View Full Version : Monitor: LG F700B, Samsung 753DFX, Samsung 757P, F790D...?
Forse mi si è fritto il monitor.... mentre aspetto di vedere se riesco a ripararlo vorrei sapere quale potrebbe essere il suo sostituto......(incrocio le dita perchè la riparazione vada a buon fine)
Quale tra questi monitor mi consigliate?
SAMSUNG SM757P
SAMSUNG SM757S
SAMSUNG SM757DFX
LG F700B FLATRON
HYUNDAY F790D FLAT
Sono quelli alla mia portata economica............se avete qualche altro suggerimento datemelo pure.......
Grazie in anticipo
keeper83
28-03-2003, 19:43
Io ho scartato oggi un Samsung 757NF( simile al DFX) e mi pare buono
... solo che son passato da un vecchio 14" a questo 17" flat ed è
meglio di sicuro ghghgh :D
Si vedono tanto le righine di tensionamento?
keeper83
28-03-2003, 23:47
Beh.. quando ho lo sfondo molto chiaro si notano un pochetto.. ma non ho un riferimento per dirti se si vedono molto o poco...
Capisco....... ma a naso ti sanno di fastidioso? Se dovessi cambiare monitor mi piacerebbe flat, ma purtroppo hanno questo inconveniente
keeper83
31-03-2003, 12:28
Beh mentre giochi etc non danno fastidio .. se devi scrivere un po le noti ma alla fine è questione di abitudine.. dopo un po non le noti piu
Originally posted by "Deckard"
Capisco....... ma a naso ti sanno di fastidioso? Se dovessi cambiare monitor mi piacerebbe flat, ma purtroppo hanno questo inconveniente
Ma perchè la questione delle 2 righe orizzontali vale per tutti i flat????
Ciaux :D ;)
anche io vorrei sapere in quali monitor vi sono le due righe
Se avete qualcosa da aggiungere.........
mi dite anche se i monitor sono riposanti?
se i caratteri sono sfocati?
keeper83
03-05-2003, 10:20
Riposante penso che lo sia piu di uno normale...
e i caratteri non mi sembrano affatto sfocati ...
ha quelle due righine ma ormai non le noto neanche piu :D
:o Ciao raga
Le due righe si vedono solo sui trinitron, diamondtron, cioè sui monitor ad apertura di griglia, e quindi non shadow mask :) .
Servono appunto a sostenere la griglia,i monitor ke presentano questa caratteristica in genere sono quelli top di gamma.
Comunque ci sono anke molti monitor flat ke non hanno le due strisce,tipo lg flatron,philips 107t, benq g774 e G781, samsung dynaflat,AOC 7klr , ecc.ecc. ,e costano meno degli A.G. di cui sopra.
:)
Qualcun'altro saprà approfondire meglio,ma spero di esservi stato utile
ciao
Per non affaticare la vista meglio gli shadow mask?
Originariamente inviato da erost
Le due righe si vedono solo sui trinitron, diamondtron, cioè sui monitor ad apertura di griglia, e quindi non shadow mask :) .
Esatto; ma anche sui Flatron non ci sono le righine (i quali hanno una disposizione dei fosfori differente rispetto agli Shadow Mask)
Originariamente inviato da Deckard
Per non affaticare la vista meglio gli shadow mask?
Intendo, dato che sono meno luminosi, immagino siano più riposanti...........almeno, io mi sono trovato male con i tubi trinitron di sony perchè sparavano troppa luce e i caratteri mi parevano sfocati.........
vorrei comprare un philips 107p40, ma mi sa che ripiegherò sul 107b40 che non usa aperture grill, ma shadow mask. Che mi dite della mia scelta?
o addirittura un 109s40?????
Anche a me ispira quel monitor, il 109B40....
visto che il samsung 959NF non arriva, potrei pensare ad un colpo di mano e prendermelo.
In fin dei conti, oltre a giocarci, dovro' anche starci diverse ore a smanettare su linux, di cui sono niubbo, che pero' è l'argomento principale del corso di sistemi operativi, quindi un bel shadow mask riposante ( ? il mio è shadow mask ma non è per niente riposante, AOC 7GLR ) ci potrebbe stare.
Originariamente inviato da gastro
Anche a me ispira quel monitor, il 109B40....
visto che il samsung 959NF non arriva, potrei pensare ad un colpo di mano e prendermelo.
In fin dei conti, oltre a giocarci, dovro' anche starci diverse ore a smanettare su linux, di cui sono niubbo, che pero' è l'argomento principale del corso di sistemi operativi, quindi un bel shadow mask riposante ( ? il mio è shadow mask ma non è per niente riposante, AOC 7GLR ) ci potrebbe stare.
Io te lo sconsiglio il 109b40, ha un tubo corto e molti dicono che abbia problemi di messa a fuoco.
Alla fine ho ordinato il 107p40. Mi arriva la prossima settimana
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.