PDA

View Full Version : ragazzi ventola skeda video pulciosa :D

juri
28-03-2003, 19:11
ciaoo a tutti vi espongo il mio problema... ho una scheda video molto pulciosa (geforce 2 mx 400 )che nn va poi male male se nn fosse per la ventola montata sulla gpu che fa un csino inverecondo... ora voi mi direte, cambiala!!! e qui mi sorgono i problemi/duddi
allora la scheda nn ha i due forellini che hanno le schde normali (o che io ho visto) per attaccare la ventola al pcb, io nn so che caspita di ventola mettere che sia silent e che nn sia una 8x8 voi avete qualche consiglio,e soluzione??? ciaooooo

juri
30-03-2003, 18:47
:cry: :cry: :cry:
47 letture e nemmeno un massaggio
:cry: :cry: :cry:
ok grazie lo stesso

Maurizio XP
30-03-2003, 19:56
http://www.pcsilent.de/en/products/zalmangpu.asp

vedi se trovi il primo in italia...

juri
30-03-2003, 19:57
:D
Grazie mo ci guardo
:D

juri
30-03-2003, 20:01
ma grazie di bestia... ora pero ti fo una domandina , secondo te a bucare il pcb della scheda per far passare le viti! rischio troppo?
la mia pulciosa è senza quei bei buchini :cry:

Maurizio XP
30-03-2003, 20:09
azz... boh se non buchi in punti vitali... ma l'idea non è delle migliori...

juri
30-03-2003, 20:12
ok sei stato molto gradito
come aiuto Grazie ancora... quel kit l'ho visto mesi fa in un negozio... chissa che nn si possa modificare ...:D

Maurizio XP
30-03-2003, 20:16
Originally posted by "juri"

ok sei stato molto gradito
come aiuto Grazie ancora... quel kit l'ho visto mesi fa in un negozio... chissa che nn si possa modificare ...:D

che negozio? fammi sapere poi come va...

juri
30-03-2003, 20:21
mi sembra fosse leo's computer, ma è un negozio di Genova... cmq appena ho un pelo di tempo ci vado a vedere

doctordb
30-03-2003, 22:01
Ciao juri,
Se posti una foto della scheda forse ti posso aiutare
(sto finendo di modificare una GEFORCE 2 MX per un collega.....penda che non aveva nemmeno il dissipatore!!!!!)

Saluti

Doctordb

juri
30-03-2003, 22:09
grazie dotordb appena ho un pelo di tempo ti mando la fotozza
cmq come la stai moddando quella del tuo collega?

doctordb
30-03-2003, 22:21
La scheda era nuda e cruda....come detto senza dissipatore sul core (il mio collega diceva che dopo poco che giocava ad quake o simili diventava rovente!!!!!non stento a crederci!!!!)

Comunque mi ha dato un vecchio dissipatore per pentium I.....non male per iniziare, ma fissarlo in modo definitivo con la bicomponente non mi piaceva e cosi' ho sfruttato i 4 fori attorno al core per mettere delle viti che si avvitano al corpo del dissi da sotto la scheda.....

A questo punto ho fatto trenta...e facciamo trent'uno!!!! Sto finendo di tagliare a misura un dissipatore di un pentiumIII che ho bruciato (ahime' non mi so' fermare con l'overclock...voglio sempre di piu'!!!)....i pezzetti andranno sulle memorie!!!!!

In questi giorni spero di finire questo lavoretto che mi sto' portando un po' per le lunghe.....devo anche aver fatto delle foto....se le recupero le posto.

Doctordb

juri
30-03-2003, 22:56
allora la scheda è questa
la foto è presa dalla parte opposta alla gpu spero ti sia utile

doctordb
31-03-2003, 22:15
Arieccomi,
beh se postavi l'altra faccia era meglio!!!!!!!(dopotutto e' li' che c'e' il dissipatore...volevo capire che forma ha....)

Comunque vedo quei pennarelli che mi sanno tanto di fluo...e mi pare di vedere che le piste hanno gia' subito un trattamento...complimenti...col wood acceso devono essere uno spettacolo!!!!

Se riesci a postare una foto del lato giusto una soluzione la si trova di sicuro!!!!

Doctordb

P.S.
Dove hai comprato quelle penne?

Klubbingman
31-03-2003, 22:25
Cavolo! :eek:
Mi sono accorto ora che la ventolina sul northbridge non funziona... :eek: :cry:
Dove la trovo un'altra ventola così piccola? :confused:

Maurizio XP
31-03-2003, 22:27
overclockmania.net una 4x4... meglio quella da 19db o i kit vantec e simili

juri
31-03-2003, 23:09
Originally posted by "doctordb"

Arieccomi,
beh se postavi l'altra faccia era meglio!!!!!!!(dopotutto e' li' che c'e' il dissipatore...volevo capire che forma ha....)

Comunque vedo quei pennarelli che mi sanno tanto di fluo...e mi pare di vedere che le piste hanno gia' subito un trattamento...complimenti...col wood acceso devono essere uno spettacolo!!!!

Se riesci a postare una foto del lato giusto una soluzione la si trova di sicuro!!!!

Doctordb

P.S.
Dove hai comprato quelle penne?
allora la foto è quella sbagliata perchè è l'inica che ho :p cmq per ora la ventola si è ri azzitita.... cmq aspetto un po al marc di trovare qualche cosa di adattabile..
i pennarelli li ho presi a voltri (al solito :D ) hai presente in fondo a volti , prima del capolinea dell'1 ?in faccia al distributore ERG c'è un benetton kid
(dove lavora la mia fidanzata:D :D :D ) a fianco c'è una cartoleria piccola ma fornitissima... cmq credo che si trovino da altre parti... per esempio penso anche a pra tra i due distributori finacmq chiedi quelli con inchiostro gel :D :cool: ciaooooo