PDA

View Full Version : Sapete un router/switch ADSL con modem integrato ?

Blisset
28-03-2003, 18:41
Devo connettere 2 PC in LAN e ognuno di essi dovrebbe avere accesso a Internet ADSL, indipendentemente dall'altro.
Ho pensato a un router ADSL con switch 2 porte LAN, ma che abbia anche il modem ADSL integrato (cosa che la maggior parte dei router non hanno).

Qual è la soluzione più economica ?
Grazie a tutti

robtol II
28-03-2003, 20:34
Atlantis A02-RA2
Digicom Office
Sono i primi, ce ne sono altri ovviamente.

Blisset
28-03-2003, 22:42
Originally posted by "robtol II"

Atlantis A02-RA2
Digicom Office
Sono i primi, ce ne sono altri ovviamente.

Grazie.
Questi sono i più economici ?
Sai dove posso trovarli on-line ?
Grazie ancora.

Blisset
28-03-2003, 23:51
Ne ho trovati due particolarmente economici: il NetGear DM602IT a 132€ e lo Zyxel Prestige 645R a 151€.
Hanno entrambi il modem ADSL integrato, una porta USB e una Rj-45.

Questo vuol dire che posso avere l'accesso a Internet da entrambi i PC in modo indipendente ?

I due PC possono essere collegati in LAN se uno è connesso tramite USB e l'altro tramite Rj-45 ?
Grazie

mattfid
29-03-2003, 10:32
non sono certo il più ferrato del forum in materia di reti ma.....non credo che un router sia un componente da affiancare ad un modem adsl ,integrato che sia o meno, ma un'alternativa al modem!
passatemi la licenza esemplicativa , ma ho sempre considerato un router come una specie di modem autogestito, in grado cioè di accedere alla rete (internet) in modo autonomo da qualunque pc, poi semmai serve un hub o uno switch se ci sono più pc a dover condividere una lan e/o la connessione... :p

Zeratul
29-03-2003, 13:20
ho appena preso il Netgear 814it
router-modem + 4 porte switch 10/100

pagato 177 euro

se ti interessa mandami pvt che ti dico dove

Ecio
29-03-2003, 16:36
anche l'usrobotics pare carino, ho visto la review su pcprofessionale e pare molto ben dotato (2ethernet + 1 usb + funzioni di nat, firewalling etc..) l'ha ordinato un mio amico, aspetto news..

PS non sono un dipendente usrobotics che posta x far pubblicita', e che ultimamente stavo guardando i loro prodotti e paiono validi.

PPSS Anche gli Allied Telesyn paiono interessanti ma ce li hanno pochissimi negozi e quello router + switch + modem adsl non l'ho trovato in italia