PDA

View Full Version : Quale modem ADSL? Consigli per l'acquisto :)

M4st3r
28-03-2003, 08:28
Ciao a tutti, scusate l'ennesima richiesta di questo tipo :)

Fra poco dovrebbe essere coperta la mia zona (finalmente ;) ), e vorrei prendere un buon modem ADSL ... voi che mi consigliate (a parte il famoso Atlantis ... è vero che ha problemi di drivers?)?

Meglio esterno (mi farebbe comodo visto che ho 2 pc, 1 portatile e 1 desktop) o interno? Il budget nn è un problema (nn ho intenzione cmq di prendere router, vorrei un collegamento diretto)

Grazie in anticipo :crazy:

PS: l'utilizzo maggiore è per il downloading, ma nn disdegno nemmeno l'online gaming ;)

Phobos87
28-03-2003, 17:11
Originally posted by "M4st3r"

Ciao a tutti, scusate l'ennesima richiesta di questo tipo :)

Fra poco dovrebbe essere coperta la mia zona (finalmente ;) ), e vorrei prendere un buon modem ADSL ... voi che mi consigliate (a parte il famoso Atlantis ... è vero che ha problemi di drivers?)?

Meglio esterno (mi farebbe comodo visto che ho 2 pc, 1 portatile e 1 desktop) o interno? Il budget nn è un problema (nn ho intenzione cmq di prendere router, vorrei un collegamento diretto)

Grazie in anticipo :crazy:

PS: l'utilizzo maggiore è per il downloading, ma nn disdegno nemmeno l'online gaming ;)

ciao, io ho comprato un dominium esterno USB a 60€.
ho anch'io un portatile con collegamento diretto e condivisione di connessione via Fast Ethernet.
và tutto bene e fin'ora ho scaricato una decina di GB. ;)

aristotele
28-03-2003, 19:33
sia in ambito lavorativo che a casa, ho avuto diversi problemi con i modem usb, specialmente con quelli dotati di chipset Globespan(il più diffuso).
Preblemi relativi ai driver, alla alimentazione non adeguata tramite usb con alcune schede madri e via dicendo.
Perciò mi sento di consigliarti sicuramente un modem ethernet, Ericcson, Us Robotics e di qualsiasi marca.
Personalmente a casa mi trovo benissimo con un piccolo router D-Link DSL 500, funzionale e facile da configurare.
Anche se hai detto di non voler prendere un router facci un pensierino, anche perchè potresti connettere tutti i tuoi pc senza lo strazio dei driver!!

Ciao

M4st3r
29-03-2003, 09:32
Ok... adesso vediamo quando mi arriva ADSL :)

Grazie delle info :o

albis
29-03-2003, 10:34
Anch'io ho preso il Dominium usb e mi trovo molto bene. Lo uso da più di un mese e non ho mai avuto problemi. Lo stesso vale per altri amici che l'hanno preso prima di me. Prendilo.

Andrea16v
29-03-2003, 12:12
Originally posted by "albis"

Anch'io ho preso il Dominium usb e mi trovo molto bene. Lo uso da più di un mese e non ho mai avuto problemi. Lo stesso vale per altri amici che l'hanno preso prima di me. Prendilo.
Anchio ho quello..ne avevo sentito parlare molto bene quindi lo ho comprato un paio di settimane fa a 60€
ancora non lo ho usato perchè sto aspettando la linea.. :muro::muro:

Phobos87
29-03-2003, 12:53

60€, d.o.c. e con chip Conexant ;)

raceman
31-03-2003, 19:54
Scusa ma che problemi avrebbe l'atlantis?
Io ho un atlantis i-storm ethernet, i driver non esistono...
Nel TCP/IP della scheda di rete metti l'indirizzo del pc, il subnet mask, il gateway e poi i 2 dns del provider...
Crei una connessione con account e pass e i driver te li dimentichi....
Certo con l'usb è diverso...devi installare programmini vari di diagnostica, driver...ect
Io non mai avuto problemi...
Mentre con il manta speed toutch usb......volevo legarlo attorno al collo a chi lo ha progettato...

micino
31-03-2003, 21:19
Una domandina:ma come fate a sapere entro quando passerà l'Adsl nella vostra zona?Io ogni volta che chiamo quei ##### di Telecom,non sanno dirmi MAI niente !!! :rolleyes: :cry:
C'è una tabella on-line,dove poter guardare le zone di imminente attivazione? :rolleyes:

albis
31-03-2003, 22:33
Vai nel sito di alice www.aliceadsl.it e provi, inserendo il tuo numero, a vedere se la tua zona è coperta.

w4rl0ck
31-03-2003, 22:59
Personalmente ho un Athlantis I-storm PCI ethernet....
Ha i sui bei driver in bundle... uno se lo si usa in modalita' LAN (PPPoE) o in WAN (PPPoATM)...
Driver fondamentali e molto ricchi... il pannello di controllo permette di configurare ogni minimo dettaglio della connessione... talmente tanti parametri da non arrivare a saperne l'utilita' di molti...

Problemi 0... gran modem...

A parte la sola di averlo solo per il desktop PC... il portatile si attacca!

(attacca nel senso che la connessione non la ha e non lo connetto nemmeno via rete... tanto lo usa mia madre!!!! :D :D :D )

micino
01-04-2003, 13:30

Vai nel sito di alice www.aliceadsl.it e provi, inserendo il tuo numero, a vedere se la tua zona è coperta.

Bravo!!!!!! :eek:
Credi che non lo sapessi???Vorrei sapere quando hanno intenzione di passare l'adsl da me........
Lo so che ora non è disponibile :muro:

evildark
13-05-2003, 23:59
diffidate dall'USB...tutto ciò ke ha a ke fare con le reti nn deve avere nulla a ke fare con l'usb...

se poi siete di quelli che si connettono una volta la settimana x controllare la posta beh allora compratevi un modem USB

Phobos87
14-05-2003, 15:06
Originally posted by "evildark"

diffidate dall'USB...tutto ciò ke ha a ke fare con le reti nn deve avere nulla a ke fare con l'usb...

se poi siete di quelli che si connettono una volta la settimana x controllare la posta beh allora compratevi un modem USB

io ho il detto dominium USB [by conexant]
son connesso 12\24 al giorno e fin'ora ho scaricato 100Gb :eek: senza problemi, mai una disconnessione, 10 secondi ad allinearsi...

dipende da usb a usb :) ;)

Dani1
14-05-2003, 15:28
Ho acqyuistato Zyxel 642m tipo ethernet, costa circa 150Euro.
Molti ne parlano benissimo, perchè di fascia alta per un modem non router.
Chiedo se qualcuno può fare dei commenti a riguardo, ovvero se veramente affidabile ecc...

micino
14-05-2003, 16:04
[quote="Dani1"]Ho acqyuistato Zyxel 642m tipo ethernet, costa circa 150Euro.
quote]
:eek: :eek: Piuttosto lo avrei fatto noleggiare in comodato.
O sennò me ne comperavo uno+economico.
Vabbè,penso cmq sia un buon modem :p

Dani1
14-05-2003, 19:43
Sinceramente ne avevo trovati di più economici, ma nessuno mi seganalava i termini di garanzia. Di questoho trovato 2 anni di garanzia e qualcuno mi indicava che la casa produttrice si rivolge ad utenti di livello professionale.
Quindi ho giustificato la spesa pensando di acquistare un produtto ben fatto.
Mi interessa sapere qualche parere in questi termini, ovvero se è confermata la serietà dell'azienda e la qualità dello strumento