View Full Version : [AL-PV] Vendo Portatile subnotebook quasi nuovo
Vorrei vendere il seguente portatile
Head (produttore twinhead)
Celeron mobile 800mhz (non e' quella ciofeca del celeron 2 viaggia piu' o meno come un p3 800)
320 mb di ram
20 gb di hd
12,1" tft 1024*768
rete+3 usb+firewire+modem+vga+mic+audio out+pcmcia+alimentazione
masterizzatore 4x4x24 integrato
floppy est. usb
parallela su usb
batteria lithio (praticamente mai usata scaricata e ricaricata una volta al mese per il mantenimento e basta)
caricabatteria
win xp home
Il portatile in questione non e' mai stato usato in viaggio ma solo per navigare su internet la batteria dura circa 3 ore
Vista la leggerezza (1,7 kg) Ritengo quindi possa essere adatto a studenti o rappresentanti e in generale a chi si sposta spesso.
Il monitor lcd ha un solo subpixel bruciato in posizione comunque non fastidiosa e decentrata , visibile tra l'altro solo a schermo nero (resta blu e si trova sulla barra delle finestre di win che gia e' blu)
La ventola parte solo raramente e sempre al minimo quindi e' anche molto silenzioso.
Venendo al prezzo il portatile e' stato acquistato poco dopo natale e pagato 850 euro in una offerta speciale con sconto 33% a motivo di cio' la mia richiesta e' di 800 euro non trattabili (non fosse per il regolamento del forum ne chiederei 850 ma mi sembra che chiedere lo stesso prezzo a cui si e' pagato qualcosa sia vietato)
Faccio notare che il portatile e' assolutamente perfetto mai portato in giro e con la batteria nuova, senza contare che fino a dicembre 2003 e' in garanzia on site poi ha ancora un anno di garanzia presso il punto vendita.
Qui la prova di un pc con un nome e marchio diverso ma che a parte il processore (comunque sostituibile in quanto non saldato) e' identico.
http://nbinside.com/etc_note/n222s.htm
Dimenticavo e' anche predisposto per accesso wi-fi con l'antenna integrata nel monitor, basta inserire all'interno una scheda mini-pci
Precedenza a consegna a mano zone di Alessandria e Pavia
Lo vendo perche' non so cosa l'ho comprato a fare visto che non lo porto in giro mi andrebbe molto meglio un notebook magari piu' grande e pesante ma con uno schermo da 14-15" (non ditemi che sarebbe piu' logico un fisso lo so anchio ma volete mettere il silenzio di un notebook per leggere in pace)
Dimenticavo potrei anche scambiare con altro notebook pari valore ma piu' adatto ai miei usi (schermo min 14").
Originally posted by "Cely"
Vorrei vendere il seguente portatile
Head (produttore twinhead)
Celeron mobile 800mhz (non e' quella ciofeca del celeron 2 viaggia piu' o meno come un p3 800)
320 mb di ram
20 gb di hd
12,1" tft 1024*768
rete+3 usb+firewire+modem+vga+mic+audio out+pcmcia+alimentazione
masterizzatore 4x4x24 integrato
floppy est. usb
parallela su usb
batteria lithio (praticamente mai usata scaricata e ricaricata una volta al mese per il mantenimento e basta)
caricabatteria
win xp home
Il portatile in questione non e' mai stato usato in viaggio ma solo per navigare su internet la batteria dura circa 3 ore
Vista la leggerezza (1,7 kg) Ritengo quindi possa essere adatto a studenti o rappresentanti e in generale a chi si sposta spesso.
Il monitor lcd ha un solo subpixel bruciato in posizione comunque non fastidiosa e decentrata , visibile tra l'altro solo a schermo nero (resta blu e si trova sulla barra delle finestre di win che gia e' blu)
La ventola parte solo raramente e sempre al minimo quindi e' anche molto silenzioso.
Venendo al prezzo il portatile e' stato acquistato poco dopo natale e pagato 850 euro in una offerta speciale con sconto 33% a motivo di cio' la mia richiesta e' di 800 euro non trattabili (non fosse per il regolamento del forum ne chiederei 850 ma mi sembra che chiedere lo stesso prezzo a cui si e' pagato qualcosa sia vietato)
Faccio notare che il portatile e' assolutamente perfetto mai portato in giro e con la batteria nuova, senza contare che fino a dicembre 2003 e' in garanzia on site poi ha ancora un anno di garanzia presso il punto vendita.
