PDA

View Full Version : HP 850

VirgoPro
28-03-2003, 12:20
Vi prego datemi un vostro parere,

da neofita mi sembra un ottimo anzi stupendo acquisto, budget 500/600 euro.

Non ignorate questo messaggio (non voglio rischiare di prendere una sola)

p.s. posto questo perchè non mi sembra che nessuno ne parli!

Ciao

Michele Merola
28-03-2003, 18:37
guarda neanche io sono un'esperto della fotografia digitale ma ho appena acquistato l'850 hp e devo dire che dopo tre giorni di utilizzo si è fatta apprezzare molto per la versalità di utilizzo e la precisione delle foto davvero di ottima qualità io te la consiglio vivamente poi esteticamente è stupenda

VirgoPro
28-03-2003, 22:48
il punto è proprio questo

l'hp 850 è stupenda esteticamente e da quelo che si legge sulle specifiche sembra essere un mostro di qualità!!!!

Vorrei sapere però perchè con quelle caratteristiche non costa di più come le sue sorelle con 4MP e zoom di quella portata!!!!

Grazie cmq per il tuo parere fammi sapere se entro questi giorni prima che io la compri tu trovi qualche inghippo! :))

VirgoPro
28-03-2003, 22:53
Michele non è che potresti dirmi se questa macchina riesce a registrare filmati audio e video in proporzione alla scheda di memoria che ha?
oppure registra solo per un certo numero si secondi anche se sotto hai una 256MB??

[RED-3D]
29-03-2003, 00:01
http://www.dpreview.com/reviews/hp850/

http://www.dpreview.com/reviews/hp850/page13.asp
qui in dettaglio un confronto con la Canon G3

-------------

Dire che sia un mostro di qualità, mi sembra esagerato.
E' un ottima macchinetta per prezzo/prestazioni, e per un neofita può andare bene.

COmunque sia, 540€ per la 850 e 720€ per una G3, son prezzi differenti, ma sono macchine totlmente differenti come target di utenza.

Se puoi spenderle, prendi una G3, he ti offre + controlli e una qualità tra le migliori in per le 4mpix()secondo me, non ha rivali in termini di qualità pura dell'immagine). Se invece non vuoi spendere così tanto, prendi la hp che sembra buona, ma ha anche lei i suoi difettuttci.

Nel sito che ti hopostato, trovi scritto tutto.

Ciauz

VirgoPro
29-03-2003, 10:20
si ma dove la trovo a quella cifra la G3?????

Michele Merola
29-03-2003, 11:51
allora io penso che al prezzo dell'850 non ci siano macchine digitali che offrano simili prestazioni e ovvio che alzando il budget uno si orienta su una g3 che anche io ritengo la migliore 4mp attualmente in commercio.

Per quanto riguarda l'850 devo dire che le uniche pecche sono forse la presenza di sole due modalita iso 100,200 e che se utilizzato tutto lo zoom digitale lascia un a desiderare, per quanto riguarda i videoclip dipende dalla scheda che hai ma mi sembra che cmq ogni video clip non deve superare i 60 secondi. Un'altra cosa da criticare è sicuramente la totale mancanza nella confezione di un cavo per collegare la macchina alla rete elettrica, acquistabile a parte, quindi nei momenti in cui la macchina è collegara al pc le batterie vanno a farsi benedire

VirgoPro
30-03-2003, 13:56
Senti ma per la 850 ho letto che il temnpo di registrazione su memory card è lentissimo!!!?!?

che mi dici a proposito?

non so quanti sec bisogna aspettare per fare un altra foto dopo laprima??

Ciao

Michele Merola
30-03-2003, 17:28
dopo 3 - 4 secondi puoi tornare a scattare naturalmente questi sono i secondi successivi all'anteprima che la macchina ti fa il cui tempo di visualizzazione lo imposti tu. Un'altra pecca può essere l'eccessivo consumo di energia ci voglio almeno due seti di pile ricaricabili altrimenti non si può uscire per il fine settimana a fare foto

VirgoPro
30-03-2003, 20:00
un ultima cosetta nel Retail era compresa una scheda da 16MB?

Michele Merola
30-03-2003, 20:47
Si ma ti dico che 16 mb sono veramente pochi soprattutto con questa macchina che ti permette di fare video e registrare anche audio infatti la prossima spesa sarà un set di batterie ricaricabili e una scheda da 64 o 128