View Full Version : radeon 9500pro, ma e' davvero un buon compromesso?
salve ragazzi, ho comprato una 9500pro della sapphire, ed ho saputo che non posso portarla a 9700 per il fatto della memoria a 128 invece che a 256.
a questo punto mi sarebbe convenuto cercare una 9500liscia a "L" e portarla a 9700 oppure la 9500pro come potenzialita' di overclock resta comunque superiore??
insomma ho fatto la scelta giusta??? :confused: :confused: :confused:
p.s. io vengo da una geffo4 ti 4200 chaintech 128 ddr..
yossarian
28-03-2003, 12:24
Originally posted by "elfebo1"
salve ragazzi, ho comprato una 9500pro della sapphire, ed ho saputo che non posso portarla a 9700 per il fatto della memoria a 128 invece che a 256.
a questo punto mi sarebbe convenuto cercare una 9500liscia a "L" e portarla a 9700 oppure la 9500pro come potenzialita' di overclock resta comunque superiore??
Non è più tanto semplice riuscire a trovare una 9500 mod in 9700.
beh....ti sei informato un po' male......dovevi sapere che le 9500 moddabili sono solo le liscie....ma tuttavia hai fatto prob la scelta giusta.
Ormai le 9500 liscie moddabili a 9700 nn esistono quasi più, perchè le hanno cominciato a montare sul PCB della 9500pro, quindi al max moddabili a 9500pro ma con un certo margine di rischio , visto che nn tutti i modd vanno a buon fine...
Originally posted by "seccio"
beh....ti sei informato un po' male......dovevi sapere che le 9500 moddabili sono solo le liscie....ma tuttavia hai fatto prob la scelta giusta.
Ormai le 9500 liscie moddabili a 9700 nn esistono quasi più, perchè le hanno cominciato a montare sul PCB della 9500pro, quindi al max moddabili a 9500pro ma con un certo margine di rischio , visto che nn tutti i modd vanno a buon fine...
gia' ma in margini di overclock e paragoni come sta la 9500pro rispetto alla 9700??
gia' ma in margini di overclock e paragoni come sta la 9500pro rispetto alla 9700??
nn ne so molto , ma se gli tiri il collo parecchio circaa 350/345 puoi arrivare a delle prestazioni allineate a quelle di una 9700......certo che in futuro l'assenza del 256bit un po' peserà, ma ora come ora no....
poi se overclocki una 9700 adios ovviamente....
Originally posted by "seccio"
nn ne so molto , ma se gli tiri il collo parecchio circaa 350/345 puoi arrivare a delle prestazioni allineate a quelle di una 9700......certo che in futuro l'assenza del 256bit un po' peserà, ma ora come ora no....
poi se overclocki una 9700 adios ovviamente....
:cry: :cry: :cry:
eio che credevo di aver preso la scheda migliore.....(tipo come si faceva con la 4400 portandola con un piccolo oc a 4600...)
:cry: :cry: :cry:
eio che credevo di aver preso la scheda migliore.....(tipo come si faceva con la 4400 portandola con un piccolo oc a 4600...)
beh se prendevi la 9700 liscia potevi fare un discorso simile come tra la 4400 e la 4600 perchè nell'architettura nn c'era nessuna differenza....
ma come sai , le differenze ci sono dal punto di vista dell'architettura tra le 9700 e le 9500.
Cmq nn è un brutto affare, te l'ho detto, nell'ottica del modd hai secondo me fatto la scelta migliore....visto che le 9500 @ 9700 sono praticamente introvabili.
scusate ma i bios che ho trovato in questa pagina cosa sbloccano??
le 9500pro sono come le hercules 8500le (la mia vecchia vecchia scheda) che non si potevano overcloccare nemmeno di 5mhz???
p.s. dimenticavo!!!! l'ho comprata americana sta scheda...non e' che e' diversa da quella europea????
yossarian
28-03-2003, 13:11
La 9500pro e la 9700 liscia lavorano alle stesse frequenze e hanno margini di o/c analoghi. La differenza e nel bus che nella 9700 è a 256 bit; questo significa minor calo di prestazioni dove è importante la bandwidth
scusate ma i bios che ho trovato in questa pagina cosa sbloccano??
le 9500pro sono come le hercules 8500le (la mia vecchia vecchia scheda) che non si potevano overcloccare nemmeno di 5mhz???
p.s. dimenticavo!!!! l'ho comprata americana sta scheda...non e' che e' diversa da quella europea????
