View Full Version : Connettere portatile <-> PC
Mi trovo in questa situazione: devo connettere un portatile (win2k) al mio pc fisso (win98) via scheda di rete (e cavo rigirato) e alla fine devo essere in grado di poter copiare alcuni files dal Pc_fisso verso il portatile (e viceversa); il mio problema sta nel fatto che il portatile è stato configurato per vivere nella lan dell'ufficio (con suo ip fisso e gateway) e solo l'admin puo' modificare certi parametri: ho comunque notato che ha il tcpip installato. Come devo procedere per arrivare allo scopo ?
grazie 1000
mi sa che ti conviene settare il pc di casa (non il portatile) replicando i dati del'ufficio, ovvero dargli l'ip del gateway dell'ufficio e la netmask dell'ufficio.
poi lo sharing di win98 e' semplice, condividi un hd e da 2000 lo vedi "come niente". per fare il contrario invece, devi replicare su 2000 un utente con la login e la pass di win98 e poi attivare la condivisione della cartella/del disco per quell'utente (o gruppo di utenti)
igorlazunna
31-03-2003, 11:14
Assegna al pc fisso un indirizzo identico a quello che sul portatile è indicato nella voce Default Gateway.
Metti la stessa subnet mask, e non configurare alcun default gateway sul pc fisso.
Tanto i due pc sono nella stessa subnet, ed il default non serve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.