PDA

View Full Version : [28 Marzo] E' uscito CM4 (Scudetto)

Oaichehai
28-03-2003, 09:20
......in inghilterra.......e in italia quanto dovremmo aspettare ancora? :cry:

Yota79
28-03-2003, 11:02
per quanto ne so fino al 7 aprile.. ;)

Simon82
28-03-2003, 11:04
Cos'e' CM4? :eek:

Asterix72
28-03-2003, 11:16
Originally posted by "Simon82"

Cos'e' CM4? :eek:

COOSS'EEEEE' CM4???
COOOOOSSSSSS'EEEEEEEEE' CM4???

CM4 è quel gioco..quel gioco talmente bello che quando inizi non la smetti più!!!!!!
Pensa che una volta ho giocato tanto..ma talmente tanto che quando ho incontrato DelPiero gli ho detto: "...xchè ieri sera non hai fatto quello che ti avevo detto...????"

Simon82
28-03-2003, 11:22
Originally posted by "Asterix72"

COOSS'EEEEE' CM4???
COOOOOSSSSSS'EEEEEEEEE' CM4???

CM4 è quel gioco..quel gioco talmente bello che quando inizi non la smetti più!!!!!!
Pensa che una volta ho giocato tanto..ma talmente tanto che quando ho incontrato DelPiero gli ho detto: "...xchè ieri sera non hai fatto quello che ti avevo detto...????"

E' un gioco di calcio? Ora capisco perche' non lo conoscevo... :D:D:D:D:D

P.S: odio il calcio.. :eek::D

Deuced
28-03-2003, 11:46
in italia è conosciuto con il nome Scudetto

Asterix72
28-03-2003, 11:55
Originally posted by "Simon82"

E' un gioco di calcio? Ora capisco perche' non lo conoscevo... :D:D:D:D:D

P.S: odio il calcio.. :eek::D

se vogliamo essere pignoli è un gioco di simulazione calcistica...non si vede nemmeno un giocatore.
Tutto testo, solo quest'anno hanno implementato la visione della partita ma solo in 2D!

Oaichehai
28-03-2003, 12:25
Originally posted by "Yota79"

è data ufficiale?

kikbond
28-03-2003, 12:35
Originally posted by "Oaichehai"

è data ufficiale?

si.. :) ...cavolo ho sentito che nn ha il supporto multilingua...potevo averlo oggi. :cry: :(

Bimbo
28-03-2003, 13:57
vabeh,abbiamo aspetato cosi tanto,cosa saranno mail altri 7 giorni?
UN INFERNO.... :D
Cmq ho provato la demo gold,spettacolareeeeeeee.

Kewell
28-03-2003, 18:42
Io sono rimasto un pò deluso dagli eccessivi requisiti hardware per un gioco che nelle precedenti versioni era molto più "modesto".
Serve un procio da 1ghz.

EaMania
28-03-2003, 19:12
Originally posted by "Yota79"

In italia dovrebbe uscire venerdi 11 Aprile!!

se volete altre info andate su forum.cmita.it.

Ciao Ciao[/url]

cimolai67
28-03-2003, 20:25
Da comunicazione del negozio dove ho prenotato CM4 la data di uscita italia e spostata al 14 Aprile 2003

kikbond
28-03-2003, 21:07
Originally posted by "Kewell"

Io sono rimasto un pò deluso dagli eccessivi requisiti hardware per un gioco che nelle precedenti versioni era molto più "modesto".
Serve un procio da 1ghz.

ma come requisiti minimi?? :eek:

Kewell
28-03-2003, 21:13
Min (to play 1 league with small database)
P3 - 600 or equivalent
Windows 98/XP
64MB (128 with XP)
Graphics: 1024x768 32bit colour req

Recommended:
P4 - 1Ghz or equivalent
256 MB RAM

Iolao
28-03-2003, 21:15
uscita prevista in italia: 11 aprile

Oaichehai
29-03-2003, 18:42
Originally posted by "Iolao"

uscita prevista in italia: 11 aprile

speriamo arrivi presto in italiano, questa attesa per la nostra versione è a dir poco snervante :D!
nel frattempo un asinello mi ha portato di notte il gioco dall'inghilterra, ed è veramente fantastico ragazzi!
peccato richieda così tante risorse hardware rispetto al predecessore (che di certo non era poca cosa in questo senso)

Iolao
29-03-2003, 18:44
io ce l'ho in ita ;) se ti serve il file per la traduzione in ita, mandami una mail e ti rposndo con l'allegato. Ciao!

kikbond
29-03-2003, 19:29
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/size]

scusate ma sono trooooopppo contento..ci sto giocando in ita e gooooodoooooo :D :D :D :D :D :D :cry: :cry: :D :D

Iolao
29-03-2003, 19:35
Originally posted by "kikbond"

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/size]

scusate ma sono trooooopppo contento..ci sto giocando in ita e gooooodoooooo :D :D :D :D :D :D :cry: :cry: :D :D

:D

Yota79
29-03-2003, 20:04
mi manderesti anche a me la patch per averlo in ita o almeno dove scaricarmelo??? Grazie.. ;)

Iolao
29-03-2003, 20:06
email?

kikbond
29-03-2003, 20:53

:D

tnx :D

Joker80
31-03-2003, 02:53
io ce l'ho in ita se ti serve il file per la traduzione in ita, mandami una mail e ti rposndo con l'allegato. Ciao!

