PDA

View Full Version : Aiuto per Sapphire 9500 128 MB sottotitolo AIUTATEMIII !!!!

trippo
29-03-2003, 08:53
Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa spiegare come mai da quando ho montato la Sapphire Atlantis 9500 il mio computer mi fa dannare per avviarsi? Mi succede che attacco, e lo schermo mi da "no signal" o additrittura rimane nero senza nessun bip. Le ventole partono tutte, i dischi girano, ma non vedo niente. Quando si spegne la spia rossa del HD schiaccio il reset e a volte parte come se niente fosse, tranne che per una schermata con delle "cose strane" (tipo trama in B/N). Una volta avviato funziona tutto senza problemi, ho provato il 3Dmark 2001se e faccio 8500 e rotti. Ho una mobo Acorp (lo so fa schifo) 7KTA3 chipset VIA 8363A+686B
HD ibm 180GXP da 60 gb e un WD da 20, 256 di sdram l'ali è nuovo da 350 W.
Grazie a tutti ma soprattutto a chi mi aiuta CIAO

yossarian
29-03-2003, 13:19
Se il pc fa il boot ma non c'è segnale video, puoi provare è togliere la scheda video e provare e reinserirla, spingendo bene a fondo in modo da essere sicuri che contatti alla perfezione.Altra prova da fare è questa: dovresti avere un adattatore DVI-VGA; prova ad inserirlo e a collegare la scheda video tramite quest'ultimo. Se avevi una scheda video precedente sullo stesso pc devi accertarti di aver rimosso completamente i drivers relativi (è ovvio che se hai formattato lo hai fatto certamente). A quanti Volt viaggia l'agp? Installati i via 4 in 1? Per risolvere eventuali incompatibilità SW, puoi partizionare l'HD e installare i drivers della scheda video su un'altra partizione rispetto a quelli della scheda madre. Ultima ipotesi (la peggiore), un'incompatibilità HW.

Minax79
29-03-2003, 13:37
Prova a collegare l'alimentazione della scheda ad un cavo che proviene direttamente dall'alimentatore.