PDA

View Full Version : Il cellulare da tavolo. Esiste?

sparagnino
28-03-2003, 18:34
Bello vero?
Invece di avere il mio apparecchietto mobile a cui devo caricare la batteria, devo portarmelo dietro etc etc ho, sul mio tavolo un normalissimo telefono con la cornetta, con il disco per fare i numeri etc. Solo che non è collegato alla linea ma lavora sul GSM.

Se esite una roba simile la compero!

Ah, se non ha il disco, ma i tasti per fare il numero, va bene lo stesso...

danige
28-03-2003, 23:45
La Telecom ha in listino il Dual Mode DMC 830 che è un normale cordless che però funziona sia collegato alla normale presa telefonica che su rete GSM

pierpo
29-03-2003, 10:11
una cosa del genere è prodotta do motorola, in pratica è un cellu un po grosso, col display grande e tastiere alfanumerica.
E' nato per scrive in agilità gli sms, ma può essere usato anche casa.
Ha l'aspetto di un piccolo pc portatile, circa 10 cm di lato

sparagnino
29-03-2003, 12:23
non trovo nulla della motorola.
Il telecom lo guardo adesso, ma il fatto che abbia le batterie mi urta un poco...

danige
29-03-2003, 12:37
Originally posted by "sparagnino"

non trovo nulla della motorola.
Il telecom lo guardo adesso, ma il fatto che abbia le batterie mi urta un poco...

Perche ? è esattamente come un cordless e tu lo vuoi usare come telefono fisso quindi resterà nella sua base

sparagnino
30-03-2003, 15:19
Le mie esigenze sono abbastanza semplici, non voglio complicare la vita a nessuno.

Siccome in una casetta in mezzo le montagne non c'è il telefono (per ovvi costi) si è pensato ad un apparecchio GSM (il TACS non prendeva).
Con GSM non ci sono problemi, ma è scocciante dover tenere un cellulare prevalentemente collegato alla spina di alimentazione (pensando di utilizzarlo 2 mesetti all'anno).

Allora uno si compera un telefono normalissimo solo adatto ad ospitare una SIM GSM. L'unico cavo che va al muro sarà quello di alimentazione.

Così si può evitare di avere un cellulare, con tutti i casini che possono nascere (i tasti piccoli non tastano... Il display non display... etc).

Jedi82
30-03-2003, 17:55
si puo essere un'idea ma mi sembra assai inutile...non credo che ci sara un grande mercato di qst tipi di telefoni!

sparagnino
01-04-2003, 20:50
Ma se uno non vuole il cellulare, ma il telefono incasa gli torna utile (per chiamare il barbiere per fissare l'appuntamento...) deve per forza comperare un telefonino?

vania
10-04-2003, 22:55
Originally posted by "sparagnino"

Bello vero?
Invece di avere il mio apparecchietto mobile a cui devo caricare la batteria, devo portarmelo dietro etc etc ho, sul mio tavolo un normalissimo telefono con la cornetta, con il disco per fare i numeri etc. Solo che non è collegato alla linea ma lavora sul GSM.

Se esite una roba simile la compero!

Ah, se non ha il disco, ma i tasti per fare il numero, va bene lo stesso...

ci sono dei dispositivi nokia ed ericsson di sicuro che in pratica collegando il cellulare ti mettono a disposizione una presa rj11 a cui collegare l'impianto di casa od anche solo un telefono normale...