Me lo manderesti anche a me grazie

Oaichehai
31-03-2003, 08:29
Proporrei un monumento in onore di Iolao :D

redbaron
31-03-2003, 11:40
Per il file della traduzione in ITA, usate winmx ;)

Colasante 5
31-03-2003, 14:18
Originally posted by "redbaron"

Per il file della traduzione in ITA, usate winmx ;)

o eMule ;)

Iolao
31-03-2003, 14:32
io l'ho preso su direct connect :D

Joker80
31-03-2003, 14:43
TNX ;)

pero
31-03-2003, 17:20

io l'ho preso su direct connect :D
mee too....
DC++ RULEZZZZZZ :cool:

kikbond
31-03-2003, 17:46
ragazzi con che squadra avete cominciato???io col milan..con un bel 4-3-1-2...cmq nn sarebbe male fare un 3d ufficiale dove ognuno posta le proprio tattiche con consigli e suggerimenti..

Joker80
31-03-2003, 17:52
1% :cry: :cry: :cry:

kikbond
31-03-2003, 17:53
Originally posted by "Joker80"

1% :cry: :cry: :cry:

:D 7minuti a 600k/s :D

Joker80
31-03-2003, 17:57
7minuti a 600k/s

gay

:D :D NOI ABBIAMO VIERI :D :D

kikbond
31-03-2003, 18:01

gay

:D :D NOI ABBIAMO VIERI :D :D

ma voi avete anke cuper che nn è cosa indifferente...5 e 11 maggio :D

Joker80
31-03-2003, 18:20
E' si che Ancelotti ha vinto un mare di scudetti con la Juve :sofico:

kikbond
31-03-2003, 18:30

E' si che Ancelotti ha vinto un mare di scudetti con la Juve :sofico:

ancelotti nn centra...l'inter nn vince da 13anni...ops 14 contando quest'anno..il milan ha vinto 4 anni fa.. :D cmq siamo un po' OT

Oaichehai
31-03-2003, 18:32

ragazzi con che squadra avete cominciato???

Valencia.

Il gioco, imho, è troppo piu pesante rispetto al predecessore.
Ragazzi, ma voi con quanti campionati e serie giocate?
io col pc in sign ho Italia (fino alle c2) spagna (fino alla B) e inghilterra (fino alla B) e non è il massimo della velocità.

kikbond
31-03-2003, 18:37

Valencia.

io col pc in sign ho Italia (fino alle c2) spagna (fino alla B) e inghilterra (fino alla B) e non è il massimo della velocità.

si..hai ragione..ora è diventato un po' pesantuccio..io ho caricato italia con anke la c2 e la liga solo prima divisione...ci mette un po' a caricare con 768mb di ram...immagino chi ne ha di meno..ma il valencia è forte...con cm01/02 nn son mai riuscito a vincere na mazza col valencia...e si che ne ho vinti di campionati...

Joker80
31-03-2003, 18:40
cmq siamo un po' OT
Hai ragione basta :D tanto lo vince la Juve :D :D Guf. Guf.

Spero non quanto la demo...
Uffa voglio PcCalcio 2003

kikbond
31-03-2003, 18:42

Hai ragione basta :D tanto lo vince la Juve :D :D Guf. Guf.

Spero non quanto la demo...
Uffa voglio PcCalcio 2003

è pesante tale e quale la demo :(

Joker80
31-03-2003, 18:46
Noooo una cosa bestiale allora :( :mad:

Oaichehai
01-04-2003, 23:30
ragazzi, voi con quanti campionati giocate?

Iolao
02-04-2003, 00:05

ragazzi, voi con quanti campionati giocate?
io 6 campionati e 7 divisioni ed è lento....

P.S. Athlon XP 1700@3200+ 512MB ram :rolleyes:

Asterix72
02-04-2003, 07:33
ieri ho provato la demo, duramente scaricata con il mio fido 56K :(

ma il 2d della partita non è continuo ma fa vedere solo le azioni salienti!?!
Pensavo che si vedesse tutta la partita!!! :( :(

Dix 3
02-04-2003, 11:41
A me scudetto non piace proprio... :(

mi sa molto triste come gioco..e io amo il calcio...
dunque.. io non riesco a giocarci più di ua mezz'ora..ba ... ;)

kikbond
02-04-2003, 13:29

ieri ho provato la demo, duramente scaricata con il mio fido 56K :(

ma il 2d della partita non è continuo ma fa vedere solo le azioni salienti!?!
Pensavo che si vedesse tutta la partita!!! :( :(

infatti puoi...nella demo nn puoi impostare tutto ma nel gioco completo puoi mettere solo commento-azioni det.-estesa-tutta....

kikbond
02-04-2003, 13:31
Originally posted by "Dix 3"

A me scudetto non piace proprio... :(

mi sa molto triste come gioco..e io amo il calcio...
dunque.. io non riesco a giocarci più di ua mezz'ora..ba ... ;)

bestemmia!!!!!! :muro: io una domenica in cui la mia squadra riposava ci ho giocato dalle 8 di mattina fino alla 11 sera...mi son fermato solo per mangiare...quando ho spento il pc era rincoglionito....il resto dei giorni mantengo una media di 2-3 ore al giorno....

