kubikf
28-03-2003, 16:11
Ciao a tutti ragazzi, ho provato
a dare un occhiata ma non ho trovato discussioni pertinenti.
Ho appena preso un maxtor DMP9 80GB e volevo procedere a metterci
Win XP e linux, ma mi serve anche il Win98 per continuare ad usare una periferica.
Mi chiedevo come procedere al meglio. XP attualmente è gia installato, da solo, e ho lasciato una partizione da 25GB non formattata per linux.
Il problema è che voglio metterli tutti e tre:
prima win98 e poi Xp e poi linux, usando di quest' ultimo LILO come boot loader ( cioè l' installazione di linux vedrà gli altri due SO e andra tutto ok?), e mettendo lilo pero nel boot sector della partizione di boot, perchè metterlo in MBR nuoce a XP vero?
o metto win98 poi linux e infine XP, sperando che mi veda gli altri due?
Inoltre devo accertarmi che il bios della mia vecchia MB abit BE6II permetta di fare il boot anche da cilindro > 1023 per la partizione di linux?
Il BIOS mi vede solo 12,5 GB dell' HD, ma WInXP vede tuto .
Grazie e scusate della prolissità. Ciao
a dare un occhiata ma non ho trovato discussioni pertinenti.
Ho appena preso un maxtor DMP9 80GB e volevo procedere a metterci
Win XP e linux, ma mi serve anche il Win98 per continuare ad usare una periferica.
Mi chiedevo come procedere al meglio. XP attualmente è gia installato, da solo, e ho lasciato una partizione da 25GB non formattata per linux.
Il problema è che voglio metterli tutti e tre:
prima win98 e poi Xp e poi linux, usando di quest' ultimo LILO come boot loader ( cioè l' installazione di linux vedrà gli altri due SO e andra tutto ok?), e mettendo lilo pero nel boot sector della partizione di boot, perchè metterlo in MBR nuoce a XP vero?
o metto win98 poi linux e infine XP, sperando che mi veda gli altri due?
Inoltre devo accertarmi che il bios della mia vecchia MB abit BE6II permetta di fare il boot anche da cilindro > 1023 per la partizione di linux?
Il BIOS mi vede solo 12,5 GB dell' HD, ma WInXP vede tuto .
Grazie e scusate della prolissità. Ciao