Qui la prova di un pc con un nome e marchio diverso ma che a parte il processore (comunque sostituibile in quanto non saldato) e' identico.
http://nbinside.com/etc_note/n222s.htm
Dimenticavo e' anche predisposto per accesso wi-fi con l'antenna integrata nel monitor, basta inserire all'interno una scheda mini-pci
Precedenza a consegna a mano zone di Alessandria e Pavia
Lo vendo perche' non so cosa l'ho comprato a fare visto che non lo porto in giro mi andrebbe molto meglio un notebook magari piu' grande e pesante ma con uno schermo da 14-15" (non ditemi che sarebbe piu' logico un fisso lo so anchio ma volete mettere il silenzio di un notebook per leggere in pace)
Dimenticavo potrei anche scambiare con altro notebook pari valore ma piu' adatto ai miei usi (schermo min 14").
se passi per milano...
in che senso se passo per milano ti interessa?
Ci si potrebbe anche trovare per strada.
Ciao
si ma devi portare per regolamento il prezzo a 850- IVA= 680€ meno un qualcosa per l' usura
scusa on avevo letto del pixel bruciato :rolleyes: lascio
in ogni caso il prezzo e' di 800 euro in quanto per regolamento il prezzo deve intendersi come il piu' basso escluse offerte speciali ecc quindi il prezzo del notebook quando l'ho comprato era di oltre 1300 euro (che tra l'altro secondo me vale tutti), il fatto che io lo abbia comprato durante un offerta speciale con sconto di ben il 33% penso siano fatti miei, per onesta ho voluto dichiarare quanto l'ho pagato ma il suo prezzo e' ben un altro.
Se guardi il link vedrrai che come notebook e' molto bello, anzi dal vero e' meglio ancora che in foto, grigio e azzurro metallizato, senza considerare che, cose assai piu' importanti pesa pochissiomi ha la batteria che dura 3 ore effettive il floppy usb che da solo costa piu' di 50 euro idem per il convertitore usb parallela, ha la firewire, 3 usb e ancora 9 mesi di garanzia on site e un ulteriore anno di garanzia presso il rivenditore e inoltre, probabilmente merito i 320mb di ram, si comporta veramente bene con tutte le applicazioni e nonostante sulla carta il chip video sia tutto tranne che prestazionale i giochini girano abbastanza bene, a patto di non voler giocarea mafia con i dettagli al massimo a 1024x 768 ovviamente, ma ad esempio il mame gira che e' un piacere.
Quindi ricapitolando se c'e' qualcuno a cui interessa a 800 euro si faccia sentire altrimenti me lo tengo e pazienza in fin dei conti io lo venderei solo perche' onestamente non e' il massimo per le mie esigenze in quanto usandolo solo a casa per navigare su internet sarebbe sicuramente meglio un notebook anche ben piu' pesante ma con uno schermo piu' grosso.
Per quanto riguarda il pixel bruciato non e' un pixel ma un subpixel difettoso, ovvero su schermo nero resta blu, negli altri casi o funziona correttamente o non e' visibile , soprattutto nell'uso normale in quanto trovandosi in alto a 3 o 4 pixel dal margine superiore dello schermo rimane sempre nella barra delle finestre di win che normalmente e' appunto blu, ma non darebbe problemi ache se fosse rossa o gialla, l'unico problema e' sul nero dove appare appunto blu ma pui immaginare le dimensioni di un pixel su di uno schermo da 12 pollici a 1024*768
Ciao a tutti e fatevi avanti......
uazzamerican
30-03-2003, 10:02
il mame gira che e' un piacere
Girava che è un piacere anche sul mio Acer con Celly433 e 64 mega di ram .
Girava anche il Kawaks che "ne vuole di più", sempre piacevolmente.
Secondo me dovresti scendere di bestia.
Mi interessa, ma ho preso IERI un P-III 1000 con le stesse robe del tuo (anzi meglio) a 650 con garanzia per 12 mesi.
E non è un caso, sono tutti su questi prezzi.
Senza contare che il tuo schermo non è perfettamente integro (se è in garanzia non puoi sostituirlo? :confused:)
Originally posted by "Cely"
....)