Asterix72
02-04-2003, 14:31

infatti puoi...nella demo nn puoi impostare tutto ma nel gioco completo puoi mettere solo commento-azioni det.-estesa-tutta....

ahhh meno male....ci sarei rimasto troppo male!

Joker80
03-04-2003, 13:59
Che OOROREEEEEEEE!!!!!
ma quanto è lentoooo!!!! Ci vule un pentium 20 a 30 ghz per giocare decentemente!!!

fa venire il latte ai coglio::

PCCALCIO se ancora esisteva se lo mangiava...

kikbond
03-04-2003, 14:03

Che OOROREEEEEEEE!!!!!
ma quanto è lentoooo!!!! Ci vule un pentium 20 a 30 ghz per giocare decentemente!!!

fa venire il latte ai coglio::

PCCALCIO se ancora esisteva se lo mangiava...

bhe ma cosa intendi per lento???mica è un fps che ha dei frame...che te frega... e poi con qual pc se ti va lento nn è proprio normale...

Joker80
03-04-2003, 17:03

bhe ma cosa intendi per lento???mica è un fps che ha dei frame...che te frega... e poi con qual pc se ti va lento nn è proprio normale...

Lento nel caricare....... Scusa ma quanti campionati carichi tu? Io ho carcicato solo quelli consigliati e devo dire che è mooolto lento..

kikbond
03-04-2003, 17:11

Lento nel caricare....... Scusa ma quanti campionati carichi tu? Io ho carcicato solo quelli consigliati e devo dire che è mooolto lento..

ma sei pazzo.... :eek: a me consiglia una quindicina di campionati....io carico sempre solo inghilterra-spagna-italia...

Joker80
03-04-2003, 17:17

ma sei pazzo.... :eek: a me consiglia una quindicina di campionati....io carico sempre solo inghilterra-spagna-italia...

Si ma se vuoi comprare un giocatore Francese che non è nell' under e nella nazionale non lo puoi prendere giusto

Bimbo
03-04-2003, 17:29
Ma non è come nei precedenti che si potevano settare i campionati in background?

Cmq non mi piace tutto questo sventolare la versione scaricata di cm4,io un gioco del genere lo prenderei sicuramente originale,infatti sto aspettando ancora che esca.

kikbond
03-04-2003, 18:06
Originally posted by "Bimbo"

Ma non è come nei precedenti che si potevano settare i campionati in background?

Cmq non mi piace tutto questo sventolare la versione scaricata di cm4,io un gioco del genere lo prenderei sicuramente originale,infatti sto aspettando ancora che esca.

infatti io ci sto giocando alla versione warez ma eng...ma quando uscirà è l'unico gioco che comprerò originale...l'uno che vale che tutti i soldi fino all'ultimo...l'unico gioco originale per pc che io abbia mai comprato(a prezzo pieno s'intende..budget ne ho molti)è scudetto 01/02....un gioco che fino a settimana scorsa ankora giocavo...con una media di 2ore al giorno...(alcuni giorno nn giocavo altri ci giocavo 3-4ore)

Joker80
04-04-2003, 00:18
Poi Robinho grande giocatore Brasiliano lo hanno messo portiere :mad: :( :confused: e tanti altri giocatori mancano all' appello...
Il calcio mercato è gestito abbastanza male e non c'è la possibilità di vedere una lista di giocatori cedibili....

Joker80
04-04-2003, 00:27

Sinceramente non so se vale la pena comprarlo :confused: :confused:

tavmax
04-04-2003, 11:02

Sinceramente non so se vale la pena comprarlo :confused: :confused:
...sempre comprato originale fin dalla prima versione in floppy...
...sinceramente è uno dei pochi giochi da prendere originale....
fosse anche solo per la sua longevità! ;) :cool:

Dix 3
04-04-2003, 11:28
Scusate mi dite voi appassionati di scudetto(e ne conosco tanti) cosa ci trovate di bello a giocare ad un gioco che sono solo scritte e nient'altro...
...
preferisco molto ma molto di più un bel gioco di ruolo...finalfantasy , never winter ecc..

con questo non dico che scudetto è un brutto gioco , forsoe il migliore della sua categoria ma a me non piace proprio..scusate ;)

Colasante 5
04-04-2003, 12:13

Scusate mi dite voi appassionati di scudetto(e ne conosco tanti) cosa ci trovate di bello a giocare ad un gioco che sono solo scritte e nient'altro...
...
preferisco molto ma molto di più un bel gioco di ruolo...finalfantasy , never winter ecc..

con questo non dico che scudetto è un brutto gioco , forsoe il migliore della sua categoria ma a me non piace proprio..scusate ;)
:rolleyes:

kikbond
04-04-2003, 12:40

...

questione di gusti....a me sinceramente annoia tantissimo andare in giro nei giochi di ruolo e continuare a girara facendo incontri ecc....nn è tanto il vedere delle scritte quanto la soddisfazione di vedere la tua squadra vincere...dopo che ci hai messo 1ora a sinstemare tutte le tattiche...

