View Full Version : c'è un programma per overclok e non dal bios
djgianni
28-03-2003, 13:50
Ragazzi ho un athlon xp 1800 su ina k7s5a e dal bios non riesco ad overclok.Ci sarebbe qualche programmozzo per farlo????????? :confused:
djgianni
28-03-2003, 14:03
upupupupupup!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
djgianni
28-03-2003, 14:18
io ho scaricato cpu col ma non so impostarlo , se potete suggerirmi un programma facile da usare
djgianni
28-03-2003, 14:43
upupupupupup!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fred Krueger
28-03-2003, 14:51
Due al volo:
SoftFSB (http://www.voodoofiles.com/getit.asp?id=250&g=1&d=28&s=884017537)
CPUFSB (http://www.podien.onlinehome.de/CPUFSB9.exe)
Non li ho mai usati personalmente, ad occhio e croce il secondo (sviluppato dagli stessi di cpucool) mi sembra più completo. Certo è che se non hai la possibilità di aumentare il Vcore sei un po' limitato in termini di overclock :o
sdfjhgdsjfljwqww
28-03-2003, 14:52
setfsb ma con quella mobo dubito riuscirai a salire molto...
djgianni
29-03-2003, 18:45
dopo che alzo i mhz anche dopo che salvo torna come prima sapete altri programmi??? :rolleyes: :rolleyes:
djgianni
29-03-2003, 18:53
upupupupupup!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -><- :muro: :muro:
Originally posted by "djgianni"
Ragazzi ho un athlon xp 1800 su ina k7s5a e dal bios non riesco ad overclok.Ci sarebbe qualche programmozzo per farlo????????? :confused:.
Anche io ho postato http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=423860 praticamente la stessa domanda, ma non ho avuto buon esito........
Rinnovo e uppo.......esiste o no un pragramma che permetta di modificare l'FSB attraverso Windows?????????
Sono già a conoscenza sia di CpuCool che di CpuFSB.......peccato che la mia mobo (Abit NF7-S rev1.2) non sia menzionata.
Chi mi aiuta??????????? :mad: :muro: :muro:
albythebest
29-03-2003, 21:23
Originally posted by "marcos"
.
Anche io ho postato http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=423860 praticamente la stessa domanda, ma non ho avuto buon esito........
Rinnovo e uppo.......esiste o no un pragramma che permetta di modificare l'FSB attraverso Windows?????????
Sono già a conoscenza sia di CpuCool che di CpuFSB.......peccato che la mia mobo (Abit NF7-S rev1.2) non sia menzionata.
Ma con la tua mobo puoi overcloccare dal bios, perchè lo vuoi fare da windows???
Originally posted by "albythebest"
Ma con la tua mobo puoi overcloccare dal bios, perchè lo vuoi fare da windows???
Appunto per quello.........sinceramente volevo overclokkare anche da Windows......un pò come facevo con la Abit KT7-A, anche lì si overclokkava da bios ma era molto utile poter impostare il tutto da Win!
Ma esiste o no un pll compatibile per CpuCool ?????????
Appunto per quello.........sinceramente volevo overclokkare anche da Windows......un pò come facevo con la Abit KT7-A, anche lì si overclokkava da bios ma era molto utile poter impostare il tutto da Win!
Ma esiste o no un pll compatibile per CpuCool ?????????
io nn sono mai riuscito a trovarne uno allora ho messo il bios moddato...funziona a meraviglia
XP1700+@2400+
29-03-2003, 23:19
Originally posted by "kikbond"
io nn sono mai riuscito a trovarne uno allora ho messo il bios moddato...funziona a meraviglia
Concordo con il bios moddato (Cheepo) o al limite provare ad usare setfsb...io lo usavo con la mia ECS K7VTA3 con KT333, ma sinceramente sulla vostra non so se funzioni!
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Concordo con il bios moddato (Cheepo) o al limite provare ad usare setfsb...io lo usavo con la mia ECS K7VTA3 con KT333, ma sinceramente sulla vostra non so se funzioni!
Saluti
Scusa ma che cos c'entra il bios moddato con il voler cambiare FSB in Windows?????????
