View Full Version : Programma per pulire il registro
tutto nel titolo:
mi sapete consigliare un buon programma che scandisca :mc: il registrro di windowsXP eliminando i riferimenti vecchi e la mondedzza che si accumula causa porcate varie?
(n pò come il vecchio winDoctor di norton.. che ho disinstallato perchè il complesso nortton entrava in confiltto con l a scheda di rete...)
scusa ma:
come si chiama??? :mc:
si ma quel programma che hos caricato non è automatizzato come windocotr... a me serviva una cosa del tutto automatica per evitare di fare casini ma che cmq elimina un sacco di sporcizia come il windoctor... :muro:
come nn è automatizzato..dal menu strumenti gli fai pulitura registro e lui t da tt le kiavi inutili (segnate col semaforo verde)..tu le selezioni tt e le elimini...
ByeZ!
ah cioè le chiavi in verde sono quelle eliminabili?
ma sono un numero infinito!
non è che mi elimina pure le chiavi che serveono eh? :muro:
guarda che so dove abiti sa! ;)
oh io l'ho fatto e nessun problema..poi se chai il pc pazzo... :rolleyes: :p :pig:
ByeZ!
scusa io ho fatto la scansione del registro.
mi sono apparsi 273 chiavi farlocche (da cancellare) solo che se le selziono tutte e poi clicco su remove non succede nulla.
se clicco su FixIt neppure!
che ca*** di programma è? :D
PS. se funzionasse sembrerebbe alquanto figo... se...
ma hai messo l'ultima versione???
ByeZ!
si.
solo che se clicco su cancel o fixit non fa una mazza! :cry:
Commander
28-03-2003, 20:45
Prova a disinstallarlo , e installare l' ultima versione (controlla sull' home page del produttore)
E' un comportamento che ho notato anch' io.
Dopo l' installazione riavvia il pc.
Eventualmente togli qualche scelta (nelle cose da controllare), per poi inserirla in un successivo giro di controllo dello stesso registro.
E' fatto cosi' .... ;)
Ciao
grazie..
basta che funzioni! :muro:
registry healer o anche regcleaner vanno benissimo
....ma quali sono le chiavi da eliminare senza fare danni?
Tutte quelle con scritto "vecchio" per caso?
Grassie...
trippuma
29-03-2003, 09:35
Ragazzi!! Il regcleaner è molto buono, pulisce automaticamente chiavi di registro inerenti a file inesistenti, ad esempio vecchie installazioni, e in più effettua la pulizia automatica del registro. Possiede anche un ottimo menù disinstallazione (tipo installazione applicazioni di windoz) che rimuove anche la traccie dal registro. Se alle volte magari vi è capitato di disinstallare qualcosa che però vi è rimasto comunque nell'elenco con regcleaner lo potete rimuovere. Ciao.
severance68
29-03-2003, 11:27
Ragazzi provate Ashampoo WinOptimizerSuite 2000, è presente sul cd di PC Magazine. Bisogna solo registrarsi ed è ECCELLENTE. Impegna meta del tempo di jv16 powertools. Provate e poi mi dite che ne pensate
Scusate, potrete trovare questo consiglio in altri topic del forum.
Praticamente, ho usato un programma per comprimere il registro da Windows, KMCS Registry Compressor Pro v4.0 per Windows Me, e ne sono rimasto molto soddisfatto, accellera molto il pc, dipende da quante installazioni e disinstallazioni sono state fatte.
Dopo aver ripulito il registro occorrerebbe deframmentarlo, poichè anche la sua frammentazione rallenta il pc.
Il programma indicato serve a questo: click su Compress, Exit e subito riavviate, naturalmente avete fatto prima il BACKUP del registro?
Il programma si può usare solo 10 volte, quindi prima fate pulizia e poi comprimete.
Saluti. :cool:
Ah! dimenticavo...
Registry Healer fa tutte e due le cose, cerca le chiavi da eliminare, valutandole manualmente però, e poi comprime il registro.
E' shareware.
lo sviluppo di reg cleaner è terminato..adesso il suo ideatore si è concentrato appunto sui jv16 power tools...
ByeZ!
trippuma
30-03-2003, 00:59
Da non trascurare il consiglio di raxas, valido il programmino che ci ha consigliato, già installato e messo alla prova. Mi sembra proprio che il sistema si sia ripreso un pò rispetto a prima. Insomma dicevi che il regcleaner è stato sviluppato dai soliti che adesso stanno lavorando su jv 16 power tools? Il regcleaner ce l'ho installato tuttora. Devo dire che a me sembra funzionare abbastanza bene, proverò anche jv 16. Ciao a presto.
nel readme di powertools il programmatore dice ke lo sviluppo di regcleaner è morto..in pratica è fermo ad una versione nn aggiornata nn so da qnt...
ByeZ!
grazie, ma già dall'altra parte ti ho chiesto: da dove si scarica?
non dico quello!!!!!!
il compattatore!
severance68
31-03-2003, 11:21
Si Va bene yv16 è un ottimo programma ma comunque mi è capitato che quando ho fatto la pulizia dei collegamenti, quelli non conrtrassegnati dal colore rosso, al riavvio il sistema xp, non mi riconosceva numerosissi collegamenti dei file, come i file jpg ecc, mi ha disistallato anche dal menu avvio veloce l'opzione visualizza desktop e non son stato capace di ripristinalo, percui attenzione ................
beh infatti quelli da eliminare con tranquillità sono solo quelli verdi...
ByeZ!
BILLY THE KID
31-03-2003, 18:20
ma le norton utilities non hanno anche la funzione di reg cleaner ?
ciauz :cool:
Originally posted by "BILLY THE KID"
ma le norton utilities non hanno anche la funzione di reg cleaner ?
ciauz :cool:
si
windoctor
BILLY THE KID
31-03-2003, 19:54
Originally posted by "lyllo"
si
windoctor
thanks ;)
VegetaSSJ5
31-03-2003, 21:41
io ti consiglio reg cleaner, è completamente automatizzato e secondo me è ottimo!
ancora...lo sviluppo di regcleaner è terminatooooooooo :muro:
ByeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.