Di@bo[_Nik
04-04-2003, 12:43
qualcuno sa come si fa a rimpicciolire la finestra di gioco? se deseloziono l opzione schermo intero e confermo non me lo visualizza in finestra.

ciauz

kikbond
04-04-2003, 14:34
Originally posted by "Di@bo[_Nik"

qualcuno sa come si fa a rimpicciolire la finestra di gioco? se deseloziono l opzione schermo intero e confermo non me lo visualizza in finestra.

ciauz

perkè ci vuoi mettere in finestra???...aspe che ora do un'occhiata ;)

kikbond
04-04-2003, 14:36
a me dice che il mio hardware nn supporta il gioco in finestra e mi ritorna in schermo interoo.. :confused:

Bimbo
04-04-2003, 14:47

...

Cm4 non ha solo le scritte,ha anche la miglior simulazione 2d mai realizzata,basta vedere l'I.A. dei giocatori,fanno praticamente tutto quello che gli si dice di fare nella tattica,ECCEZZIUNALE VERAMENTE!!!.
Cmq è un gioco manageriale,la grafica è la cosa meno importante,la parte fondamentale è il contenuto e cm 4 ne ha molto.
Anzi ti dirò di più,scudetto ha avuto molto successo in parte anche per il fatto di non aver presentato una simuilazione prematura diversamente da come hanno fatto altri,vedi PCCALCIO.
E' cmq un gioco che richiede un certo tempo prima di poterlo apprezzare.
Anche a me all'inizio non convinceva molto,successivamente però dopo averci giocato delle ore non riuscivo a staccarmi più.

Bimbo
04-04-2003, 14:52
Mi sembra che per giocare in finestra si debba mettere una risoluzione dello schermo superiore alla 1024x768,provate un po.

Joker80
04-04-2003, 17:01
Mi dite come si fà a vendere i giocatori... Li ho messi trasferibili ma non ricevo alcuna offferta

superblak
04-04-2003, 17:13
ho letto in qualche post precedente che si puo scegliere di visualizzare TUTTA la partita in 2d...ma ame non lo fa fare...mi fa svcegliere solo esteso o azioni determinanti o solo commento??? xche???ho la vers inglese tradotta in italo...

kikbond
04-04-2003, 20:13
Originally posted by "superblak"

ho letto in qualche post precedente che si puo scegliere di visualizzare TUTTA la partita in 2d...ma ame non lo fa fare...mi fa svcegliere solo esteso o azioni determinanti o solo commento??? xche???ho la vers inglese tradotta in italo...

ma nn hai la demo vero???
cmq spegnete chi parla male di cm4...... :D

X-ICEMAN
04-04-2003, 21:05

Mi dite come si fà a vendere i giocatori... Li ho messi trasferibili ma non ricevo alcuna offferta

dipende da che giocatore si tratta e dopo quanto li metti traferibili
al primo anno raramente ti vengono fatte offerte

dal secondo anno ( alla juve sono gia alla quarta stagione e ho vinto TUTTO nelle 3 stagioni precedenti... :D :D :D W d'alessandro + Ronaldo + Raul in attacco :) con delpiero dietro le punte heheh )

iniziano ad arrivarti delle offerte ( se hai il gioco patchato ovvio :) senza è un ammasso di bug eheh ) esempio a me hanno chiesto montero tudor davids e divaio

kikbond
04-04-2003, 21:07
a me han chiesto thuram all'inizio della prima stagione...senza che io l'avessi messo in vendita....

superblak
05-04-2003, 15:49

ma nn hai la demo vero???
cmq spegnete chi parla male di cm4...... :D

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

che gran bel consiglio... :rolleyes: :rolleyes:

Bimbo
05-04-2003, 16:17
La versione completa da la possibilità di vedere tutta la partita(mi sembra sia 1 ora,le cose insignificanti vengono saltate).
Quindi,o hai il demo dove non è presente la partita intera,oppure hai la versione warez rippata.

Oaichehai
05-04-2003, 19:45

Mi sembra che per giocare in finestra si debba mettere una risoluzione dello schermo superiore alla 1024x768,provate un po.

confermo, io ho risolto aumentando leggerissimamente la risoluzione del monitor.

kikbond
06-04-2003, 11:39
Originally posted by "superblak"

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

che gran bel consiglio... :rolleyes: :rolleyes:

leggiti la reply di bimbo e forse capirai.... ;)

Kyo
06-04-2003, 16:34
CM4 è davvero eccezionale, peccato per i vari bug che l'affliggono anche con la patch 4.03 :( :cry:

kikbond
06-04-2003, 16:36
già :( ...ma ho notato una cosa...e volevo sapere se la faceva anke a voi sta cosa...ma è normale che quando cerco di rinnovare un contratto..a volte tutto ok..ma a volte la dirigenza mi pone come limite di stipendio annuo 5000 o 6000euro :eek: ...son veramente troppo pochi..da cosa dipende questo?????poi in alto c'è scritto:il procuratoire del giocatore nn crede che la società possa soddisfare le richeiste del giocatore bla bla....

