PDA

View Full Version : Problemi con DVD LITE-ON LTD 165-H

murma
28-03-2003, 23:47
Qualsiasi player io utilizzi per vedere i dvd il risultato è sempre:
"creazione dell'overlay fallita; ridurre la risoluzione dello schermo o la profondità del colore e riprovare".
Ho provato a ridurre le impostazioni dello schermo (risoluzione, profondità colore e refresh), ad aggiornare il driver della scheda video (Vanta LT 16 mb), ma senza successo.
Il lettore dvd funziona perchè l'ho montato su un'altro computer ed è partito alla prima.
Avete dei consigli da darmi?

Mistral PaolinuX
29-03-2003, 00:37
Ciao e benvenuto !

Sicuramente è una questione di sistema operativo e programmi (come da te sottolineato). Hao provato WinDVD Platinum (se hai XP) ? E' probabilmente il miglior player in circolazione. Personalmente proverei anche a reinstallare i drivers della scheda video e, perché no, a farmi prestare una scheda video (con relativi drivers :D), per verificare che il problema non sia proprio la suddetta scheda.

Paolo

murma
30-03-2003, 22:38
Ciao e grazie.

Ho già provato a eliminare e reinstallare i driver della scheda video (tra l'altro la nuova versione dei driver è del 27/03/03).
Ho anche usato un'altra scheda (SIS 315 tv-out) ma il risultato è lo stesso.
Ho anche caricato il service pack di xp.
Ho usato sia windvd (non platinum) sia directdvd 4.48 ed altri player.
C'è qualcosa che mi sfugge :confused: .

Mistral PaolinuX
31-03-2003, 21:20
Ciao !

Non mi resta che suggerirti di provare Powerdvd XP(altro ottimo player commerciale) e WinDVD in versione Platinum (rilasciata proprio per XP). Per curiosità, la SiS che hai provato quanto RAM aveva ? Credo che sotto ai 32 mb di RAM i problemi di visualizzazione potrebbero moltiplicarsi.

Paolo

murma
06-04-2003, 22:11
E' la sis 315 tv-out con 128 mb.
Ho provato anche windvd platinum, ma stessa storia.
Ho letto che tutte le schede video prodotte dopo il 1998 supportano l'overlay hardware (ed è per questo, insieme a processori più potenti, che non è più necessario comprare una scheda apposita per vedere i dvd).
Proverò ancora.
ciao.