View Full Version : Aiuto! Problema (forse) banale
Troy McLure
28-03-2003, 12:50
Salve a tutti.
Sto cercando senza successo di collegare direttamente 2 pc, un portatile e un desktop. Quello che non capisco è che, quando abilito la connessione dal desktop, mi rimane fisso il messaggio sul portatile "cavo di rete scollegato": tale messaggio resta anche se cerco di abilitare la connessione dal portatile stesso, oltre a farmi "cadere" il desktop. Il cavo è un cross. Che fare?
Grazie in anticipo!
ma le connessioni non devi disabilitarle, lasciale attive.
poi, in che senso "cade" il desktop?
sei sicuro che le sk di rete siano funzionanti?
OT: grande Nick! :D
Troy McLure
28-03-2003, 17:35
ma le connessioni non devi disabilitarle, lasciale attive.
poi, in che senso "cade" il desktop?
sei sicuro che le sk di rete siano funzionanti?
Le schede sono funzionanti: il problema è che non so se quella del portatile (RTL8139) ha doppio connettore o no, e non ho manuali o istruzioni che mi aiutino a capirci qualcosa. E' impossibile che quello "compatibile" con l'RJ45 sia un connettore in condivisione tra sk di rete e modem (integrati entrambi), vero? :confused:
Grazie!
purtroppo non so se il tuo portatile abbia il doppio connettore.
Prova a afre una ricerca su google del modello del portatile.
Troy McLure
29-03-2003, 13:25
In effetti è come avevo ipotizzato, il jack è in condivisione tra modem e sk di rete: http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=L8400-F%20Series
A questo punto non so proprio che pesci pigliare: il portatile si rifiuta di abilitare la connessione causa "cavo scollegato" e all'apparenza non dovrebbero esserci problemi! Mistero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.