PDA

View Full Version : mi servirebbe un equalizzatore grafico decente..

Drago
28-03-2003, 12:11
ciao! credo di non essere l'unico ad avere notato che l'equalizzatore di windows fa schifo (alti,bassi,stop.); ho installato i driver per la live! (ho una live playero 1024) ma non c'è traccia di equalizzazioni avanzate..solo effetti. ora, esiste un equalizzatore software che mi permette di avere dei filtri passa alto, passa basso, le bande di equalizzazione e le frequenze di taglio? spero di sì..fatemi sapere,ciao!

cicciociccio
28-03-2003, 12:50
Prova ad usare un'altro player tipo winamp dovrebbe avere, gli eq grafici, ho puoi scaricarli come plug-in.

Drago
28-03-2003, 12:57
ho appena scaricato l'OSS/3D e lavora egragiamente ^_^ per winamp 2.81

DooM1
02-04-2003, 12:05
Io per le regolazioni audio consiglierei i driver alternativi.
Ecco il link.
www.kxproject.com

Sono un po' diversi, particolari, e un po' complicati.
Cmq io li uso e mi trovo meglio di quelli a tipo giochino della creative :D che cmq continuerei ad usare per i giochi (il fatto è che gioco poco) dato che quelli alternativi non supportano in pieno l'EAX e alcune accelerazioni in hardware.
Cmq, questi driver comprendono un equalizzatore a 10 bande (come quello di winamp) con latenza 0 (o quasi) perchè sfrutta l'accelerazione hardware della scheda audio come tutti gli effetti disponibili.

Cmq anche i drivers della creative (almeno nell'audigy, ma penso anche nella live), hanno un equalizzatore paramentrico, che in teoria corrisponde più o meno ad uno grafico a 4 bande, ma funziona egregiamente.

Ciaux :D ;)

Drago
02-04-2003, 12:32
mmmh..drivers alternativi eh..ultimamente con il pc nuovo sto giocando un po' (splinter cell,mafia,gta3,silent hill 2)...
a parte che con due casse ben poco si sente l'accelerazione hardware dal direct sound normale..