Kyo
06-04-2003, 16:53
Questo errore mi è capitato prima di patcharlo alla 4.03. Dopo l'aggiornamento non dovrebbe + capitare.
Io in questo momento sto facendo l'intertoto anche se l'anno prima ho vinto il campionato e la champions, che bug :sofico:

kikbond
06-04-2003, 16:54
Originally posted by "Kyo"

Questo errore mi è capitato prima di patcharlo alla 4.03. Dopo l'aggiornamento non dovrebbe + capitare.
Io in questo momento sto facendo l'intertoto anche se l'anno prima ho vinto il campionato e la champions, che bug :sofico:

bah..a me capita ankora...

Kyo
06-04-2003, 17:19
Un altro problema è quello di riuscire a vendere i giocatori oltre i 29 anni. Praticamente impossibile!!! Anche se il giocatore segna 40 gol nella stagione precedente nessuno lo caga se è sulla trentina :(

Bimbo
06-04-2003, 18:02
Non sono bug da poco.
Speriamo facciano uscire una patch al più presto.

Joker80
06-04-2003, 21:44

già :( ...ma ho notato una cosa...e volevo sapere se la faceva anke a voi sta cosa...ma è normale che quando cerco di rinnovare un contratto..a volte tutto ok..ma a volte la dirigenza mi pone come limite di stipendio annuo 5000 o 6000euro :eek: ...son veramente troppo pochi..da cosa dipende questo?????poi in alto c'è scritto:il procuratoire del giocatore nn crede che la società possa soddisfare le richeiste del giocatore bla bla....

Si lo fà pure a mè...
Poi non si vende un giocatore o si presta....
Vinco il campionato o coppa campioni e faccio l' intertoto bella cacata sto cm4

kikbond
07-04-2003, 12:24

Si lo fà pure a mè...
Poi non si vende un giocatore o si presta....
Vinco il campionato o coppa campioni e faccio l' intertoto bella cacata sto cm4

se vinci il campionato nn fai l'intertoto... :rolleyes:

Dylan il drago
07-04-2003, 13:15
mi potreste mandare anche a me la traduzione?
non riesco a trovarla...
sirdylan@fastwebnet.it

Kyo
07-04-2003, 21:50

se vinci il campionato nn fai l'intertoto... :rolleyes:

Infatti!!! Non dovresti farlo, ma x CM4 è diverso, BIG BUG :sofico:

Joker80
08-04-2003, 00:51
Speriamo al più presto su una patch...
Comq. devo dire la verità un pò inizia a prendermi :D :D

Ciddu
08-04-2003, 17:02
Domandona....... ho visto che sul sito di TGM hanno messo nella lista della spesa un "Scudetto 4 - Special Edition" con data di uscita 14/06/03 :eek: :eek: :eek: ....... qualcuno ha notizie in proposito??? :confused:

kikbond
08-04-2003, 20:42
Originally posted by "Ciddu"

Domandona....... ho visto che sul sito di TGM hanno messo nella lista della spesa un "Scudetto 4 - Special Edition" con data di uscita 14/06/03 :eek: :eek: :eek: ....... qualcuno ha notizie in proposito??? :confused:

boh...la vers italiano cmq dovrebbe uscire l'11 cioè tra 3 giorni..

Joker80
09-04-2003, 01:24
Se vi interessa qui c' è una lista con alcuni bug :cry: :cry:
http://forum.cmita.it/forumdisplay.php?s=895d67cd2a5cd9cef6b9ee4803ca1ea4&forumid=35

Asterix72
09-04-2003, 07:21
Ragà io non vedo + un paio di cose che mi garbavano molto:

1- il regista
2- la possibilità di editare la posizione di ogni singolo giocatore in ogni posizione del campo, con e senza la palla!!!!!

davvero non ci sono + o le hanno spostate e non le trovo???

tavmax
09-04-2003, 10:36
come non ci sono + ... la 2 è fondamentale !!! :mad:
:)

Asterix72
09-04-2003, 10:48
Originally posted by "tavmax"

come non ci sono + ... la 2 è fondamentale !!! :mad:
:)

oh, io non riesco a trovarla!!!
E' vero la 2 è fondamentale....in pratica il mio modulo era sempre stravolto dagli aggiustamenti che facevo con quella funzionalità!!!!!!

kikbond
09-04-2003, 13:16

Ragà io non vedo + un paio di cose che mi garbavano molto:

1- il regista
2- la possibilità di editare la posizione di ogni singolo giocatore in ogni posizione del campo, con e senza la palla!!!!!

davvero non ci sono + o le hanno spostate e non le trovo???

quando ho scoperto che nn potevi mettere il regista mison messo a piangere :cry:

Asterix72
09-04-2003, 14:29

quando ho scoperto che nn potevi mettere il regista mison messo a piangere :cry:

ma l'altra funzionalità che è molto + importante?????
vi prego ditemi che c'è :mc:

Ciddu
11-04-2003, 20:31
Se possibile potreste postare anche a me per la traduzione. Grazie! :)

kikbond
11-04-2003, 20:33
Originally posted by "Ciddu"

Se possibile potreste postare anche a me per la traduzione. Grazie! :)

te lo devo mandare per e-mail se vuoi...è troppo grande da allegare sul forum..son 600kb ;)

Drengot
11-04-2003, 22:01
Non mi sembra male.....può darsi anche sia un capolavoro ma prima di giudicarlo voglio giocarci un po'..... :rolleyes:
Però ieri sera ho giocato fino ....alle 4.30 del mattino....il che mi pare un buon segno... :D

