View Full Version : temperatura xp 2000
Ho una scheda madre abit k7d con un xp 2000,Il bios mi indica come temperatura del core 58 °C e come temperatura della superfice del core 30 °C effettivamente toccando il dissipatore non è caldo anche inferiore a 30 °C,ma 58 °C x la temperatura del core non è troppo?Potrebbe danneggiarsi la cpu? :confused: :rolleyes: :(
XP1700+@2400+
28-03-2003, 10:36
Queste situazioni sono abbastanza controverse...in generale se non overclocki non ci sono problemi, anche con temperature particolarmente elevate in quanto cmq le CPU hanno tolleranza elevate (80-90°C).
Quindi vai tranquillo...se invece vuoi abbassare la temperatura puoi cmq affidarti ad un dissy/ventola più performante!
Saluti
Mendocino 433
28-03-2003, 11:01
Mi sembra una differenza eccessiva, o la lettura della temp. è sballata, o il dissy è montato male, senza pasta o con la molletta invertita e tocca solo su uno spigolo (come mi era successo una volta).
Il mio 2000 palo, sta sempre intorno ai 40°
Quegli 80-90° sono la temperatura massima sopportata, non è la temperatura di esercizio e dopo i 60-70° di solito iniziano problemi di stabilità.
XP1700+@2400+
28-03-2003, 11:03
Originally posted by "Mendocino 433"
Il mio 2000 palo, sta sempre intorno ai 40°
Dipende dal dissy che usi...i palomino viaggiano benissimo anche oltre i 60°C
Saluti
Ho messo la pasta,ne ho messo credo la giusta quantità non troppa,ma c'è anche un lato preferenziale in cui và inserito il dissy,la molleta non posso appuntarla nell'uno o nell'altro lato senza problemi?
Mendocino 433
28-03-2003, 11:39
Originally posted by "Pipppos"
Ho messo la pasta,ne ho messo credo la giusta quantità non troppa,ma c'è anche un lato preferenziale in cui và inserito il dissy,la molleta non posso appuntarla nell'uno o nell'altro lato senza problemi?
NO! La molla non è simmetrica, la piega che fa sforzo deve cadere esattamente sopra il core, non a lato, altrimenti il dissi si appoggia solo sullo spigolo, rimane leggermente inclinato e non dissipa quasi niente (oltre al rischio di scheggiare il core)
Ok,grazie Mendocino non appena torno a casa controllo subito,potrei averlo montato nell'uno o nell'altro lato non sò,ho il 50% di possibilità di averlo montato bene :D :D :rolleyes: :( :( :cry:
Mendocino 433
28-03-2003, 12:08
Originally posted by "Pipppos"
Ok,grazie Mendocino non appena torno a casa controllo subito,potrei averlo montato nell'uno o nell'altro lato non sò,ho il 50% di possibilità di averlo montato bene :D :D :rolleyes: :( :( :cry:
Di niente, menomale che io me ne ero accorto subito entrando nel bios.... la CPU era a 78° anzichè i normali 42!
Prova a tenere pressato il dissi a mano e vedi se la temp scende, io me ne sono accorto così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.