View Full Version : KNOPPIX...perchè non mi va?
ciao ragazzi, non ho mai usato linux e volevo vedere com'è, ho scaricato l'immagine ISO dell'ultima distribuzione KNOPPIX di linux, l'ho messa su un cd però quando imposto il boot dal cd per farmi caricare linux non succede nulla e mi carica quello stramaledetto winzozz...
mi date una mano?
Originally posted by "thefrog"
ciao ragazzi, non ho mai usato linux e volevo vedere com'è, ho scaricato l'immagine ISO dell'ultima distribuzione KNOPPIX di linux, l'ho messa su un cd però quando imposto il boot dal cd per farmi caricare linux non succede nulla e mi carica quello stramaledetto winzozz...
mi date una mano?
quando ti masterizzi l'iso con Nero, devi attivarti qualche opzione che ti faccia fare il boot da cd:
http://www.linuxiso.org/viewdoc.php/howtoburn.html
grazie mille, problema risolto :cool:
ne approfitto per chiedere una cosuccia:
ma come entro "root" con il live cd per cambiare risoluzione di X o altro?
mi chiede la psw di root, ma io non l'ho messa.
qweasdzxc
30-03-2003, 12:06
Originally posted by "Gaghiel"
ne approfitto per chiedere una cosuccia:
ma come entro "root" con il live cd per cambiare risoluzione di X o altro?
mi chiede la psw di root, ma io non l'ho messa.
scrivi "sudo su"
oppure "sudo comando_da_eseguire_come_root"
oppure apriti la root shell da menu di knoppix.
la risoluzione e altre opzioni la puoi cambiare volendo (ma sicuro che ti serva editare file di configurazione? la puoi scegliere all'avvio, o cambiare penso con control+alt+"+"), ma tante altre cose no in quanto gran parte del filesystem e' accessibile in sola lettura
Al boot puoi scrivere "knoppix 2 lang=it". Così si avvierà in modo testo con shell da root.
picagetto
30-03-2003, 19:26
Originally posted by "lovaz"
Al boot puoi scrivere "knoppix 2 lang=it". Così si avvierà in modo testo con shell da root.
come si fa "="???? :(
Serialcycler
30-03-2003, 19:34
Originally posted by "picagetto"
come si fa "="???? :(
se ricordo bene è
alt 61
ma dovrebbe esserci scritto nella pagina prima del lancio di knoppix
qweasdzxc
30-03-2003, 20:05
il tasto alla sinistra del backspace. comunque ti basta provarne un po e lo trovi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.