PDA

View Full Version : MA COM'E' POSSIBILEEE???

Kernel32
28-03-2003, 09:28
Ho preso un monitor usato (non + di 2 anni) Samsung, schermo piatto, ingressi RGB...
Lo installo, lo accendo, tutto OK.
Vedo una macchiolina circa al centro dello schermo. Provo a pulirla con uno straccio ma rimane. Prendo spugna e Glassex.
Strofino e la macchia rimane, ad un certo punto vedo che la macchia si spande (ok sta per venire via), si spande sempre di +... :eek:
Risultato: QUESTA NON E' UNA MACCHIA, è come se fosse venuta via una pellicola "scurente" presente sulla superfice esterna del vetro del monitor... :rolleyes:
Essendo molto fastidiosa questa macchia più chiara dello schermo, con una spugnetta che gratta ho tolto tutta questa patina.
Ora non ci sono + macchie e l'immagene è più chiara, ma il problema è che ora il vetro è pieno di graffi molto vistosi (se si usa word o qualcosa con fondo bianco è un disastro... :( ) Si potrà levigare?

Non avendo mai sentito un problema del genere vi chiedo cosa posso fare??? :muro:
Help!!! :cry:

romansnake
28-03-2003, 22:55
Quella era la patina che fa da antiriflesso...
Era... :(

Mammabell
28-03-2003, 23:28
Miiii.però pure tu...gratta, gratta...che genialata a togliere tutta la macchiolina! :p
scusa ma quando ho letto mi è venuto da ridere...scusa...spero possa risolvere il tuo problema, nn so come ma è troppo comico!!! :D

Mammabell
28-03-2003, 23:33
Ahhh però so chè si possono togliere i graffi dagli orologi con la carta vetro...questo è certo, sono serio!
Non farlo, ma informati... a me lo hanno fatto! Forse se si applica lo stesso principio, almeno puoi eliminare i graffi!!!
:sofico:

pippo432
28-03-2003, 23:51
Originally posted by "Kernel32"

Non avendo mai sentito un problema del genere vi chiedo cosa posso fare???

Acquista un monitor nuovo. Ho visto dei 17 pollici TCO99 ad 80 euro, magari non li troverai a quel prezzo ma sicuramente vedrai meglio che su quello e farai meno fatica a risolvere il problema(in termini di ore e nervoso).

Kernel32
28-03-2003, 23:58
Originally posted by "Mammabell"

Miiii.però pure tu...gratta, gratta...che genialata a togliere tutta la macchiolina! :p
scusa ma quando ho letto mi è venuto da ridere...scusa...spero possa risolvere il tuo problema, nn so come ma è troppo comico!!! :D

Si hai ragione, anche a me verrebbe da ridere...
Ma siccome la sfiga l'ho avuta io, mi chiedo e non mi spiego com'è possibile che con una spugna (che non gratta assolutamente) e pulendo come ho sempre pulito qualsiasi monitor, sia successa una cosa del genere... :rolleyes:
Spero di risolvere il prob. in qualche modo... Non c'è qualche vetraio che mi saprebbe dare qualche consiglio? :mc:

Se vi interessa il monitor è un Samsung SyncMaster 700IFT.

Mammabell
29-03-2003, 00:04
Riesci a postare una foto del monitor da cui si vede il danno?

Kernel32
29-03-2003, 00:16
Originally posted by "Mammabell"

Riesci a postare una foto del monitor da cui si vede il danno?

Beh, è difficile in una foto... Il difetto da spento non si vede (solo in controluce). Quando ci sono immagini chiare invece si nota.
Questa cosa è più vistosa quando si sposta la testa: i graffi sovrapposti alle linee del monitor creano un'effetto di "intersezione"... è difficile da spiegare...

Comunque i graffi non sono profondi. Basterebbe una lieve lucidata (sapendo come...) :cry:

Kernel32
30-03-2003, 11:38
Originally posted by "pippo432"

Acquista un monitor nuovo. Ho visto dei 17 pollici TCO99 ad 80 euro, magari non li troverai a quel prezzo ma sicuramente vedrai meglio che su quello e farai meno fatica a risolvere il problema(in termini di ore e nervoso).

Dove li trovi a 80??? :eek: