PDA

View Full Version : Problema EPSXE!

redsith
28-03-2003, 11:15
Ciao, ho installato da poco l'Epsxe e ho provato WE 2000.
Praticamente funziona tutto solo che va ultraveloce (ho anche messo la velocità del gioco al minimo ma niente).
Forse è un problema di plugin, francamente non saprei come l'ho settato.
Sapreste dirmi qual'è il problema? E magari sapreste consigliarmi i plugin e settaggi giusti per la mia configurazione (in sign). Grazie mille :)

buziobello
28-03-2003, 11:22
se usi il plugin grafico di pete (Pete's OGL oppure Pete's Direct3D) c'è un'opzione per settare il numero massimo di frame per secondo. metti a 50/60 frame/sec (o anche meno a seconda delle tue esigenze) e sei a posto
:)

redsith
28-03-2003, 11:28
Ma perchè il framerate influenza la velocità del gioco? Grazie per la risposta comunque :)

redsith
28-03-2003, 11:39
Allora ho provato e avevi ragione. Però stranamente con 60 fps andava molto lento e scattoso, a 100 fps la velocità era giusta, ma purtroppo il gioco rimane scattoso.
In più un'altra domanda. Voi come uscite dall' epsxe? Io premo ESC ma ogni volta Win XP mi dice che si è verificato un errore con il programma.

redsith
28-03-2003, 11:51
Rieccomi. Adesso ho "use frame skippig" e "use fps limit". Gli fps li ho settati a 100 e WE continua ad andare a scatti, però ho provato tekken 3 e funziona bene. Forse era il gioco. Grazie comunque :)

redsith
28-03-2003, 14:05
Ultimo aggiornamento: adesso faccio girare i giochi a 80 fps e mi trovo bene.
Però mi rimane il problema di quando voglio uscire dall' epsxe, mi da errore. Non c'è un modo migliore per tornare a windows senza problemi? Grazie :)

buziobello
28-03-2003, 14:06
Voi come uscite dall' epsxe? Io premo ESC ma ogni volta Win XP mi dice che si è verificato un errore con il programma.

prova ad utilizzare un frontend tipo ePSXecutor o similari, forse risolvono il problema

Ma perchè il framerate influenza la velocità del gioco?
sinceramente non saprei, probabilmente è una questione di emulazione (se usi più frame di quanti in realtà il gioco ne ha bisogno, la reazione è un aumento di velocità, però non sono sicuro :confused: )

Gli fps li ho settati a 100 e WE continua ad andare a scatti, però ho provato tekken 3 e funziona bene. Forse era il gioco.

probabilmente non è emulato ancora alla perfezione...

ci si sente alla prossima, mandi !! :)

redsith
28-03-2003, 14:18
grazie mille per le risposte :)

SaintDragon
29-03-2003, 15:29
Io uso EPSXE da diverso tempo e ho provato diversi giochi PSX tra cui varie versioni di WE (2000,2001 ecc.) e ISS PRO EVO 2 e funzionano alla perfezione senza rallentamenti a 60fps.

Uso i plug-in di PETE per la grafica, musica e CDrom e la mia scheda grafica (scarsa) è una Abit GF2 MX T400.

Prova con questa configurazione:

Resolution/Color:
- 1024x768 Fullscreen - NO desktop changing
- Keep psx aspect ratio: off

Textures:
- R8G8A8A8
- Filtering: 6
- Caching: 2

Framerate:
- FPS limitation: on
- Frame skipping: off
- FPS limit: 60

Compatibility:
- Offscreen drawing: 4
- Framebuffer texture: 2
- Alpha multipass: on
- Mask bit: on
- Advanced blending: on

Misc:
- Scanlines: off
- Line mode: off
- Unfiltered FB: off
- Dithering: off
- Full vram: off
- Game fixes: off [00000000]

redsith
29-03-2003, 19:29
Grazie mille SaintDragon, proverò così :)