View Full Version : Chipset 845PE... help sono disperato!
Master1977
28-03-2003, 19:02
Salve sto avendo dei problemi catastrofici con tale chipset.
Mi sono assemblato il Pc su una Abit Be7, formattato l'hard disk e partito da 0. Sopra ho una GForce2 GTS 512MB a 266Mhz. In ogni caso come installo Intel Application Accellerator il Pc si pianta e windows si avvia con una schermata Blu. Ho pensato alla scheda madre rotta, l'ho cambiata e adesso ho lo stesso problema ...
Possono essere le memorie? L'hard Disk ? Alimentatore? Sk video ?
please dite la vostra...
grazie
Usi WindowsXP?
Lo faceva pure a me con la BE7 e la Epox 4PEA+... poi ha installato l'SP1 e ho risolto, o almeno così mi pare di ricordare :p
Master1977
28-03-2003, 19:21
uso XP si... ma pure con il service pack 1 mi si pianta (anche senza!)
Allora forse avevo fatto qualcos'altro per rimediare.... ma cosa :rolleyes:
Ultimamente ho troppi casini per la testa, cmq sia hai già provato a scaricarti una versione aggiornata di tutti i driver/utility?
Che versione dei Detonator hai installato?
Master1977
28-03-2003, 19:44
Ultimi Driver, Ultimi Intel Accellerator e Ultimi driver Nvidia 41.09...
Che palle avrei fatto meglio a tenere l'athlon...
Che memorie hai, e che settaggi usi?
Master1977
28-03-2003, 19:53
Ho 512 MB di ram a 266Mhz.
I settaggi uso quelli automatici della scheda.
Dovrei provare qualcosa di particolare?
e puo il problema derivare dalle memorie visto che prima di installare L'iAA va tutto ok ?
Master1977
28-03-2003, 21:13
ennesima formattata dopo aver sostituito l'abit con la gigabyte,
niente da fare... ho solo installato i driver per il chipset, riavviato e l'intel application accellerator...
risultato:
schermata blu al boot
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
idechndr.sys e giu di li...
Settaggi automatici della RAM..... mmm forse nn servirà a nulla ma prova a mettere tutti i valori + conservativi.
:muro:
Master1977
28-03-2003, 22:01
Niente da fare ho provato a settare la ram sui valori piu scarsi ed disabilitare varie opzioni... il tutto in piu combinazioni...
Mi sembra un problema irrisolvibile.
Beh visto che la scheda madre presumo sia ok ho restrinto il campo a:
1) HD Maxtor 80G UDMA133
2) GeForce 2 GTS 32MB
3) RAM 512MB a 266Mhz
4) Alimentatore (che però ha già funzionato su altri P4)
5) CDROM (non so piu che pensare!?)
:cry: :confused: :muro:
MadMax_2000
28-03-2003, 22:13
domanda stupida:
la tua skeda video è compatibile con il chipset 845PE...
mi spiego meglio...
nono è che sia una di quelle famose skede video che viaggiano con v_agp a 3.3V? anzichè 1,5V?
altrimenti mi verrebbe da imputare il problema alla ram..
ciauz :)
Master1977
28-03-2003, 22:28
Ho controllato mi pare che sia OK... ho visto con il software della Asus (la mia SV ) che il bus AGP è a 1.5V.
Dici che siano le Ram ? domani provo altre RAM, teoricamente cio non ha un senso visto che senza l'IAA funzionano ok ma chissa...
Non mi sembra ci voglia tanto a dedurre che è l' intel AE a fare dei casini; a me li faceva con la TUSL-2C dopo avere installato un lettore DVD nec; soluzione: li ho disinstallati e tutto è funzionato per il meglio.
Saluti
Master1977
29-03-2003, 13:02
Beh non installare l'IAA sul chipset in questione è un assurdita... meglio non comprarlo allora.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto alla fine ho cambiato tutti i pezzi (cpu,GForce,RAM) e indovinate un po ?!?
era l'hard disk !
impossibile! :cry:
Scusate una domanda, ma dopo aver installato L'Intel application accelerator, potete gestire il DMA sotto WINMe ?
A me toglie L'opzione.
Master1977
29-03-2003, 14:34
mi sa che seleziona la migliore da solo. Almeno a me fa cosi sotto XP se intendi selezionare l'udma da gestione risorse. Prima potevo nelle impostazioni dei canali eide adesso non piu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.