PDA

View Full Version : tiscali filtra la porta 25


h4mm3r
28-03-2003, 23:40
salve,
non so se per voi è una cosa nuova ma per me lo è, ed è assolutamente una cosa IMMONDA ... andiamo per ordine..

Per via di un progetto universitario devo creare un webmail, ora per poterlo vedere funzionante sorse il problema di avere a disposizione un mail server. Niente di + facile mi dico, installo Postfix sul mio server con adsl tiscali, ed il gioco è fatto ... MACCHE' ... ci perdo tre notti per capire per quale oscura ragione sebbene tutto funzioni da Dio in locale, quando gli altri tentano di mandarmi le mail o tentano di telnettersi sulla mia 25 non vi riescano ... provo con iptables, in qualsiasi modo ... provo anche disattivandolo flushando tutte le catene, m aniente davanti a un nmap la mia 25 risulta filtrata ... ma com'è possibile mi chiedo??

alla fine mi arrendo, chiedo aiuto ad un amico, amministratore di sistema del polimi che pone la fatidica domanda: ma non è che è tiscali a filtrarti la 25?! ... da lì inizio a bestemmiare. perchè mi dico io: dove sta scritto che lo devono fare??? sul contratto no di certo ?? e poi perchè lo fanno?? per lo spam?? mi metterei a ridere, perchè di spam ne ricevo a catervate ....

secondo voi sono nelle condizioni di chiedere la rescissione del contratto??

un imbufalito studente di ingegeria informatica :/ :mad:

bluelake
28-03-2003, 23:59
Originally posted by "h4mm3r"

ma non è che è tiscali a filtrarti la 25?!
Prima di bestemmiare, prova a contattare l'assistenza adsl via mail chiedendo a loro per quale motivo la porta 25 risulta filtrata. In genere rispondono nel giro di pochissimi giorni.

h4mm3r
29-03-2003, 11:53
sono diventati così veloci?? io cmq la mail l'avevo mandata qualche ora prima dell'invio di questo post ... quindi non mi resta che aspettare?!