View Full Version : Ri-valvole watercooling
ciao a tutti! pochi giorni fa ho visto nelle news un sistema di watercooling prodotto dalla Corsair che faceva uso dei fatidici racordi a doppia valvola che impediscono la fuoriuscita dell'acqua quando si scollegano i tubi (utili ai net gamers)...sono mesi che le cerco ma ancora nulla...nessuna sa dove le posso trovare? Per ora le ho viste solo in Germania, ma non spediscono in Italia da quel posto!!...Senza quelle non posso mettere in opera il mio sitema di watercooling! :cry: :cry: :muro:
Ciao e grazie a tutti!
Jimmy3Dita
28-03-2003, 13:08
Nel campo dell'aria compressa ci sono sistemi di questo tipo, ma tieni conto che la tenuta non e' mai perfetta.
Credo che li dovrai comprare li'.. :)
il fatto è che per l'aria compressa ne ho già un paio...masia per dimensioni che per tenuta non fanno al caso mio...a dire il vero ne ho trovate di valvole come dicevo io...la più piccola è grande 27 cm e viene usatra in ambito delle costruzioni :D ...è possibile che uno debba andare in Germania a comprare delle valvole?.. come potrei contattare la corsair e farmi dire il tipo di valvola usata? E' improbabile...vero?
Vabbè...aiuuto ma grazie! :muro:
Stigmata
28-03-2003, 17:46
Se contatti la corsair fammi un fischio ;) che interessa pure a me!
Grazie e ciao!
interessano anche a me quei raccordi!!
in settimana vado a fare un giro in un paio di negozi...
LE HO TROVATE!!!!...su internet...ma sono in ITALIA :p
QUI (http://www.cejn.com/) c'è il sito nel dettaglio è svedese, ma ha sede anche in Italia..proverò a contattarli...le valvole sono perfette c'è anche la visualizzazione 3d (a noi servono l'automatic series 415, per arrivarci, cliccate su hydraulic, coupling and nipples e automatic series 415).
QUI (http://www.directindustry.com) invece c'è un sito in cuio sono elencate tutte le aziende produttrici di valvole ecc... Dalla HP sezione idraulica, collegamenti idraulici e valvole di non ritorno. ieri ne ho visti un paio, ma sono all'estero...per ora la CEJN è l'unica che ha sede anche in italia.
Buon lavoro e appena ho nuove vi avviso! Credo che queste valvole siano meglio di quelle della Corsair...quest'ultime mi sembrano plasticose...ma se non trovo di meglio... :muro:
jeeg robot
29-03-2003, 12:28
Originally posted by "Zell"
LE HO TROVATE!!!!...su internet...ma sono in ITALIA :p
QUI (http://www.cejn.com/) c'è il sito nel dettaglio è svedese, ma ha sede anche in Italia..proverò a contattarli...le valvole sono perfette c'è anche la visualizzazione 3d (a noi servono l'automatic series 415, per arrivarci, cliccate su hydraulic, coupling and nipples e automatic series 415).
QUI (http://www.directindustry.com) invece c'è un sito in cuio sono elencate tutte le aziende produttrici di valvole ecc... Dalla HP sezione idraulica, collegamenti idraulici e valvole di non ritorno. ieri ne ho visti un paio, ma sono all'estero...per ora la CEJN è l'unica che ha sede anche in italia.
Buon lavoro e appena ho nuove vi avviso! Credo che queste valvole siano meglio di quelle della Corsair...quest'ultime mi sembrano plasticose...ma se non trovo di meglio... :muro:
Se le trovi in Italia, tienimi informato che servono tantissimo anche a me!!!! Ho 3 pc e due raffreddati a liquido, sarebbe molto vantaggioso avere quelle doppie valvoline!!! :D
due cose:
a) azzo le 325 sono piu belle!!! :D
b) sono di ferro... che non va molto daccordo con l'acqua... io non ho letto la descrizione tecnica ma siamo sicuri che non siano per aria compressa?? nel qual caso non credo vadano bene per noi...
no sono da idraulica :)
cmq cred che siano le 415 le migliori!
e SORPRESA A MILANO IN VIA PALMI C'è un posto che è distributore autorizzato parker! appena so quali prendere vi metto al corrente di tutto! qualcuno è vicino alla zona Baggio? :muro:
io abito vicino a Baggio il giocatore di calcio :D
sappimi dire cmq in pm o mail anche xche mi interessa molto!!!
mastrogb
02-04-2003, 15:16
Guardate anche nella sezione fluids, ce veramente di tutto :D
attenizone però...se qualcuno li comprasse prima di me..si ricordasse di chiedere anche un passagomma (non so se si chiama realmente così) perchè i connettori sono filettati e i tubi del watercooling sono quasi sempre in plastica...occhio ! :sofico: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.