PDA

View Full Version : S55 e mmf

HenryTheFirst
28-03-2003, 09:17
Ciao a tutti!
Ho l'mp3 della sigla de "Il pranzo è servito" :D e siccome è miticissima volevo convertirla in mmf e usarla come suoneria. Solo che quando preparo il file, che psmplayer legge alla perfezione e poi lo metto sul cell, questo mi dice che il file non è leggibile! Io ho convertito l'originale a 64Kbit e 8Khz, sbaglio?
Sapete dirmi esattamente come fare, quali caratteristiche deve avere il file ecc ecc?

nnbo
29-03-2003, 12:44
Per quello che mi risulta dalle prove che ho fatto finora (poche!), non importa convertire il file .mp3 di origine.
L'importante è che tu, dopo averlo aperto con PsmPlayer e verificato che suoni, crei uno SMAF 16 chords (J-SKY) facendo attenzione al File Size Limit (byte) che se è troppo basso ti taglia il pezzo eccedente (in tal caso comunque il programma ti avverte di aumentarlo).
Fammi sapere...
:D

HenryTheFirst
30-03-2003, 10:37
ma tu ce versione hai di psmplayer? Io con la 3.08 (credo) non riesco ad aprire gli mp3, e anche convertendo il file in wav con altri programmi e per poi convertirlo in mmf con psmmplayer, non funziona, devo prima cambiare anche la frequenza... poi però quando l'ho convertito e messo nel tellefono, questo si rifiuta di suonarlo...

nnbo
30-03-2003, 11:46
Effettivamente PSMPlayer non apre gli .mp3 (mi sembrava di ricordare di si). Bisogna prima convertirli in .wav utilizzando un altro programmma.
Il file .wav che ho ottenuto ha le seguenti proprietà:
Velocità in bit : 1411 Kbps
Dimensione campione audio: 16 bit
Canali: 2 (stereo)
Velocità campione audio: 44Khz
Formato audio: PCM
Una volta trasformato in .mmf come ho spiegato nel post precedente e trasferito sul cellulare, suona in maniera direi più che accettabile.
;)

HenryTheFirst
30-03-2003, 12:21
magari quello che avevo fatto io era troppo grande, quanti kappa occupa quello che hai fatto tu? Il mio era sui 5 se ricordo bene...

nnbo
30-03-2003, 12:46
Il mio era di 30 KB.