View Full Version : xp .......IRQ_less_than_equal
ogni tanto mi esce questa schermata blu ma poi riavviando va ok :confused:
Commander
28-03-2003, 21:38
Problema di driver di qualche scheda , di solito.
Anche se lo fa anche per altri suoi motivi (chissa' quali ..eheheh )
Ciao :)
federchicco
29-03-2003, 01:07
A me lo faceva e ho fatto caso veramente, quando usavo le freccine della tastiera( logitech cordless) o il tasto pag.
Ho provato cosi e smbra che funzioni.
Ho spostato il ricevitore dal monitor e dal pc e ho poi cambiato le pile.
Adesso va bene ma ho il sospetto che siano problemi ormonali.
Ciao
venitrin
29-03-2003, 11:47
A me lo faceva quando erano attivati i driver della sheda audio integrata nel bios ( AC 97 audio) che probabilmente andavo in conflitto con la mia Sound Blaster
Originally posted by "ugigi"
ogni tanto mi esce questa schermata blu ma poi riavviando va ok :confused:
In genere il tuo errore dipende da due fattori:
1) Conflitti hardware
2) Insufficienza di alimentazione
Anche la RAM potrebbe essere, secondo me quello che ti scrive sopra alla BSOD è poco indicativo, molto di + lo è+ il file in fondo (se te lo dà)....
il file non me lo da
ma penso sia dovuto al fatto che ho due installazioni di xp prof sulla stessa partizione
lo ha fatto anche a me ...era la ram
orestino74
30-03-2003, 03:16
Originally posted by "raceman"
lo ha fatto anche a me ...era la ram
Visto? :) :)
Pensavo fosse un problema di irq...magari irq condivisi che creavano conflitti. Infondo con un errore così, chiunque la prima cosa che pensa è ad un problema sull'irq. Invece erano le ddr che non lavoravano bene in dual channel e dopo 6-7-8 a volte anche 10 ore online o a pc acceso davano questo problema.
Commander
31-03-2003, 08:05
Originally posted by "raceman"
Pensavo fosse un problema di irq...magari irq condivisi che creavano conflitti. Infondo con un errore così, chiunque la prima cosa che pensa è ad un problema sull'irq. Invece erano le ddr che non lavoravano bene in dual channel e dopo 6-7-8 a volte anche 10 ore online o a pc acceso davano questo problema.
Ne sei sicuro? Te lo chiedo in quanto ho un nuovo pc (con mb Asus A7N8X, con nforce 2).
Temo di avere un problema con la ram (2 banchi 256 mb - pc2700).
Ho un problema di riconoscimento della perifericha 1394 (la firewire), sembra (da quanto letto su un sito straniero) che possa dipendere dalla ram non perfetta.
C'e' qualche test per provarla ?
ciao e grazie
A me lo faceva quando ho messo il 1800+ sulla Abit KT7a...
ho dovuto cambiare il bios della scheda madre...
orestino74
31-03-2003, 13:22
Infatti è un errore che potrebbe essere causato da qualunque cosa.....ma di solito è ram, e cmq qualche componente hardware! :)
Ma nforce2 non ha il dual channel ddr???
Prova con ddr + spinte delle pc 2700 o meglio (ma costano care) quelle certificate dual channel.
Corsair 3200LL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.