Con Pc calcio mi sono divertito per anni a partire dal 7 ....a Scudetto non ho mai giocato invece....vediamo un po'....una cosa però me la chiedo.....perchè è così tremendamente lento????????
Ok io ho un pc veramente superato....e infatti penso di cambiarlo la pross. settimana........però sento dire che anche altri con pc potenti hanno questo problema....comunque pc 2001 mi filava liscio ....veloce....mah!!!!! :muro:

Buon calcio a tutti :eek:

kikbond
12-04-2003, 19:06
Originally posted by "Drengot"

Non mi sembra male.....può darsi anche sia un capolavoro ma prima di giudicarlo voglio giocarci un po'..... :rolleyes:
Però ieri sera ho giocato fino ....alle 4.30 del mattino....il che mi pare un buon segno... :D

Con Pc calcio mi sono divertito per anni a partire dal 7 ....a Scudetto non ho mai giocato invece....vediamo un po'....una cosa però me la chiedo.....perchè è così tremendamente lento????????
Ok io ho un pc veramente superato....e infatti penso di cambiarlo la pross. settimana........però sento dire che anche altri con pc potenti hanno questo problema....comunque pc 2001 mi filava liscio ....veloce....mah!!!!! :muro:

Buon calcio a tutti :eek:

il gioco è effettivamente un po' pesantuccio..se provi cm3 01/02(cioè quello dell'anno scorso)vedrai che era molto + leggero...è proprio il gioco così..

Kewell
12-04-2003, 19:51
Non vorrei dire una vaccata, ma fino all'edizone 2000/2001 il gioco era sviluppato da Eidos ed IMHO era molto meglio. Dallo scorso anno il gioco è sviluppato da sigames e la penultima edizione mi aveva deluso molto... poi quest'ultima ha dei requisiti assurdi.

Drengot
12-04-2003, 21:28

il gioco è effettivamente un po' pesantuccio..se provi cm3 01/02(cioè quello dell'anno scorso)vedrai che era molto + leggero...è proprio il gioco così..

Tra l'altro voi avete anche hardware più aggiornato del mio....quindi è probabile che anche con il nuovo pc che sto assemblando le cose miglioreranno ma non di molto.....peccato... :rolleyes:
...anche perchè mi era ritornata la voglia di giocare a un bel manageriale di calcio ....(il tipo di gioco capace di tenermi incollato di più al computer...dopo PIRATES per Amiga... :D )

Vedrò un po' al limite proverò qualche versione precedente.......

Se ci si pensa a Pc calcio si potevano acquistare giocatori da tutto il mondo......qui....in CM4 se ho capito bene non puoi se il rispettivo campionato non l'hai caricato all'inizio.....ma è anche vero che con anche solo due campionati diversi all'inizio mi ci vogliono 4 o 5 minuti per creare la partita :eek: !!!!

Qualcuno conosce un manageriale che si chiama 442 World Football ?...dicono non sia male.... :rolleyes:

gurka
13-04-2003, 12:53
E' appena uscita la 2° patch che risolve alcuni bugs.
Cmq la patch che conterra' i maggiori cambiamenti, in positivo, sara' la terza, che dicono uscira' a fine mese.

Io sono 7 anni che compro il gioco appena uscito, e sinceramente mi sono rotto le scatole di fare da beta tester pagando il gioco a prezzo pieno.

Ogni anno la solita storia: la prima release e' talmente piena di bachi da risultare quasi ingiocabile; quest'anno stiamo battendo ogni record...

Drengot
13-04-2003, 13:13
Originally posted by "gurka"

E' appena uscita la 2° patch che risolve alcuni bugs.
Cmq la patch che conterra' i maggiori cambiamenti, in positivo, sara' la terza, che dicono uscira' a fine mese.

Io sono 7 anni che compro il gioco appena uscito, e sinceramente mi sono rotto le scatole di fare da beta tester pagando il gioco a prezzo pieno.

Ogni anno la solita storia: la prima release e' talmente piena di bachi da risultare quasi ingiocabile; quest'anno stiamo battendo ogni record...

A dire la verità io ci ho giocato ancora poco per poter....rendermi conto effettivamente di tutti i difetti.....in questo momento quello che mi fa desistere un tantino dal giocare è soprattutto la lentezza.... :rolleyes:

Ma è anche vero che i problemi sono accentuati dal mio pc......che non ce la fa più a reggere i giochi di "oggi"..!!! :eek:

Comunque, il fatto che CM4 stia ottenendo grandi successi nelle vendite dimostra quanto il pubblico tenga a giochi manageriali di calcio "teoricamente" fatti bene.....io ho sempre comprato Pc calcio...4 o 5 edizioni almeno....speriamo esca fuori anche qualche altra valida alternativa..... :rolleyes: anche se so che corro grossi rischi......nottate trascorse davanti al pc...... :eek: accentuato fanatismo sportivo........ :muro: e...alla lunga una vita sociale compromessa.... :D

kikbond
13-04-2003, 17:18
cmq per tutti quelli a cui piace cm iscrivretevi sul forum di cmita..e collaborate per popolarlo un po'...(spero si possa fare pubblicità senza lucro al forum di cmita..se no mod ditemelo)

gurka
13-04-2003, 17:26

cmq per tutti quelli a cui piace cm iscrivretevi sul forum di cmita..e collaborate per popolarlo un po'...(spero si possa fare pubblicità senza lucro al forum di cmita..se no mod ditemelo)

Mi sta troppo sulle scatole il forum di CMIta.

