View Full Version : miglior monitor crt da 19?
secondo voi quale puo' essere attualmente un buon monitor da 19 indipendentemente dal prezzo?
ho seguito alcuni 3d ma vorrei avere qualche parere
grazie
dipende da quale applicazioni intendi usarci; ovviamente molti fanno il tifo per la loro marca di monitor e considerano solo quella...
beh sicuramente giochi e autocad...
io ho avuto un sony da 17 il cpd-e e ora un philips il 107b3 sempre da 17 ma a breve vorrei passare ad un monitor crt da 19 (sembra siano meglio degli lcd per giochi e cad)
sento parlare bene anche degli lg della famiglia flatron...
non ho cmq problemi di spesa anche perche' intendo fare un acquisto duraturo :)
Kaøs.Drive
01-04-2003, 03:33
A quanto ho visto io:
1° Eizo T765 sui 700€
2° Sony E450 sui 530€
Davvero ottimi anche gli Iiyama Vision Master e il Mitsubishi Diamond Pro 930SB ma più per giochi e DVD, e meno per office-internet.
Per i Philips considera solo i brilliance.
Questi sono i miei preferiti. :)
In base al tipo di cinescopio:
Shadow Mask: Hitachi serie 75x e 77x, Eizo serie F, Nokia 446 X Pro,
anche IIyama e Viewsonic sono molto interessanti.
Triniton: Eizo serie T, Sony precedenti al 2000 (tutti i Sony degli ultimi tre anni sono vistosamente inferiori come nitidezza a quelli), Philips brilliance precedenti al 2000.
Diamondtron: Mitsubishi (per uso cad), Samsung 959NF, Iiyama e Viewsonic.
Flatron: LG 915+ (come rapporto qualita'/prezzo)
I modelli attuali (anche quelli di punta) dei CRT 19' di LG, Nec, Philips, Samsung e Sony sono decisamente inferiori a quelli di qualche anno fa.
Originally posted by "Adric"
In base al tipo di cinescopio:
Shadow Mask: Hitachi serie 75x e 77x, Eizo serie F, Nokia 446 X Pro,
anche IIyama e Viewsonic sono molto interessanti.
...
Diamondtron: Mitsubishi (per uso cad), Samsung 959NF, Iiyama e Viewsonic.
Flatron: LG 915+ (come rapporto qualita'/prezzo)
...
Ma Flatron e Perfectflat sono la stessa cosa?
perchè io sono orientato verso il Viewsonic G90F PerfectFlat 19" che sul sito dell.com sta ad un prezzo strepitoso... che ne dici? :cool:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=425487
edoardopost
01-04-2003, 15:36
Ho un Nec 19 pollici...
Io consiglio Sony-Nec-Lg-Viewsonic...
Sono in linea di massima i migliori, soprattuto per la geometria ed il contrasto... (lg a parte, spesso il 915 ft+ ha qualche piccolo problemino)
Ovviamente devi anche aver fortuna... E' difficile che due monitor della stessa marca siano assolutamente identici...
Il View Sonic è un modello che ora come ora prenderei, mi piace molto...
Samsung 959nf e Philips 109p40!
Originally posted by "zemen"
Ma Flatron e Perfectflat sono la stessa cosa?
Per le case costruttrici i propri monitor sono sempre' piu' flat di quelli degli altri (ogni scarrafone e' bello a mamma sua) :p :sofico:
Cmq i tipi di cinescopio sono solo 4: Shadow Mask, Flatron, Triniton e Diamondtron (e in passato anche il Chromaclear di Nec).
Tutte le altre dizioni (Perfect Flat, Flat Square, Dynaflat, Natural Flat ecc) sono leggere variazioni sul tema e sulla denominazione; piuttosto sono le elettroniche dei monitor ad essere differenti.
Del resto nel link sul Viewsonic che hai dato c'e' scritto che e' uno shadow mask ;)
grazie intanto per i consigli e l'eizo mi ha molto incuriosito qualcuno sa dove trovarlo qui in italia a parte chl?
se non volete fare pubblicita' gradito msg anche pvt :p
pokestudio
02-04-2003, 23:41
Ciao... io avrei postato un annuncio proprio riguardo a un monitor EIZO, non è un 19, ma un 21... il T966
questo è l'annuncio, se ti va di passare (da Firenze non ci vuole poi molto)
il prezzo è veramente conveniente, il monitor è nuovo, fatturabile.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4723512#4723512
se sei interessato, puoi mandarmi un pvt
Kaøs.Drive
03-04-2003, 06:53
Originally posted by "pokestudio"
Ciao... io avrei postato un annuncio proprio riguardo a un monitor EIZO, non è un 19, ma un 21... il T966
Purtroppo ho altre spese molto consistenti in arrivo se no te lo prenderei io al volo. :( :cry:
Ma come fai a vendere un monitor simile? Io cambierei scrivania piuttosto... ;) :cool:
pokestudio
03-04-2003, 11:09
eheheheh, purtroppo non posso... la scrivania è tipo un blocco di legno di noce intero, è problematico pure tirarla fuori dalla mia camera...
una volta ho detto a mia madre "a ma, prendemo sta cosa e ce famo er foco?" la sua reazione m'ha fatto cambiare idea :)
tra l'altro per il fatto che è il monitor risiede in camera mia solo provvisoriamente, ho pure la scatola che è un cubo 61x61x65 :(
Originally posted by "pokestudio"
bellissimo monitor ma ora non mi e' possibile prenderlo :cry:
cmq ho memorizzato il tuo 3d senza impegno se possibile quando avro' un po' di soldini (forse dopo pasqua) ti ricontatto
Quincy_it
03-04-2003, 12:41
Originally posted by "darton"
bellissimo monitor ma ora non mi e' possibile prenderlo :cry:
cmq ho memorizzato il tuo 3d senza impegno se possibile quando avro' un po' di soldini (forse dopo pasqua) ti ricontatto
Idem per quanto mi riguarda, visto che tra due settimane è il mio compleanno.. ;)
peccato visto che da chl il t766 da 19 costa 785€ :muro:
pokestudio
03-04-2003, 13:16
oddio, speriamo che riesco a venderlo prima! cmq... se non l'avrò ancora venduto ok :)
Se potete vi consiglio di passare a prenderlo a mano, visto che comunque è un monitor, non un libro, almeno potete curare di persona il trasporto, anche l'involucro è a prova di bomba atomica, addirittura c'è la sequenza illustrata a fumetti del modo in cui va aperta la confezione, con le indicazioni che NON va alzata da una persona sola, è in cartone super spesso e doppio strato con le maniglie in panno per trasportarlo senza morire giovani.
visto che è quà dietro gli faccio pure una fotina :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.