PDA

View Full Version : Overclock nforce2 - Info

Mauro73
28-03-2003, 17:49
Ho intenzione di prendere una scheda con chipset nforce2 (NF-7 A7N8X K7N2....), ho letto che per quanto riguarda l'overclock, sale molto bene, volevo sapere se alzando la frequenza del bus (ad. es. dai 133 di default a 175) le frequenze di AGP, PCI e MEM rimangono in specifica o comunque se è possibile impostarle a seconda delle esigenze.
Questo sia per una maggore stabilità generale del sistema, sia perchè la mia attuale scheda video non sopporta bene l'overclock.

Per quanto riguarda i fatidici 200mhz di bus, previsti ufficialmente con la rev. 2.0, nelle versioni precedenti come si comporta, tenendo presente quanto detto sopra?

Infine, volendo mettere memorie pc3200, conviene 1 da 512mb o 2 da 256mb?

Grazie

michelinton
28-03-2003, 17:58
rispondo alla tua seconda domanda....2 banchi da 256 sono meglio così sfrutti il dual channel :D
ciao

dibe
28-03-2003, 18:35
allora... la 8rda+ ha i fix per agp e pci, ovvero li puoi settare manualmente a 66/33 qualsiasi siano i valori di fsb. dovrebbe essere lo stesso per le altre mobo.

per salire a 200 di bus dipende dal cul*... io ad esempio, con una rev. 1.1 sto a 200 senza problemi (e non ho overvolt o v-mod)... altri non salgono oltre i 190...

il dual channel non comporta grossi boost di prestazioni... meglio un banco con latenze spinte ed fsb alto, da quello che mi hanno detto...

Mauro73
28-03-2003, 20:31
Originally posted by "dibe"

allora... la 8rda+ ha i fix per agp e pci, ovvero li puoi settare manualmente a 66/33 qualsiasi siano i valori di fsb. dovrebbe essere lo stesso per le altre mobo.

per salire a 200 di bus dipende dal cul*... io ad esempio, con una rev. 1.1 sto a 200 senza problemi (e non ho overvolt o v-mod)... altri non salgono oltre i 190...

il dual channel non comporta grossi boost di prestazioni... meglio un banco con latenze spinte ed fsb alto, da quello che mi hanno detto...

Grazie! ;)

Fonfi
29-03-2003, 10:30
Fino ad ora ho provato solo la NF7-S di cui sono in possesso e sono molto soddisfatto. Da quel che so praticamente tutte arrivano e passano i 200Mhz senza particolari problemi, tutto sta nel tipo di memoria. Per quanto riguarda l'AGP, da bios, puoi settare il valore che ti pare a qualsiasi frequenza di fsb.
Ciao!