View Full Version : WIFI Problem
Ciao sono nuovo inizio subito con un problemadi connettivita' del mio access point wireless Us. Robotics 22Mbit.
Volevo sapere se qualcuno di voi si era mai sollazzato a configurare tale come Wireless Bridge? O si sia trovato in una situazione simile.
Io uso tale access point per collegarmi alla rete di FW in fibra con 2 schede per desktop e volevo provare a configrarlo in tale maniera per vedere di ottimizzare la connessione visto che attualmente e'abbastanza non continua.
Grazie anticipate a chi mi rispondera'
Saluti Supy :) :muro:
guarda che se lo metti come bridge, non va più bene per connettersi con le 2 sk wireless sui pc.
Grazie della notizia!Hai a questo punto dei consigli/tool da consigliarmi per testare e ottimizzare la mia connessione che attualmente non è affatto stabile?
Infatti tant'è che nonostante abbia 10Mbit molte volte la mia connessione è + scadente di un 56K ottenendo comunque una velocità media di un centinaio di k al secondo.
grazie
ciao :mc:
considera che gli apparati a 22Mbit difficilmente superano i 7Mbit come velocità reale di trasferimento dati.
per ottimizzare la situazione, bisognerebbe vedere se la copertura del segnale è buona.
7 Mbit sono comunque più dei 500 k massimi che ho io al momento nonostate abbia un link quality al 100% e il signal strenght al 5-9%.
Ho cercato pure di scaricare netPipe per provare a testare la rete ma non riesco a trovarlo per windows. :cry:
hai il segnale un po' bassino......
se t'avvicini all'AP (per avere un segnale almeno al 80%) la situazione migliora?
Ho portato il computer ad una distanza di circa 10 cm dall'access point, avevo il signal strenght e il link quality al 100% ma la situazione non è cambiata.
Io vivo all'ultimo piano, è possibile che le antenne sul tetto, cioè sopra il mio soffitto, generino dei campi che mi disturbino a tal punto la connessione?
che antenne ci sono sul tetto?
hai provato a cercare dei driver più nuovi e magari anche un firmware più nuovo per l'AP?
Le antenne sono quelle della televisione e di radioamatori, non penso ci siano parabole.
Ho scaricato quel poco che c'è sul sito della usrobotics, ma sono gli stessi driver che avevo già nella confezione.
Il firmware l'ho scaricato ma mi da errore quando cerco di installarlo.
Sto esaurendo le idee..... :muro:
Non conosci dei siti particolari in cui ci sia un po di documentazione "decente" sull'installazione di reti WIFI?
Per quanto ho cercato fino ad ora non ho ancora trovato qualcosa di utile!
http://www.wireless-italia.com/
è l'unico che conosco al momento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.