1.la 9500pro è un'ottima scheda
2.la 9500 modificabile non si trova proprio più
3.generalmente le shappire hanno già il bios sbloccato quindi sono overclockabili "a piacere"
ciap
a
chi mi risponde sul fatto che la scheda e' americana???
chi mi risponde sul fatto che la scheda e' americana???
non dovrebbe cambiare nulla, le schede video generalmente le puoi comprare dove vuoi (garanzie e iva a parte)
ciao
a
scusate se riprendo sto topo.
le memorie sono infineon da 3,3 nsec...non sono TROPPO LENTE???
dai siti vedo che la 9500pro sapphire dovrebbe avere le 3.0 e il dissipatore grigio metallizzato, a me invece e' nero,brutto,antico e le memorie da 3,3!!!!!!! :cry:
dai siti vedo che la 9500pro sapphire dovrebbe avere le 3.0 e il dissipatore grigio metallizzato, a me invece e' nero,brutto,antico e le memorie da 3,3!!!!!!! :cry:
hai detto bene dovrebbero , m solamente le Hercules montano le 3,0ns e in alcuni casi fortunati anche le sapphire, per il dissi capita di avere quello nero, ma nn cambia niente, alcuni dicono faccia meglio alcuni peggio....un mio amico ce l'ha e gli avevano messo una pasta siliconata schifosa pareva "mastice"....controlla quando puoi , perchè quella roba nn dissipa una mazza!
ma ha il dissi nero e le memorie ad L o le memorie sono in linea?
Viulente
03-04-2003, 15:28
Qualcuno ha la minima idea di dove rimediarle colle memorie ad L e col PCB rosse?????
Devo comprare una scheda grafica... io optavo per la Radeon 9500pro128
voi che dite???
Originally posted by "Viulente"
Qualcuno ha la minima idea di dove rimediarle colle memorie ad L e col PCB rosse?????
Devo comprare una scheda grafica... io optavo per la Radeon 9500pro128
voi che dite???
non dovrebbero essercene più in giro!
Originally posted by "atomo37"
ma ha il dissi nero e le memorie ad L o le memorie sono in linea?
memorie in linea :rolleyes:
Ciauz, finalmente mi è arrivata una bella sapphire 9500 pro, dopo un mese che l'ho ordinata da it's logic. La scheda è rossa, è quella moddabile in 9700? mi passate il link in cui si spiega come fare? (non ricordo se è fattibile via software, se è via hardware lasso sta). Thx! :D
la pro non puo' diventare 9700....anche io sono cascato su questo tranello... :D:D
Ah kk, me la tengo così...va bene uguale :D
OverClocK79®
04-04-2003, 13:22
anke se nn è moddabile la skeda è un buon compromesso ora......
per adesso nei gioki DX 8.1 ecc ecc va circa come la tua "vekkia" 4200
solo che se attivi i filtri va molto meglio
nei gioki DX 9 vedrai maggior differenza :)
BYEZZZZZZZZZZZ
Originally posted by "OverClocK79®"
anke se nn è moddabile la skeda è un buon compromesso ora......
per adesso nei gioki DX 8.1 ecc ecc va circa come la tua "vekkia" 4200
solo che se attivi i filtri va molto meglio
nei gioki DX 9 vedrai maggior differenza :)
BYEZZZZZZZZZZZ
mi dici cosi' e mi impicco.
ho perso una vita per vendermi la geffo4 ti4200 128, e prendermi la sapphire e ora mi dici cosi'....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:D
magoronzo
04-04-2003, 14:05
nn ti impiccare dai, io ho una 9500pro(le ram sono da 3.0 ns pero')e overclokkandola nn ancora al massimo faccio 14700 in 3dmark2001se...
io ho un p4 2.4 non so lo step ,dove lo guardo?
magoronzo
04-04-2003, 17:22
dovresti smontare il dissi per sapere esattamente che cpu hai;
se vuoi sapere semplicemente se e' un c1 o un b0 guarda il v-core di default dal bios se e 1.525 e' sicuramte un c1, d'altro canto se e' 1.500 nn e' detto che sia un b0...tutto questo e' valido se il tuo processore ha fsb 533...
mah io ho preso un 950liscia portata @pro levata la cornicetta e con dissi di serie ( quello grigio) beh 380 di core nn e' malaccio no???? :D
magoronzo
04-04-2003, 19:19
anche secondo me...di certo malaccio secondo me nn e' un aggettivo che sta bene viacino a 9500pro...
ora come ora mi sentirei in colpa addirittura a passare da una geforce2mx a una radeon9500pro invece di una 9700liscia. Il passaggio da 4200 a 9500pro non l'avrei fatto personalmente.
però se non potevi farne a meno :)
Biancioman
04-04-2003, 20:41
Secondo me è un buon affare contando che supporta completamente le dx9 e che è più veloce della geppo 4 ti 4600.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.