E' pieno di esaltati, compreso un mod, che ti saltano addosso appena osi criticare/parlare male del gioco.
Io sono 7 anni che lo compro originale, ed e' il gioco a cui ho in assoluto giocato di piu' in vita mia, pero' sono il primo a criticarlo quando lo mettono in commercio piu' bacato di una versione pre-beta.
Loro invece appena ne parli male s'incazzano manco se gli avessi insultato un parente...

Bah

kikbond
13-04-2003, 17:35

Mi sta troppo sulle scatole il forum di CMIta.

E' pieno di esaltati, compreso un mod, che ti saltano addosso appena osi criticare/parlare male del gioco.
Io sono 7 anni che lo compro originale, ed e' il gioco a cui ho in assoluto giocato di piu' in vita mia, pero' sono il primo a criticarlo quando lo mettono in commercio piu' bacato di una versione pre-beta.
Loro invece appena ne parli male s'incazzano manco se gli avessi insultato un parente...

Bah

su qesto hai ragione ma è il posto migliore per parlare di tattiche giocatori ecc...certo nn si può andare sul forum e cominciare a dire dei bug che ha il gioco ecc se no ti vengono a cercar a casa...

Joker80
13-04-2003, 18:21
Perchè ha dei bug? :D
Ora kikbond mi uccide :D ;)

Oaichehai
13-04-2003, 18:43
l'ultima patch quali bug risolve?
sinceramente pensare di vincere il campionato e fare l'intertoto, come diceva qualcuno, mi pesa un po...

Bimbo
13-04-2003, 19:03

Bah

Cos'è un parente in confronto a cm? :D

kikbond
13-04-2003, 19:07

Cos'è un parente in confronto a cm? :D

nulla...io venderei mia sorella per giocare a cm :D ....

Asterix72
14-04-2003, 13:34
non mi avete più risposto....rifaccio la domanda:

in CM4 hanno tolto la possibilità di editare la posizione dei singoli giocatori sia in fase di possesso di palla che in fase difensiva?

kikbond
14-04-2003, 13:35

non mi avete più risposto....rifaccio la domanda:

in CM4 hanno tolto la possibilità di editare la posizione dei singoli giocatori sia in fase di possesso di palla che in fase difensiva?

si nn c'è + ora l'opzione...io cmq nn l'ho mai toccata in cm3 pre nn far danni...

Asterix72
14-04-2003, 13:42

si nn c'è + ora l'opzione...io cmq nn l'ho mai toccata in cm3 pre nn far danni...

peccato...assieme alla possibilità di definire il regista secondo me era una delle migliori funzionalità per personalizzare la formazione!

Io la usavo tanto.
Un esempio?
Spesso facevo in modo che, in fase difensiva, un mio attaccante (veloce) rimanesse nei pressi del centrocampo per contropiedi devastanti ;)
Lanci lunghi e contropiede on!
Non sai quante partite ho recuperato in quel modo!

peccato...

tavmax
14-04-2003, 15:59

peccato...assieme alla possibilità di definire il regista secondo me era una delle migliori funzionalità per personalizzare la formazione!

Io la usavo tanto.
Un esempio?
Spesso facevo in modo che, in fase difensiva, un mio attaccante (veloce) rimanesse nei pressi del centrocampo per contropiedi devastanti ;)
Lanci lunghi e contropiede on!
Non sai quante partite ho recuperato in quel modo!

peccato...

nooooo... mi ripeto forse ... ma era fondamentale per me come possibilità ... :muro:
chissà perchè poi ..... :rolleyes:

kikbond
17-04-2003, 17:05
ho notato una cosa..mentre giocavo ho minimizzato scudetto e aprendo il task manager di winxp ho visto che scudetto occupava il 100% :eek: della cpu...anke mentre nn stavo giocando la partita vera e propria ma mentre stavo guardando la mia rosa..insomma proprio 100% fisso....ma è normale sta cosa oppure la fa solo a me???Cavolo se è normale..bhe allora scudetto lo si può usare per benchare la cpu per vedere se è rock solid..io con la cpu @2100+ scudetto si impalla ogni ora....mentre @2000+ tutto perfetto...e pensare che con nessun gioco o applicazioni il pc mi si impalla @2100+ :eek:
MAh

Oaichehai
17-04-2003, 19:47
E' uscita la patch 4.04, qualcuno l'ha provata?
quali bug corregge?

gurka
17-04-2003, 20:10

E' uscita la patch 4.04, qualcuno l'ha provata?
quali bug corregge?

Lo avevo gia' detto qualche post sopra.

Questa e' una patch fatta uscire in fretta e furia per risolvere alcuni bugs pesantissimi che impedivano ad alcuni utenti di poter giocare.

La patch che apportera' i maggiori cambiamenti, a livello di features e correzione di strafalcioni vari, sara' la terza; che uscira', si spera, verso la fine del mese.