La mia mobo mi permette di variare a passi di 1Mhz per volta l'FSB in bios, ma a me come già detto 3 volte serve variarlo in Windows!
XP1700+@2400+
29-03-2003, 23:54
Scusa ma che cos c'entra il bios moddato con il voler cambiare FSB in Windows?????????
La mia mobo mi permette di variare a passi di 1Mhz per volta l'FSB in bios, ma a me come già detto 3 volte serve variarlo in Windows!
Da windows non c'entra chiaramente nulla...ma ha il vantaggio dei divisori...cosa che con windows ti scordi!!!
Cmq prova a cercarti setfsb...a me andava benissimo!
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Da windows non c'entra chiaramente nulla...ma ha il vantaggio dei divisori...cosa che con windows ti scordi!!!
Cmq prova a cercarti setfsb...a me andava benissimo!
Saluti
Mi sono scaricato SoftFSB ma ovviamente non c'è ne la mobo nella lista ne tantomeno il PLL!!!!!!!!!
dario fgx
30-03-2003, 19:26
per rispondere allla domanda iniziale:
spingi canc all'avvio e smanetta sul buon vecchio bios che vale molto + di tutti i software di oc mai creati
albythebest
30-03-2003, 19:35
Originally posted by "dario fgx"
per rispondere allla domanda iniziale:
spingi canc all'avvio e smanetta sul buon vecchio bios che vale molto + di tutti i software di oc mai creati
Non ho capito perche ma non vuole farlo!! :rolleyes:
dario fgx
30-03-2003, 19:43
forse perchè io bios sono blu come i blu screen of death (BSOD) e ti portano ad essere diffidenti
P.S.:
Avevo (x fortuna al passato) un prof di informatica che una volta fini' x sbaglio nel bios e quasi chiamava il tecnico.
Verisssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimo
Sapeva usare solo il paint
Originally posted by "albythebest"
Non ho capito perche ma non vuole farlo!! :rolleyes:
Forse non ci siamo capiti.....proviamo a vedere se magari così capite entrambi!
L'overcklock che vedete in sign l'ho eseguito attraverso il bios.....questo sconosciuto.
Forse non siete arrivati a capire che MAGARI per comodità o per cose mie avevo necessità di poter cambiare l'FSB anche da Windows, ma da quanto vedo anche dopo averlo detto per ben 3 volte non ci arrivate a capirlo! :rolleyes:
NB: Questo messaggio + che altro è indirizzato al so tutto io Dario FGX
Forse non ci siamo capiti.....proviamo a vedere se magari così capite entrambi!
L'overcklock che vedete in sign l'ho eseguito attraverso il bios.....questo sconosciuto.
Forse non siete arrivati a capire che MAGARI per comodità o per cose mie avevo necessità di poter cambiare l'FSB anche da Windows, ma da quanto vedo anche dopo averlo detto per ben 3 volte non ci arrivate a capirlo! :rolleyes:
NB: Questo messaggio + che altro è indirizzato al so tutto io Dario FGX
adesso sei tu che nn capisci..te l'han detto e ridetto..nn c'è il pll per la tua mobo nei programmi quindi mi spiace per te ma per continuare a overlockare dovrai continuare addirittura a riavviare per entrare nel bios..una cosa che nn molti ankora capiscono è che rispondere ad un post nn èuna cosa obbligatoria ed è un favore a chi apre il post ed ha bisogno...nn mi sembra che tu sia a conoscenza di questo piccolo segreto...
dario fgx
30-03-2003, 19:56
io rispondevo a djgianni
.
a parte il fatto che hai praticamente instaurato un'altra discussione visto che questa era stata aperta da djgianni e riguardava la k7s5a..
XP1700+@2400+
30-03-2003, 20:41
Mi sono scaricato SoftFSB ma ovviamente non c'è ne la mobo nella lista ne tantomeno il PLL!!!!!!!!!
Invitandoti ad essere più moderato nelle tue risposte dato che ci sono alcune persone che stanno cercando di aiutarti volevo chiederti se hai anche provato setFSB ...
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.