View Full Version : Help pls...... firewall inside ;(
killerfabber
28-03-2003, 18:11
ragà scusate la mia totale ignoranza........ ma da quando ho installato norton firewall 2003 ho notato ke di media circa 10-15 volte al giorno mi segnala cose tipo "backdoor subseven trojan" bloccato... mi devo preoccupare??? cosa è sto subseven???
:cry:
grazie 1000
Bilancino
28-03-2003, 19:39
Se ti dice che norton ha bloccato un tentativo di intrusione non c'è problema se invece segnala che l'applicazione xxxxxx (che tu non conosci) vuole accedere alla rete c'è qualcosa di strano. Nel tuo caso è un tentativo di intrusione che non avrà effetto anche senza firewall se non hai questo trojan installato.
Ciao
killerfabber
28-03-2003, 20:18
bilancino.... ke dire, grazie per l'esaustiva (a dir poco) spiegazione... ;)
infatti qualke volta è capitato ke mi dicesse xxxxxx sta cercando di accedere alla rete, ma io quasi sempre ho messo, block always :D a meno ke non sono gioki :rolleyes:
ho un ultimo dubbio e poi ti lascio in pace:
ma questo backdoor subseven trojan, ke è l'avviso maggiore ke mi compare, effettivamente cosa è? e KI me lo "manda"???
grazie
Bilancino
28-03-2003, 22:02
Originally posted by "killerfabber"
ma questo backdoor subseven trojan, ke è l'avviso maggiore ke mi compare, effettivamente cosa è? e KI me lo "manda"???
grazie
Vengono usati dei port scanner per attivare, se ci sono questi trojan. I trojan utilizzano certe porte per funzionare e vengono effettuate scansioni su queste porte per verificare la presenza di questo trojan. backdoor subseven è un trojan cioè un programma server che risponde alle richieste di un client. In linea di massima non sono programmi malvagi ma è l'uso che lo rende infatti possono essere usati per il controllo remoto dei pc e quindi per risolvere problemi ad utenti.
Ciao
killerfabber
29-03-2003, 00:03
THX ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.