View Full Version : GeForce2 più veloce della GeForce3!!!!Sarà vero?
Ciao,
c'è un mio caro amico che sostiene che la GeForce2 Ti(250/400) sia più veloce della GeForce3 Ti200 che della GeForce2 Ultra!(250/460). Inoltre dice che la GeForce2 Ultra è stata ritirata dal mercato perchè rendeva pochissimo
Avrà ragione?
Ambaradan
28-03-2003, 19:25
No!
Strano, ne è così convinto che si è pure incazzato quando ho detto il contrario.
Nella discussione di vendita della Geffo 2? Beh.. che sia una buona scheda non c'e dubbio.. ma che valga più di una Geffo 3 è assurdo..
Phantom II
28-03-2003, 19:38
Il tuo amico ha detto una cavolta. Prestazionalemtne parlando la "classifica" è questa GeForce3 - GeForce2 Ultra - GeForce2 Ti. Per la precisione, però, va detto che GeForce3 e GeForce2 Ultra in applicazioni dx7 sono praticamente equivalenti.
Dark Schneider
28-03-2003, 19:39
Decisamente NO.
La GeForce 2 Ultra costava troppo...cmq il vero motivo è che alluscita metteva in imbarazzo le GeForce 3, perchè a quei tempi non c'era niente sfruttava ne la GeForce 3 e ne la GeForce 2 Ultra e quindi in velocità non c'era un abisso. Ma ormai la differenza c'è ed è abissale. La GeForce 3 è più veloce nettamente ed ha una qualità superiore....ed ha un architettura diversa.
La GeForce 2 Ti è un ibrido tra GeForce 2 Pro e Ultra come velocità...ed arriva alle frequenze della Ultra e anche qlc di più magari.
BlackJack84
28-03-2003, 19:51
La GeForce 2 Ultra era più veloce della GeForce 3 in applicazioni Dx7 e di pochissimo, la GF2Ti è delle tre la più lenta in assoluto, anche se le differenze non sono molto apprezzabili.
http://www.hwupgrade.it/articoli/425/7.html
Il mio post era sarcastico! :p
http://www.hwupgrade.it/articoli/425/7.html
Ciao, qual buon vento.. ;)
Se uno utilizza applicazioni dx7 la differenza è poca, specie se sono le prime (indi robbbba vecchia)... appena si passa a dx8 e filtri attivi la gf2 (ultra, ti, gts che sia) viene sbriciolata.
Cmq, in scala a parità di applicazione dx8:
Gf3 (ti200,liscia,ti500)
Gf2 Ultra
Gf2 Ti
Gts PRO
Gts
Ciao Devis! :D :p
ciao a tutti!
pensate che un amico mio ha osato dire che la sua geffo2 con clock >300 mhz va più della mia raddy 8500 con clock 285... :rolleyes: :D
Dark Schneider
28-03-2003, 20:40
Vabbè quel link....beh a quei tempi drivers maturi per la GeForce 3 manco ci stavano, quindi...
yossarian
28-03-2003, 23:23
Originally posted by "Dark Schneider"
Vabbè quel link....beh a quei tempi drivers maturi per la GeForce 3 manco ci stavano, quindi...
Anche da quei link si vede chiaramente che la GF2 Ultra riusciva a stare alla pari o a superare, iin alcuni casi la GF3, solo dove era determinante la maggior velocità di clock (la GF3 aveva il core a 200Mhz contro i 250 della GF2 Ultra): cioè a risoluzioni non troppo elevate (massimo fino a 1280x1024 a 32 bit e senza filtri attivati, oppure a 16 bit). Dove invece contava la bandwidth veniva fuori alla grande la GF3 (stessa frequenza della ram rispetto alla Gf3 Ultra ma, con in più, un algoritmo per l'HSR e un più efficiente memory controller). Questo in DX7 e con applicazioni non particolarmente complesse. All'aumentare della complessità dei giochi, a 32 bit, non c'è più storia anche a frequenze inferiori a 1280x1024
Dark Schneider
28-03-2003, 23:29
Si ma cmq a quei tempi bisogna ricordare che non è che c'erano drivers granchè maturi per la GeForce 3. Fatti adesso già sarebbero un altra cosa.
Cmq per rispondere alla domanda del topic bisogna rendere i giochi attuali e vedere come si comportano le schede:)
Magari il link di Tom Hardware sarebbe con la mega comparaazione tra tutte le schede video molto utile:)
ahhh.....devis devis....questo post fa male alle mie coronarie.....perchè tirare un colpo basso alla mia povera ma orgogliosissima GeForce3 ?... ;) sai benissimo quanto ci sono affezionato!
ce l'ho montata sul mio muletto ! ma sa ancora fare il suo lavoro!! ;)
http://www17.tomshardware.com/graphic/20021218/vgacharts-04.html
eppure......ragazzi è sempre lassù.......
Rusticola
29-03-2003, 08:49
Io le ho avute ambedue GF2 Ti e GF3 Ti 200, ma il paragone non è proprio possibile.
Eh quando un anno e 3 mesi fa decisi di comprare la Gf3 ti 500 ho fatto un ottima scelta come a suo tempo con la voodoo2, speriamo ke x la prox mi vada sempre così bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.