PDA

View Full Version : Scusate l'ignoranza ma ho un problemuccio mi date una mano?

Jfet
28-03-2003, 09:05
Salve a tutti,sono un neofita.

Ho iniziato a fare qualche dvx ma ho avuto subito problemi.Per quanto riguarda il tutorial l'ho preso qui: http://www.aessenet.org/guide/realizzare_divx/index.php?pagina=2

utilizzo XMPEG 4.a DVXcodec 5.03 Pro,Lame 3.92.

Ho provato a rippare Il gladiatore,facendo prima una prova di 120 secondi,il filamatino in uscita veniva bene,poi quando ho dato inizio al processo globale,il pc ha impiegato circa 1h e 30,il file di out era di 1,82 GB ma in alcuni fasi del film ( e neanche quelle + movimentate) le immaggine erano spaventosamente pixelose e sfocate,cosa č accadauto?

Infine nel PC ho lo copia di tre dvd della serie televisisva friends completi,cioč in varie lingue,non esiste un prog che mi permetta di estrapolare solo i film in italiano che fra l'altro sono di 20 minuti?.Io ho provato con smartripper ma non c'č verso.

Grazie a tutti,scusate l'ignoranza.

reggia
28-03-2003, 11:57
Non sono tanto pratico neanche io.....ti consiglierei di togliere il codec 5.03 e di usare il 5.02....mi pare di avere sentito in giro che il 5.03 dia qualche problema...

Jfet
28-03-2003, 13:07
ok ti tringrazio tantissimo ora provo

Commander
28-03-2003, 20:25
Originally posted by "reggia"

Non sono tanto pratico neanche io.....ti consiglierei di togliere il codec 5.03 e di usare il 5.02....mi pare di avere sentito in giro che il 5.03 dia qualche problema...

Confermo.

Da quanto sembra sono cambiati i modi di setup del codec (dal 5.02 al 5.03).
Fatto che sconvolge le gui, creando effetti strani.

Io ho mollato lo 5.03 e reinstallato 5.02 + Neodivx.

Magicamente lo stesso dvd e' stato "compresso" in maniera perfetta.

Ciao