View Full Version : condivione connessione internet
cristianse
28-03-2003, 18:52
ciao a tutti, ho bisogno di schiarirmi un po le idee e naturalmente sarei molto grato a chi mi aiuta ;) . allora.....io ho bisogno di condividere la connessione internet tra due pc( in futuro anche tre) e basta solo la connessione niente cartelle o stampanti(uno e' di mio padre)e nn voglio lasciare acceso un pc per connettermi con l'altro, li vorrei indipendenti l'uno dall'altro. leggengo in giro per la rete e soprattutto in questo forum(mitici!), ho trovato alcune informazioni e CREDO di aver capito. mi servirebbe un router(ma quale?) al quale attacco la linea adsl e i due cavi rj45 che vanno alle schede di rete dei due computer, e dovro' configurare le due schede di rete. e' tutto giusto?? avete altri suggerimenti o alternative(che so' hub swicht. Come abbonamento va bene alice da 1,2mb/s??? o anche 640???
GRAZIE A TUTTI CIAO
cristianse
29-03-2003, 14:59
up ;)
se non hai gia' un modem adsl ne' hub/switch in casa, ti conviene comprare un router/modem adsl con almeno 2 porte ethernet
x es. c'e' lo Usrobotics (recensito su PCprofessionale di marzo) che ha 1 usb (ma tu non la useresti) 2 ethernet rj45 e 1 porta adsl.
altrimenti ci sono di altre marche, dlink, zyxel, netgear, alcuni hanno anche 4 porte ethernet, si dovrebbe partire da 160euro in su
se invece hai un modem adsl squallido esistono dei prodotti chiamati broadband cable/dsl router che fanno da router interni e si interfacciano al modem adsl che gia' potresti avere (occhio xo' serve un modem adsl su ethernet non su usb!)
il prezzo di questi dispositivi dovrebbe aggirarsi dai 100euro in su (esistono alcuni con supporto ANCHE wireless)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=337670
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.