PDA

View Full Version : Sapete un router/switch ADSL con modem integrato ?

Blisset
28-03-2003, 19:41
Devo connettere 2 PC in LAN e ognuno di essi dovrebbe avere accesso a Internet ADSL, indipendentemente dall'altro.
Ho pensato a un router ADSL con switch 2 porte LAN, ma che abbia anche il modem ADSL integrato (cosa che la maggior parte dei router non hanno).

Qual è la soluzione più economica ?
Grazie a tutti

robtol II
28-03-2003, 21:34
Atlantis A02-RA2
Digicom Office
Sono i primi, ce ne sono altri ovviamente.

Blisset
28-03-2003, 23:42
Originally posted by "robtol II"

Atlantis A02-RA2
Digicom Office
Sono i primi, ce ne sono altri ovviamente.

Grazie.
Questi sono i più economici ?
Sai dove posso trovarli on-line ?
Grazie ancora.

Blisset
29-03-2003, 00:51
Ne ho trovati due particolarmente economici: il NetGear DM602IT a 132€ e lo Zyxel Prestige 645R a 151€.
Hanno entrambi il modem ADSL integrato, una porta USB e una Rj-45.

Questo vuol dire che posso avere l'accesso a Internet da entrambi i PC in modo indipendente ?

I due PC possono essere collegati in LAN se uno è connesso tramite USB e l'altro tramite Rj-45 ?
Grazie

mattfid
29-03-2003, 11:32
non sono certo il più ferrato del forum in materia di reti ma.....non credo che un router sia un componente da affiancare ad un modem adsl ,integrato che sia o meno, ma un'alternativa al modem!
passatemi la licenza esemplicativa , ma ho sempre considerato un router come una specie di modem autogestito, in grado cioè di accedere alla rete (internet) in modo autonomo da qualunque pc, poi semmai serve un hub o uno switch se ci sono più pc a dover condividere una lan e/o la connessione... :p

Zeratul
29-03-2003, 14:20
ho appena preso il Netgear 814it
router-modem + 4 porte switch 10/100

pagato 177 euro

se ti interessa mandami pvt che ti dico dove

Ecio
29-03-2003, 17:36
anche l'usrobotics pare carino, ho visto la review su pcprofessionale e pare molto ben dotato (2ethernet + 1 usb + funzioni di nat, firewalling etc..) l'ha ordinato un mio amico, aspetto news..

PS non sono un dipendente usrobotics che posta x far pubblicita', e che ultimamente stavo guardando i loro prodotti e paiono validi.

PPSS Anche gli Allied Telesyn paiono interessanti ma ce li hanno pochissimi negozi e quello router + switch + modem adsl non l'ho trovato in italia

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.