View Full Version : masterizzare dvd sopra i 4 gb
avendo il sistema w98se e dovendomi arrivare il pioner a05 mi chiedevo avro' problemi a masterizzare sopra i 4 gb?
oppure dovro' cambiare in xp? :confused:
ciao grazie :confused: :confused:
Coyote74
29-03-2003, 09:42
Se devi lavorare su files di grosse dimensioni (sopra i 2Gb) sei costretto a passare all'Xp con file system NTSC, altrimenti se il tuo unico scopo è quello di backuppare i dvd-video allora puoi continuare ad usare il 98se. Il mio consiglio comunque è di fare l'upgrade a Xp comunque.
mi preoccupa un po' la compatibilita'...
wxp con ntsc ..cioe' esiste una versione con ntsc??? scusa ma non ne so nulla..
grazie
Coyote74
29-03-2003, 10:12
Si, il WinXp Pro ti permette in fase di installazione di scegliere tra FAT32 e NTFS (sopra ho sbagliato a digitare).
Personalmente sto valutando se passare a XP prof oppure a Windows 2000 Prof, che, come XP, offre la possibilita' della scelta in fase di installazione di FAT32 o NTFS.
Originally posted by "Coyote74"
Se devi lavorare su files di grosse dimensioni (sopra i 2Gb) sei costretto a passare all'Xp con file system NTSC, altrimenti se il tuo unico scopo è quello di backuppare i dvd-video allora puoi continuare ad usare il 98se. Il mio consiglio comunque è di fare l'upgrade a Xp comunque.
A che te fumi? :D
A che te giochi? :D
Dai la partizione è ntfs, contro la fat32, limitata ai 2gb per file singolo. Con la ntfs hai però un altro limite: 2tb (TERABYTES = 2000GB) di massima grandezza per file singolo... :eek:
Originally posted by "aXio"
A che te fumi? :D
A che te giochi? :D
Dai la partizione è ntfs, contro la fat32, limitata ai 2gb per file singolo. Con la ntfs hai però un altro limite: 2tb (TERABYTES = 2000GB) di massima grandezza per file singolo... :eek:
2048 per la precisione... :D
Ho controllato, il limite per i file sotto FAT32 e' 4 Gb e non 2 Gb, che e' il limite per FAT16: http://www.ntfs.com/ntfs_vs_fat.htm
Originally posted by "Adric"
Ho controllato, il limite per i file sotto FAT32 e' 4 Gb e non 2 Gb, che e' il limite per FAT16: http://www.ntfs.com/ntfs_vs_fat.htm
Hai ragione... è stata una giornata dura per tutti allora...
Coyote74
30-03-2003, 10:29
Siete sicuri che sia 4Gb il limite della FAT32? Io ero convinto sui 2Gb. Comunque sia la NTFS per i montaggi video e cose simili, è un altro pianeta.
4gb sicuro...
http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/prodtechnol/winxppro/reskit/prkc_fil_tdrn.asp
FrancoPe
30-03-2003, 16:53
Il limite file della fat32 è di 4gb!
infatti il programma uno dei tanti programmi Ddecrypter, in fase di ripping sul disco avvisa di tutto ciò, ma si può continuare a lavorare in quanto lui scompatta file Vob da 1gb l'uno.
Il problema si evidenzia quando invece si ha bisogno di crearsi un file immagine e se non hai l'Ntfs non riesci a crearlo. ;)
Faccio Editing Video da anni, comunque ti assicuro che il limite della 32 sono 4 giga con il 98se io uso 98ME e va benissimo anche se in molti tartassano questo sistema operativo.
Non hai problemi in quanto il fase di editing e authorig ti dividi il filmato e/o il film a capitoli accessibili tramite menu' qundi non mi farei di questi problemi. I problemi ti possono venire combiando sistema operativo se non hai i drive giusti della scheda di acquisizione ed altro. Tanti che conosco sono tornati indietro.
Saluti
Ziokit
silverman2k1
31-03-2003, 09:55
Originally posted by "ziokit"
Faccio Editing Video da anni, comunque ti assicuro che il limite della 32 sono 4 giga con il 98se io uso 98ME e va benissimo anche se in molti tartassano questo sistema operativo.
Non hai problemi in quanto il fase di editing e authorig ti dividi il filmato e/o il film a capitoli accessibili tramite menu' qundi non mi farei di questi problemi. I problemi ti possono venire combiando sistema operativo se non hai i drive giusti della scheda di acquisizione ed altro. Tanti che conosco sono tornati indietro.
Saluti
Ziokit
Del resto, il calcolo è semplice: 2^32
Coyote74
31-03-2003, 10:41
Bravo Silver, daltronde la matematica non è un'opinione...o forse si :confused: :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.