View Full Version : cocacola3d + fonts...
Pandemonio70
28-03-2003, 18:05
ciao a tutti...
prima di tutto volevo le vs. impressioni sul vetro...
non ci sono al momento altri oggetti nella scena quindi mancano un po' di riflessioni...
so che esisteva tempo fa un fonts, forse true type...devo mappare la scritta cocacola al centro, esattamente come le bottigliette reali...sapeve dovo posso recuperarlo?
grazie a tutti|
Luca Camillo
28-03-2003, 18:20
http://www.logotypes.ru/list_e.asp?cat=C&page=14 :)
Ciao
Pandemonio70
28-03-2003, 19:05
scusate, ho sbagliato a postare...sorry
bella faccela vede con le texture delle scritte
Pandemonio70
28-03-2003, 19:18
certamente, domani, ora sono a casa :-)
Dai un pò di bump a quel pavimento :D
dies_irae
29-03-2003, 10:41
pande!!!!!!!!!!
e' un pezzo che non ci si vede, mi mancavi!!:cry: :cry:
veramente fica la superficie della bottiglia, la base e' forse un po' senza ombre, sembra che fluttui un po'...
Pandemonio70
29-03-2003, 10:54
ciao Dies...
c'è una sola ombra che si vede, in modalità raytrace...
con le puntiformi non si possouno ovviamente utilizzare le shadowMap
sto settando la scena con le areaLights, quindi ombre raytrace sfumate...
appena ho finito posto il risultato
ciauz!
Pandemonio70
29-03-2003, 11:06
Dies, secondo te, una shadowmap come questa può starci?
non è arealight, solo point+ambient
secondo te fa troppo "macchia"?
le area lights aumentano di brutto i calcoli e solidThinking ha un render superveloce....
e ste scritte?! dopo ti faccio vedere una cosa per fare la cocacola all'interno animata!
... forse quellla bottiglia, ha un pò troppo riflesso, prova ad abbassarlo un pochetto.
Cioè la superficie che riflette è un pò troppa, scusa ma sono un niubbio e non so come spiegarlo.
Ciaoz
vedi se ti va bene l'animazione del liquido cosi!
http://members.xoom.it/yosheta/Zell/bicchiere_acqua.avi
nn guardate lo sfondo e la della bottiglia (fanno veramente pena)! ho fatto quest'animazione solo per l'acqua!!!
dies_irae
31-03-2003, 12:33
mmmh, ce l'hai GAFFER o SHADOW DESIGNER? entrambi sono una figata per "disegnare" ombre la' dove vuoi.
Cosi' com'e' l'ombra mi sembra molto leggera, ma e' soprattutto la base della bottiglia che si appoggia sul niente.
usa il solito trucco della copia fantasma:
fai una copia della bottiglia, la metti unseen by camera (e magari mettigli pure un gradient sulla trasparenza che usa la light incidence). Cosi' hai un ombra che puoi regolare "a mano" cambiando le impostazioni della copia unseenbycamera.
il vetro rende veramente un plico
Originally posted by "dies_irae"
mmmh, ce l'hai GAFFER o SHADOW DESIGNER? entrambi sono una figata per "disegnare" ombre la' dove vuoi.
Cosi' com'e' l'ombra mi sembra molto leggera, ma e' soprattutto la base della bottiglia che si appoggia sul niente.
usa il solito trucco della copia fantasma:
fai una copia della bottiglia, la metti unseen by camera (e magari mettigli pure un gradient sulla trasparenza che usa la light incidence). Cosi' hai un ombra che puoi regolare "a mano" cambiando le impostazioni della copia unseenbycamera.
il vetro rende veramente un plico
IAHAIHAIAHIAHI avessi capito 1/15 delle cose che hai detto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.