disco d: :cry: :cry: :cry: :cry:

mi pare di capire che c'è rimedio, pikkholoh (o altri) mi aiuteresti?
mi dici i passi che hai fatto?

te ne sarei molto grato, sai 4,5 Gb di MP3 e foto è una bella botta...

grazie.

E' veramente semplice da usare, basta che gli dici quale disco è da recuperare è fa tutto da solo :D :eek:

Già che ci sono..........mi si sono rovinati dei file word ed excel, come li recupero?

Arigatoo!!!!

daysleeper15
28-06-2003, 22:42
grazie osmium, molto gentile.

scaricato e provato easy recovery, veramente ottimo; ..azz.. mi ha recuperato un fottio di roba meno che i 25 file MP3 che più mi servivano. quando si dice la sfiga...
mi sa che tutto dipende dall'installazione di Win XP SP1 che ha estrtatto i file di installazione sulla partizione in oggetto senza neanche chiedere se mi andava bene (fuck Bill G.)

dite ti tentare anche con Get Data o perdo solo del tempo?

ciauzz!

cirom
29-06-2003, 09:23
Ma dove hai trovato Easy Recovery???

SGQ
29-06-2003, 15:53
Ecco un'altro pistola che ha compineto la ca@@ta.

Mi postate per favore l'indirizzo...sono vicino al suicidio. Ho "distrutto" circa 7 Gb di dati.

daysleeper15
29-06-2003, 22:21
leggete i msg privati.

ciao.

MM
30-06-2003, 21:49
Perché non postate i problemi di dischi in periferiche di memorizzazione?
Anzi, se aveste letto avreste risolto prima ancora di chiedere ;)

Per la cronaca: è stato segnalato un certo PC File Inspector, che dicono funzioni bene ed è gratuito ;)