Ciao

Di@bo[_Nik
17-04-2003, 21:08
avete notato che i raggruppamenti della serie C sono fatti a casaccio? io con la Florentia sono salito in C1 girone A e mi trovo a giocare insieme a Catania e Cosenza!!!! ;)
Stesso discorso per gli altri gironi (c2 compresa).

ciauz

gurka
17-04-2003, 21:18
Originally posted by "Di@bo[_Nik"

avete notato che i raggruppamenti della serie C sono fatti a casaccio? io con la Florentia sono salito in C1 girone A e mi trovo a giocare insieme a Catania e Cosenza!!!! ;)
Stesso discorso per gli altri gironi (c2 compresa).

ciauz

E dire che sono proprio queste cose, la cura maniacale del dettaglio e del realismo, che hanno fatto grande questo gioco...
Pero' c'è anche da dire che ad ogni nuova realese e' sempre così, poi tra qualche mese sara' di nuovo perfetto in ogni minimo dettaglio, come al solito.
Forse e' appunto la sua grande complessita' che lo rende impossibile da testare per bene in fase di beta, così che moltissimi errori vengono fuori solo quando il gioco viene giocato da migliaia di persone.

Io da parte mia l'ho disinstallato, lo giochero' quando sara' uscito l'Enhancement Pack 3

Di@bo[_Nik
17-04-2003, 21:23

E dire che sono proprio queste cose, la cura maniacale del dettaglio e del realismo, che hanno fatto grande questo gioco...

Già, quando passai per la prima volta dalla serie pc calcio(diffidente) a cm3 furono proprio questi accorgimenti (oltre l enorme database di calciatori che non mi sarei mai sognato di consulatre) che mi fecero dimenticare di aver passato gli anni precedenti a giocare all' altro gioco, come si chiama, pc e pallone....! ;);)

ciauz

mensanino
19-04-2003, 10:02
Si, ma se i soliti volenterosi non sistemano quanto prima molti parametri attualmente è assolutamente inutilizzabile...
Eppure i miei 58 euro io gliel'ho dati subito, non a suon di patch! :mad:

L'ultima che mi ha fatto: ho iniziato una partita impostando stipendi annuali ed in euro e lui che fa? Dopo 10 minuti di caricamento fa come c***o gli pare e me li da settimanali ed in sterline!!!!!!!!!!!!!!!

Per non parlare poi dei bugs già noti e dibattuti quali prestiti assurdi e impossibiltà di vendere?

Inoltre le tanto attese comproprietà non ci sono! :mad:

Se non fosse che sono uno dei tanti fissati sarebbe da ridare indietro!!!!!!!!!

Ciauz :cry:

Oaichehai
20-04-2003, 20:12
io penso che inizierò a giocare solo con la prossima patch, a patto che vengano eliminati buona parte dei bug.....per ora sono in stand-by perchè giocare così è come non giocare :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

mensanino
22-04-2003, 08:55

io penso che inizierò a giocare solo con la prossima patch, a patto che vengano eliminati buona parte dei bug.....per ora sono in stand-by perchè giocare così è come non giocare :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

Tutto esattamente come te, purtroppo....

Oaichehai
27-04-2003, 23:07
ci sono notizie sulla nuova patch o ancora nulla? :muro:

Oaichehai
10-05-2003, 12:23
[/siz]
corro subito a scaricarla, dovrebbe risolvere moltissimi bug!!!!! :D:D:D

SI INIZIA A GIOCAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

gurka
11-05-2003, 01:18

[/siz]
corro subito a scaricarla, dovrebbe risolvere moltissimi bug!!!!! :D:D:D

SI INIZIA A GIOCAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Risolti alcuni bugs, lasciati altri come prima, aggiunti di nuovi: siamo al punto di partenza... :(

Oaichehai
11-05-2003, 02:55
quali bug continuano ad esserci?
quali sono quelli nuovi rilevati?

pensi sia gia ben giocabile o i bug sono ancora "pesanti"?

gurka
11-05-2003, 19:53

quali bug continuano ad esserci?
quali sono quelli nuovi rilevati?

pensi sia gia ben giocabile o i bug sono ancora "pesanti"?

Sono stati risolti una miriade di bugs minori, ma ne sono rimasti alcuni importanti, tipo:

-la gestione finanziaria fatta con i piedi: e' quasi impossibile portare una squadra dalle divisioni inferiori a lla massima serie perche' ti ritroveresti senza fondi per metter su una squadra competitiva.
-la demenza artificiale snella simulazione 2d: giocatori che passano la palla dalla rimessa laterale agli avversari pur avendo 4 compagni liberi, oppure se la passano sui piedi e continuano l'azione, oppure il fuorigioco passivo non implementato...
-il sistema dei prestiti, che almeno nel campionato Italiano, ancora non va.

Poi e' ritornato il bug degli infortuni che avevavo sistemato con la precedente patch: e' uno stillicidio di giocatori, non finisci una partita o una sessione di allenamento senza almeno un infortunato...

Infine ci sono tanti altri piccoli problemi, che per rendertene conto basta che ti leggi il forum ufficiale della sigames :(

Ciao

Oaichehai
11-05-2003, 23:11
insomma, mi sa che dovrò ancora aspettare per iniziare SERIAMENTE a giocare :mad: :mad: :mad: