View Full Version : Palm Zire
thedoors
28-03-2003, 11:31
Ragazzi qualcuno di voi ce l'ha??
Mi dite come va???
Lo posseggono due persone che conosco...e ne sono molto soddisfatte.
Hanno trovato dei programmi online che permettono di mettere in memoria dei testi (tipo parti di libri e simili), dei giochi...
Usano molto la rubrica e l'agenda... inoltre lo Zire si sincronizza anche con evolution (per chi non lo sapesse è un client di posta per linux) che è in grado di gestire anche l'agenda...
L'unica cosa che a me non piace è la mancanza di illuminazione del display (essendo miope faccio un po' fatica a leggere) ma d'altronde il palmare non è mio... :-)
Comunque entrambi gli amici non ne parlano che bene: entrambi lo ricomprerebbero...
Ciao
---
mkkcx
thedoors
28-03-2003, 17:00
mmm... mi sa che faccio sta pazzia. 99 euro + iva!!!
:)
ciao!
ma si collega tramite cavetto usb al pc?
onestamente somiglia più ad un agenda elettronica vecchio stampo.
La Palm commercializza lo Zire come "sostitutivo della vecchia agenda elettronica" . L'oggetto si presenta come piccolo, compatto, dal design particolarmente "stiloso". Sulla parte superiore trovano spazio la miniusb la porta infrarossi il collegamento per l'alimentatore e l'alloggiamento della stilo.
Punti a suo favore:
- è Palm, esistono centinaia di software, anche freeware, pronti per fare le cose più disparate
- Batteria generosissima, anche overcloccandolo si puo' andare avanti giorni senza ricaricare
- leggero e piccolo, lo metti in tasca e te ne dimentichi
-Costa poco. Un coso da 500euro non ci andrei in giro tutto il girno in tasca, un coso da 130 si, se gli succede un incidente non smoccolo per 1 mese intero.
Punti a suo sfavore.
- il display 160x160 a 16toni di grigio non retroilluminato e' indegno. Effetto ghost piuttosto marcato e appena c'e' qualcosa in movimento l'effetto persistenza è irritante. dimenticarsi di farci qualsiasi gioco arcade
-ha 2 tasti in meno del Palm standard. E non sono emulabili. Una buona fetta di vecchi giochini non sono quindi utilizzabili
-2MB di memoria sono veramente troppi pochi. basta un paio di ebook e un paio di applicazzioncine e hai esaurito la ram...
-non ha la slitta e l'attacco seriale ma solo la usb
In definitiva si tratta di qualcosa che va poco oltre la "demo" di cosa sia un palmare, tanto che alcune scelte come la poca quantità di memoria fanno proprio pensare come Palm abbia costruito lo Zire con la filosofia "hai visto che bellino avere un oggetto simile, ora che lo sai comprati qualcosa di serio. Consigliato per chi veramente fa largo uso di agenda e rubrica. Magari utile per chi lavora in rete è ha 20 mila password da ricordarsi, le metti sullo Zire e vai. Divertente come passatempo con su un paio di puzzle game e un e-book installati. Sicuramente sconsigliatissimo per chi cerca uno strumento sul quale lavorare, scrivere documenti, immagazzinare immagini... etc etc
ciao, ce l' ho e la mia esigenza principale era proprio avere agenda sempre a portata di mano.
Tutte le altre cose, ebook, film, musica, foto, me le faccio sul portatile.
Uso il palmare per essere organizzato e per avere a portata di mano i miei impegni.
La cosa peggiore è la mancanza di retroilluminazione.
A mio avviso il cavo usb è meglio del cradle, che è ingombrante.
Comunque nella confezione c'è l'alimentatore, e poi il cavo usb che alimenta pur esso il palmare.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.