View Full Version : COLLEGAMENTO NOTEBOOK TO TV
faresoldi
28-03-2003, 21:09
Sto cercando senza successo di collegare il notebook alla TV.
Ho preso un cavo S-Video ed un convertitore S-Video-Scart (la mia TV ha soltanto quello).
Bene, anzi male, non visualizzo nulla. Lo schermo del notebook rimane uguale, ma la TV rimane nera senza alcun suono.
Il convertitore S-Video-Scart ha una levetta IN-OUT (credo nel caso il segnale sia trasmesso o ricevuto). Ho provato IN (in base al mio ragionamento dovrebbe essere la soluzione corretta) ma niente e lo stesso nel caso OUT.
Molti hanno avuto problemi, ma almeno visualizzavano qualcosa, a me non accade praticamente nulla.
Sbaglio qualcosa???
Il notebook è, come si può leggere dai post precedenti, un nuovissimo ACER TM 800LCi (PENTIUM CENTRINO) che ha una scheda video ATI RADEON 9000 con 64MB di RAM (ottima a quanto ho sentito dire)
icest0rm
29-03-2003, 08:54
Originally posted by "faresoldi"
Sto cercando senza successo di collegare il notebook alla TV.
Ho preso un cavo S-Video ed un convertitore S-Video-Scart (la mia TV ha soltanto quello).
Bene, anzi male, non visualizzo nulla. Lo schermo del notebook rimane uguale, ma la TV rimane nera senza alcun suono.
Il convertitore S-Video-Scart ha una levetta IN-OUT (credo nel caso il segnale sia trasmesso o ricevuto). Ho provato IN (in base al mio ragionamento dovrebbe essere la soluzione corretta) ma niente e lo stesso nel caso OUT.
Molti hanno avuto problemi, ma almeno visualizzavano qualcosa, a me non accade praticamente nulla.
Sbaglio qualcosa???Il notebook è, come si può leggere dai post precedenti, un nuovissimo ACER TM 800LCi (PENTIUM CENTRINO) che ha una scheda video ATI RADEON 9000 con 64MB di RAM (ottima a quanto ho sentito dire)
hai riavviato il notebook una volta collegato alla tv e poi selezionato il monitor secondario nelle impostazioni del display da pannello di controllo?
faresoldi
29-03-2003, 10:19
Grazie, un piccolo passo è stato fatto.... ma adesso visualizzo tutto a bianco e nero (tranne qualche momento di colori confusi) e non appena faccio partire un video con qualsiasi player continua a visualizzare tutto tranne il video che resta nero.
icest0rm
29-03-2003, 10:58
Grazie, un piccolo passo è stato fatto.... ma adesso visualizzo tutto a bianco e nero (tranne qualche momento di colori confusi) e non appena faccio partire un video con qualsiasi player continua a visualizzare tutto tranne il video che resta nero.
quello del bianco e nero potrebbe essere un problema dell'adattatore SCART....non sei il primo che lo ha...bisogna invertire alcuni fili del cavo mi pare...o comunque una cosa del genere...a meno che non siano le impostazioni PAL/NTSC ma di solito era sempre il primo...
Per quanto riguarda il bianco e nero non so aiutarti: anche a me lo fa ma solo su un televisore, sull'altro vedo bene.
Per quanto riguarda invece i video che non riesci a visualizzare, devi andare nelle proprietà dello schermo-impostazioni-avanzate e nella scheda displays oltre ad attivare il televisore, devi selezionarlo come monitor principale (quello del note diventa così il secondario) mediante il pulsante con una specie di cerchio sopra.
faresoldi
31-03-2003, 01:37
Per quanto riguarda i filmati ho risolto... per il bianco e nero no... mi capita su due TV presenti in casa... e proprio la stessa cosa... bianco e nero perfetto e una volta ogni tanto dei colori tremolanti e confusi...
JohnPetrucci79
31-03-2003, 10:42
Vorrei chiedervi una cosa invece:
come mai coleggando il mio portatile alla tv vedo tutto tranne i divx? Esiste un software che lo permette? Grazie
Davide
Dovresti impostare tra le impostazioni TV modalita a specchio(Mirror)
e settare come TV uscita primari e LCD uscita secondaria.
dovrebbe essere solo un problema di settaggi.
Anch'io ho registrato problemi con l'uscita S-VHS
, basta convertirla in video composito (cavo giallo) e
allora dovrebbe funzionare.
;)
Come si fa a settare la risoluzione del tv in modo che l'immagine non sia "oversize" rispetto alle dimensioni video...?
In pratica:
risoluzione noitebook 1400x1050
risoluzione tv: andrebbe bene 1024/768 ma non so come impostarlo... :cry: :cry: :cry:
Se qualcuno ha voglia e tempo di fare un piccolo "sunto" di tutte le operazioni da fare...sul formu ci sono un sacco di discussioni sparse, ma nessuna di quelle che ho letto mi ha dato una mano... :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.