....
Mi dici le caratteristiche di un Celeron M, un PIII e un Celeron II così vediamo dove il Celeron M viaggia come un PIII
quanta cache montano?...
uazzamerican
30-03-2003, 14:55
E magari anche un Pentium-III M.
x ue uazzamerican
Se non hai o non vuoi spendere i soldi che io chiedo per il mio vattelo a prendere da un altra parte (come da quello che scrivi sembra che hai gia fatto)ma non mi riempire il mio tread di vendita con le tue teorie sul perche' ed il percome dovrei abbassare il prezzo che al limite avresti potuto/dovuto mandarmi in pvt.
Il notebook e' mio ed io lo vendo a quanto mi pare e piace CHIARO.
Poi lo schermo e' perfetto, un semplice subpixel bruciato, tra l'altro in una posizione quasi invisibile, fa parte della normale tolleranza negli schermi TFT a volte anche portatili da una decina di vecchi milioni presentano pixel o sub pixel (3 sub pixel formano un pixel) non funzionanti.
Potrei anche provare a chiedere la sostituzione in garanzia ma a parte che non e' detto che la accettino in quanto e' nelle tolleranze non ne sento assolutamente la necessita'.
Poi puo' anche essere che in giro si trovano portatili piu' potenti allo stesso prezzo o anche a meno ma questo e' un mininotebook pesa appena 1,7kg e tu dovresti sapere bene che piu' sono piccoli piu' costano.
Le differenze fra il celeron desktop e il celeron mobile stanno nel fatto che il primo aveva bus a 66mhz mentre il secondo a 100 mhz entrambi montano 128kb di cache full speed, il celeron mobile poi ovviamente ha degli accorgimenti per consumare meno energia.
Il celeron due e' quella ciofeca basata sul core p4 che viaggiando a 2 ghz non da le prestazioni di un piii a 1ghz
Poi visto che un immagine vale piu' di mille parole
http://forum.hwupgrade.it/files/sandra_144.jpg
Come si può vedere viaggia leggermente di piu' di un pentium 3 750 mhz purtroppo non c'e il pentium 3 800 ma mi pare chiaro che le prestazioni siano allineate.
Ciao
uazzamerican
30-03-2003, 15:46
Il notebook e' mio ed io lo vendo a quanto mi pare e piace CHIARO
Sei in un forum con delle regole molto chiare accessibili a tutti per la visione.
Invero ognuno è libero, se interessato all'acquisto, di confutare un prezzo ritenuto eccessivo.
La cortesia, come dico spesso, è un'optional sempre più raro purtroppo.
Come si può vedere viaggia leggermente di piu' di un pentium 3 750 mhz purtroppo non c'e il pentium 3 800 ma mi pare chiaro che le prestazioni siano allineate
A parte che manca il Multimedia benchmark, che è fondamentale, in ogni caso non puoi paragonare la tua CPU-M con altre CPU non M.
Piuttosto dovresti paragonare il tuo Celly-M con un P-IIIM che ha 512Kbyte di cache.
ma sono certo che gia lo sai questo. :rolleyes:
altro screen shot di sandra con le caratteristiche del processore in evidenza
E tra l'altro i bench sono stati fatti con il modem adsl usb connesso che come tutti sanno ciuccia risorse.
Ciao
La cortesia io la ho con chi la merita tu secondo me non fai semplicemente parte di questa categoria.
Il mio tread inizia con un prezzo esposto e la scritta NON TRATTABILE subito dopo quindi se ti interessa il prezzo e' quello altrimenti vuol dire che non ti interessa.
Prova ad entrare in un negozio e dire mi piace quel paio di scarpe che avete in vetrina ma da un altra parte le vendono a meno.....vediamo quanto tempo ci mettono a sbatterti fuori.
Io la cpu la ho confrontata con cpu di pari caratteristiche in particolare con il pentium 3 750 per dimostrare che questa viaggia piu' o meno come un pentium 3 800 mhz esattamente come ho dichiarato in apertura.
Possibilmente fine polemica anche se temo che il mio tread di vendita grazie a te sia completamente rovinato.
Dal Regolamento:
14 le vendite di pc completi o portatili acquistati in offerta da Iper o altre aziende largamente diffuse in ambito nazionale non sono ammesse, per evitare inutili litigi/polemiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.