View Full Version : secondo masterizzatore....
72andrea72
28-03-2003, 23:59
buonasera a tutti........
ho comprato un secondo masterizzatore 48x12x48x in quanto avevo ancora un 8x4x24x......
la mia domanda e' questa......visto che devo collegare i due masterizzzatori e il lettore......cosa mi consigliate......va bene mettere hd come master e il lettore cd come slave e poi i due masterizzatori uno come master e l'altro come slave????
sto dicendo delle ca@@ate?
scusate ma non mai fatto cose del genere........
grazie........
toshisdr5002a
29-03-2003, 00:06
mah... diciamo che potresti anche lasciarlo da parte il masterizzatore vecchio...
comunque, al limite tieni h.d. master e lettore slave.
masterizzatore vecchio master (che non ha o avrà poco buffer underrun) e masterizzatore nuovo come slave.
sentiamo però altri consigli... :)
ciao
toshi
Mistral PaolinuX
29-03-2003, 00:39
Ciao !
Ormai le catene IDE non sono più un grosso problema, in forza dei sistemi anti svuotamento del buffer dei cd-w (audio a parte...). Cmq la configurazione da te proposta mi sembra l'ideale, anche per fare le copie al volo in tutta sicurezza.
Paolo
72andrea72
01-04-2003, 23:09
grazie per la risposta.........
ma ora il problema e' un altro........
voledo impostare i masterizzatori e il lettore cd com eproposto,come devo mettere i ponticelli???????
ossia a me risultano......
:::: Masterizzatore 48x16x48
:::: Masterizzatore 8x4x24
::: Lettore cd 52x
chi mi dice dove devo mettere i ponticelli??????(si chiamano cosi????)
grazie.......
Mistral PaolinuX
04-04-2003, 17:57
Ciao !
Allora, lo schema dovrebbe essere riportato sul dev (tabella serigrafata). Cmq di solito il jumper in posizione centrale imposta il dev come slave, e, se ricordo bene, a dx c'è l'impostazione master.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.